CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo elettrolux RM6505

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
marco86laika
marco86laika
08/07/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 23:02:11
Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo, ho da poco acquistato il mio secondo camper, dopo un po' di anni passati con un mobilvetta   concorde dell'88 sono passato ad un laika 2.1k del 2001.
camper bello e spazioso , l'unico inconveniente è il frigo che a 220v non funziona, a gas va benissimo, a 12v anche.
ho letto qualche vostro forum di qualche anno fa, dove qualcuno é riuscito a rifare la centralina, o bypassare.
si trova ancora qualcosa?
qualcuno mi può aiutare?
grazie.
Marco86
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 23:32:41

certo che il passo di qualità e notevole , lecovip 2.1 k era ed è rimasto un gran bel mezzo e se ben ricordo è su meccanica iveco daily e telalio Alko  , un po pesantuccio ma un Signir mezzo con la S maiuscola , complimenti      

per il frigo pur non escludendo una anomalia sulla scheda ti consiglio di controllare che la resistenza 230V non sia interrotta , se nella peggior ipotesi il guaio fosse sulla scheda allora l'utente e camperista amico di tutti "scubidu" ha la soluzione   

benvenuto in questa baraonda di giramondo    

mario
Mario
6
marco86laika
marco86laika
08/07/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 23:43:47
Grazie Mario, cmq il mezzo su é ducato  2.8 jtd con telaio alko, primo giro in montagna fatto sabato, diciamo molto soddisfatto, ha la 5 marcia un po lunga ma va bene per l'autostrada, pensavo di far mappare la centralina motore in modo sia piu pronto ai bassi regimi motore visto che praticamente non fuma.
tornando al frigo ho gia controllato fusibili sulla centralina e alimentazione 220v risultano ok.
mi sa che é propio lei che "rompe".
Come posso contattare scubidu?
grazie. 

Marco86
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 00:45:34
non farlo rimapparema ma controlla se è possibile sostituire il rapporto della quinta marcia con uno leggermente più corto , io lo feci sul mio ex ecovip 2.1 classic dal settembre 2004 , in montagna viaggi leggermente più allergro e in autostrada al bisogno hai un filo di spunto in più e i consumi rimangono più o meno uguali , se il cambio ha la retrimarcia verso la prima è fattibile ma  informati bene perche non ricordo esattamente se per essere fattibile la retro deve essere verso al prima o quinta   

per la resistenza scollega2 fili che la alimentano poi con un tester ne misuri la continuità , i fili della resistenza 230V sono quelli più piccoli con massa che entrano nel cilindro camino   

mario
Mario
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 10:06:13
Salve a tutti. per non aprire un'altro post mi collego a questo.
ho un problema con la 220 per un frigo rm 7505, a gas e 12 volt funziona, mentre a 220 va quando vuole.
la resistenza sembra funzionare correttamente. il relè che commuta in accensione su la 220 a volte non va, nel senso che alla prima accensione si sente che aggancia e fa il suo dovere, ma appena stacca non ne vuole più sapere  e passa in automatico a gas.
ho notato che se stacco e riattacco la 220 e riaccendo il frigo il relè sembra tornare a funzionare. ho fatto queste prove a casa  con tensioni ok.

Ho provato a contattare "scubidu" ma non ho ancora ricevuto risposta
dodo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 10:28:19
In risposta al messaggio di dodoisa del 09/07/2019 alle 10:06:13

Salve a tutti. per non aprire un'altro post mi collego a questo. ho un problema con la 220 per un frigo rm 7505, a gas e 12 volt funziona, mentre a 220 va quando vuole. la resistenza sembra funzionare correttamente. il relè
che commuta in accensione su la 220 a volte non va, nel senso che alla prima accensione si sente che aggancia e fa il suo dovere, ma appena stacca non ne vuole più sapere  e passa in automatico a gas. ho notato che se stacco e riattacco la 220 e riaccendo il frigo il relè sembra tornare a funzionare. ho fatto queste prove a casa  con tensioni ok. Ho provato a contattare scubidu ma non ho ancora ricevuto risposta
...

da come hai esposto il problema temo che il guaio sia in scheda , pazienta un momentino e appena Paolo ti leggerà vedrai che in un modo o nell'altro ti contatterà 

mario
Mario
6
marco86laika
marco86laika
08/07/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 10:45:19
Buongiorno.
ho controllato la resistenza del 220 e risulta ok.
mi sa che la centralina é andata.
mi serve aiuto.
grazie.
Marco86
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 11:03:37
In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2019 alle 10:28:19

da come hai esposto il problema temo che il guaio sia in scheda , pazienta un momentino e appena Paolo ti leggerà vedrai che in un modo o nell'altro ti contatterà  mario
grazie ecostar.

anche per me la scheda sta andando.
rimango in attesa di Paolo.

dodo
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 19:06:01
Penso anche io che da quanto riportate siate stati colpiti dalla "maledizione della scheda".
Contattate Scubidu che ha risolto anche a me il medesimo problema e mi ha consentito di godermi appieno la vacanza qui in Romania.
Purtroppo in Elextrolux poi Dometic per salvaguardare un importante segreto tecnico ebbero la bella pensata di inglobare la scheda frigo nella resina. Il genio che ebbe questa pensata però doveva essere un profondo conoscitore delle tecniche anti spionaggio ma non capite una mazza delle dilatazione termiche dei diversi materiali tanto che a forza di caldo freddo la resina ingloba i circuiti della scheda e li rompe prima creando falsi contatti poi non andando più del tutto...
Confidate in Paolo che sa come risolvere!
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
6
marco86laika
marco86laika
08/07/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 21:37:04
In risposta al messaggio di Sax del 09/07/2019 alle 19:06:01

Penso anche io che da quanto riportate siate stati colpiti dalla maledizione della scheda. Contattate Scubidu che ha risolto anche a me il medesimo problema e mi ha consentito di godermi appieno la vacanza qui in Romania.
Purtroppo in Elextrolux poi Dometic per salvaguardare un importante segreto tecnico ebbero la bella pensata di inglobare la scheda frigo nella resina. Il genio che ebbe questa pensata però doveva essere un profondo conoscitore delle tecniche anti spionaggio ma non capite una mazza delle dilatazione termiche dei diversi materiali tanto che a forza di caldo freddo la resina ingloba i circuiti della scheda e li rompe prima creando falsi contatti poi non andando più del tutto... Confidate in Paolo che sa come risolvere!
...
Grazie Sax.
scusa se chiedo ma come ai fa a contattare scubidu, gli si può  scrivere direttamente?
scusa ma sono nuovo del gruppo e non ho ancora ben capito come funziona il forum.
grazie 
Marco86
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 22:24:55
In risposta al messaggio di marco86laika del 09/07/2019 alle 21:37:04

Grazie Sax. scusa se chiedo ma come ai fa a contattare scubidu, gli si può  scrivere direttamente? scusa ma sono nuovo del gruppo e non ho ancora ben capito come funziona il forum. grazie 
Basta che cerchi il suo profilo e gli mandi un messaggio privato con un recapito per ricontattarti. Vedrai che in breve tempo si farà sentire (compatibilmente ai suoi impegni lavorativi). Con me è stato un vero galantuomo!
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 22:36:46
In risposta al messaggio di marco86laika del 09/07/2019 alle 21:37:04

Grazie Sax. scusa se chiedo ma come ai fa a contattare scubidu, gli si può  scrivere direttamente? scusa ma sono nuovo del gruppo e non ho ancora ben capito come funziona il forum. grazie 

https://www.camperonline.it/pro...
Mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 00:59:05
che e   una epidemia??
se serve aiuto contattatemi  in privato
vediamo cosa  si.riesce a fare.
le ferie si avvicinano
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 09:17:07
In risposta al messaggio di scubidu del 10/07/2019 alle 00:59:05

che e   una epidemia?? se serve aiuto contattatemi  in privato vediamo cosa  si.riesce a fare. le ferie si avvicinano
ciao scubidu. ti ho scritto in privato qualche giorno fa. appena riesci compatibilmente con i tuoi impegni contattami.

grazie mille
dodo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 10:10:13
Stesso problema risolto da Scubidu  ora da un anno funziona a meraviglia in più va anche in manuale se voglio 
grazie Schubidu  
Massimo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 13:42:51
In risposta al messaggio di dodoisa del 10/07/2019 alle 09:17:07

ciao scubidu. ti ho scritto in privato qualche giorno fa. appena riesci compatibilmente con i tuoi impegni contattami. grazie mille
dodoisa  non ho ricevuto nulla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link