In risposta al messaggio di dodoisa del 09/07/2019 alle 10:06:13
Salve a tutti. per non aprire un'altro post mi collego a questo. ho un problema con la 220 per un frigo rm 7505, a gas e 12 volt funziona, mentre a 220 va quando vuole. la resistenza sembra funzionare correttamente. il relèche commuta in accensione su la 220 a volte non va, nel senso che alla prima accensione si sente che aggancia e fa il suo dovere, ma appena stacca non ne vuole più sapere e passa in automatico a gas. ho notato che se stacco e riattacco la 220 e riaccendo il frigo il relè sembra tornare a funzionare. ho fatto queste prove a casa con tensioni ok. Ho provato a contattare scubidu ma non ho ancora ricevuto risposta
In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2019 alle 10:28:19grazie ecostar.
da come hai esposto il problema temo che il guaio sia in scheda , pazienta un momentino e appena Paolo ti leggerà vedrai che in un modo o nell'altro ti contatterà mario
In risposta al messaggio di Sax del 09/07/2019 alle 19:06:01Grazie Sax.
Penso anche io che da quanto riportate siate stati colpiti dalla maledizione della scheda. Contattate Scubidu che ha risolto anche a me il medesimo problema e mi ha consentito di godermi appieno la vacanza qui in Romania.Purtroppo in Elextrolux poi Dometic per salvaguardare un importante segreto tecnico ebbero la bella pensata di inglobare la scheda frigo nella resina. Il genio che ebbe questa pensata però doveva essere un profondo conoscitore delle tecniche anti spionaggio ma non capite una mazza delle dilatazione termiche dei diversi materiali tanto che a forza di caldo freddo la resina ingloba i circuiti della scheda e li rompe prima creando falsi contatti poi non andando più del tutto... Confidate in Paolo che sa come risolvere!
In risposta al messaggio di marco86laika del 09/07/2019 alle 21:37:04Basta che cerchi il suo profilo e gli mandi un messaggio privato con un recapito per ricontattarti. Vedrai che in breve tempo si farà sentire (compatibilmente ai suoi impegni lavorativi). Con me è stato un vero galantuomo!
Grazie Sax. scusa se chiedo ma come ai fa a contattare scubidu, gli si può scrivere direttamente? scusa ma sono nuovo del gruppo e non ho ancora ben capito come funziona il forum. grazie
In risposta al messaggio di marco86laika del 09/07/2019 alle 21:37:04
Grazie Sax. scusa se chiedo ma come ai fa a contattare scubidu, gli si può scrivere direttamente? scusa ma sono nuovo del gruppo e non ho ancora ben capito come funziona il forum. grazie
In risposta al messaggio di scubidu del 10/07/2019 alle 00:59:05ciao scubidu. ti ho scritto in privato qualche giorno fa. appena riesci compatibilmente con i tuoi impegni contattami.
che e una epidemia?? se serve aiuto contattatemi in privato vediamo cosa si.riesce a fare. le ferie si avvicinano
In risposta al messaggio di dodoisa del 10/07/2019 alle 09:17:07dodoisa non ho ricevuto nulla
ciao scubidu. ti ho scritto in privato qualche giorno fa. appena riesci compatibilmente con i tuoi impegni contattami. grazie mille