CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo - Funzionamento anomalo a gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 26/07/2007 alle: 19:21:07
Ciao a tutti ho qualche problema nel funzionamento a gas del mio frigo Thetford dovuto al fatto che da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a vedere dei residui carboniosi sulla griglia superiore all'altezza della marmitta. Smontando la griglia, essa dalla parte interne era completamente nera e smontando anche quella inferiore, si notavano cumuletti di residui carboniosi sul fondo della parete. Associata a tale situazione vi è anche il cattivo ododre dei fumi emessi che in qualche maniera mi rientrano all'interno della cellula costringendomi a spegnerlo. Sono andato avanti nei 15 gg di vacanze attaccandomi necessariamente alla 220. Ho soffiato tutto il condotto fumi, con produzione di notevole quantità di fuliggine, ho pulito l'ugello ma non sono riuscito a risolvere: qualche idea/suggerimento, oltre ovviamente a contattare l'assistenza? Grazie, Vito
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 26/07/2007 alle: 19:27:16
quote:Originally posted by viktor
Ciao a tutti ho qualche problema nel funzionamento a gas del mio frigo Thetford dovuto al fatto che da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a vedere dei residui carboniosi sulla griglia superiore all'altezza della marmitta. Smontando la griglia, essa dalla parte interne era completamente nera e smontando anche quella inferiore, si notavano cumuletti di residui carboniosi sul fondo della parete. Associata a tale situazione vi è anche il cattivo ododre dei fumi emessi che in qualche maniera mi rientrano all'interno della cellula costringendomi a spegnerlo. Sono andato avanti nei 15 gg di vacanze attaccandomi necessariamente alla 220. Ho soffiato tutto il condotto fumi, con produzione di notevole quantità di fuliggine, ho pulito l'ugello ma non sono riuscito a risolvere: qualche idea/suggerimento, oltre ovviamente a contattare l'assistenza? Grazie, Vito >
> Da quello che leggo sembra che manchi aria. Non conosco il frigo prova a farl arrivare più aria prova a guardare se hai le grate intasate o se hai lo sfiato chiuso.
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 26/07/2007 alle: 20:03:08
Ciao Grinza, e grazie per la risposta. Le grate sono libere, al pari di quando il frigo funzionava bene ovvero senza questi residui carboniosi evidenti e senza questo cattivo odore del gas di combustione. Ho provato a sentire l'assistenza Thetford di zona e mi è stato detto che probabilmente una bombola con gas sporco ha occluso/sporcato l'ugello provocando tutto ciò. Ecco perchè ho provato a soffiarlo ma pare senza grossi risultati.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:30:28
Sicuramente puo' essere un problema di gas di bassissima qualita', ma di certo e' che sto frigo ne ha sempre una. Passa sull'altro post dove si parla del frigo, ne leggerai delle belle. Cmq vada un bel paio di ventoline non guasterebbero se nondopo aver pulito bene l'ugello e sostotuita la bombola. A 12v come va il tuo? Ed in generale con questo caldo rende bene oppure garantisce un mino delta di 25°C? (che non e' altro che la differenza tra temp esterna e quella interna che deve ALMENO GARANTIRE un frigo secondo el norme CEE). E'per caso un N145AES?
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:58:35
Ciao mayraenelson, ho letto delle tue traversie con il tuo frigo (oltre che quelle elnagh-sea :(). Fortunatamente per quel che riguarda il frigo, fino al recente problema esposto, in 3 anni non ho avuto alcun tipo di problema (a differenza di quello montato sul camper gemello di un mio amico che ha avuto bisogno sin da subito dell'assistenza). Sia a 12 V sia a 220 v va tranquillamente. Riguardo il delta di 25 °C secondo normativa CEE non saprei dirti in quanto non ho fatto misure specifgiche, so solo che l'acqua si fredda e nella celletta si ghiaccia. Non è il modello 145 aes, è il circa 100 litri con accenzione elettronica. Le ventoline sono già presenti ed il gas lo sto cambiando oggi: vi farò sapere.... Se nel frattempo ci sono altre cose che posso verificare.... Ciao, Vito
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:06:47
Ok, prova ad utilizzare un'altra bombola e tarare il miscelatore (attaccato alla bombola). La fiamma del piano cottura è buona ha un colore normale?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:16:28
Ok bene bene. Vedo che sono diventato "famoso" per le mie crociate!!! [:D] Domanda forse stupida: hai i riduttori fissi sulle bombole? perche' sul vecchio camper avevo avuto problemi con dei riduttori a regolazione variabile che quel "vero professionista" del concessionario aveva installato... [:D]
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:22:08
quote: Vedo che sono diventato "famoso" per le mie crociate!!! [:D] >
> [:D].... Ho anch'io avuto grossi problemi, anche di comunicazione, con SEA (c'era il mitico Zanardi, non so hai avuto mai modo di leggere qualche discussione in merito....) Per i regolatori ho quelli fissi, ma vorrei cambiarne almeno uno con la bombola nuova, non si sa mai (anche se mi è difficile pensare che si siano starati tutti e 2). Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/07/2007 alle: 18:08:22
Non ho avuto il "piacere" di leggere le tue disavventure. Piacere perche' quando la discussione prende quella piega, mi spiace solo per il malcapitato di turni che rimane schiacciato dal colosso nazionale... Ma come tutti i giganti spesso hanno un equilibrio precario... Tornando a bomba, anche con il gas non si scherza, e neanche a parole, il costo dei riduttori fissi si aggira intorno agli 8/9 euro l'uno e quindi, se hanno gia' qualche anno, puoi fare questo investimento e ne guadagnerai in sicurezza. Poi se non risolvi, segui la mia iniziativa appena postata. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link