quote:Originally posted by Tore99> Anche a me ha fatto lo stesso problema, con la differenza che ho sempre usato il gas e poco la corrente, essendo il camper in garanzia l'ho portato in officina dal concessionario, che ha cambiato il polmone quello nuovo che non so come si chiama, ma che blocca il gas se c'è qualche pronblema, poi a pulito la canna fumaria che era intasata, e mi ha spiegato cosa può essere successo, premetto che ero tornato dal Marocco, e il tecnico mi ha detto che poteva trattarsi di una bombola sporca, oppure visto che io carico le bombole con gpl, può essere che dopo 7/8 volte che ricarico la bombola questa si riempe di troppo olio che mettono per far sentire la puzza di gas, perciò se anche tu usi il gpl, dopo 3 cariche cambia bombola, ora va tutto bene, il frigo funziona benissimo. Ciao Marco
Dopo un paio d'anni di onesta carriera, l'altro giorno ritornando al camper (un Marlin 58) ho notato che la griglia di estrazione dei fumi del frigo Dometic era tutta annerita così come un bel pezzo di parete sovrastante. Il frigo, a gas, in un primo momento ha continuato ha funzionare bene poi sempre meno, mentre a 12 e 220 Volt non dimostra problemi. Cosa può essere successo considerando che erano mesi che non accendevo il gas, avevo appena collegato una bombola nuova, venivo da almeno 20 giorni continuativi di funzionamento a 220 Volt? >