.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di Ventomax del 30/09/2023 alle 16:08:05Nessuno ha da darmi un suggerimento? devo portarlo in un centro assistenza? possibile che lo abbiano installato in modo da non poter intervenire se non spannellandolo? A giudicare da quel poco che si vede dai fori esterni sembra tutto sigillato e coibentato: per spannellarlo immagino ci sarà da scollegare prima il gas (che sono tubi rigidi) e poi da tagliare il sikaflex o quel che è che lo sigilla, giusto? Se così fosse non sarei in grado e su un mezzo così recente farei solo dei danni... :-(
Buongiorno a tutti: ho il frigo con il problema in oggetto su un benivan. Ho potuto solo appurare che in moto alla BS arrivano 14 V ma no so come misurarli sulla resistenza perché è tutto piuttosto inaccessibile. Allegofoto dei fori di arezione e di quanto si vede infilando lo smatphone.Possibile che sia così poco ispezionabile ? Sembra che abbiano costruito il camper intorno al frigo... Avete suggerimenti? Grazie!
In risposta al messaggio di ecostar del 03/10/2023 alle 11:03:16Scusa Ecostar, la marca e il modello sono indicati nell'oggetto del primo messaggio con le foto sia del pannello che delle feritoie: non si vedono? Se serve rimetto tutto qui sotto. Grazie!
Specifica marchio e versione del frigo , poi inserisci una foto ravvicinata della feritoia esterna inferiore senza griglia + una foto di tutto il pannello comandi del frigo ben visibile
In risposta al messaggio di ecostar del 03/10/2023 alle 15:36:03appena riesco rifaccio la foto del frontale comandi. Quello che si vede dalla feritoia è pittosto desolante nel senso che in corrispondenza delle feritoie non c'è nulla e serpentine e bruciatore sono talmente distanti che non sembrano ispezionabili se non con una telecamera: le foto sono fatte infilando il telefono dentro e puntando in basso e in alto. Proverò a fare un breve video.
Ok per il marchio e versione frigo non ci avevo fatto caso scusami , sarebbe utile anche una foto ravvicinata della feritoia esterna inferiore almeno potremmo vedere lo spazio che hai disponibile Per il momento pare chesul relè di commutazione non arrivi il segnale D+ 12V proveniente dall'alternatore motore quindi non ricevendo quel segnale il relè non commuta sulla 12V della linea frigo proveniente dalla BS , tuttavia potrebbe anche essere una anomalia sul commutatore manuale della fonte energetica sul pannello bordo frigo oppure resistenza 12 V interrotta Le foto che hai inserito bene o male si vedono ma serve una foto ravvicinata della feritoia esterna con ben visibile tutta la parte inferiore del frigo in particolare la zona bruciatore e cilindro camino
In risposta al messaggio di Ventomax del 03/10/2023 alle 17:52:26Risolto!
Questa il frontale comandi
In risposta al messaggio di Ventomax del 03/10/2023 alle 21:31:30Bravo e lo hai fatto da solo
Risolto! Ho tolto il piano sopra al frigo e la sponda (che tutto sommato è stato abbastanza semplice) per cercare di accedere ai comandi e fare qualche misura e ho trovato un mammut di connessione dei 12V dove il positivoera uscito anzi secondo me non era mai entrato ma solo appoggiato perchè la vite del mammut era serratissima e la parte spellata troppo corta: un evidente errore in fase di allestimento. Non so come cambiare il titolo del thread e aggiungere risolto: se qualcono me lo spiega lo faccio, grazie
In risposta al messaggio di Ventomax del 03/10/2023 alle 21:31:30Bravo, ben fatta.
Risolto! Ho tolto il piano sopra al frigo e la sponda (che tutto sommato è stato abbastanza semplice) per cercare di accedere ai comandi e fare qualche misura e ho trovato un mammut di connessione dei 12V dove il positivoera uscito anzi secondo me non era mai entrato ma solo appoggiato perchè la vite del mammut era serratissima e la parte spellata troppo corta: un evidente errore in fase di allestimento. Non so come cambiare il titolo del thread e aggiungere risolto: se qualcono me lo spiega lo faccio, grazie