In risposta al messaggio di ComiSeriate del 16/05/2025 alle 19:45:26Selettore della modalità ossidato.
Ciao, ultimamente il mio trivalente un elettrolux anni 2000 modello vecchio con il classico pulsante rosso quindi con accensione manuale, alla prima accensione a gas non parte. Il gas arriva perché se mentre faccio teneregirato e premuto, fuori con uno stuzzicadenti con la fiamma parte subito, quindi mi viene da pensare che non faccia bene la scintilla. Però dopo averlo tenuto acceso anche solo per un minuto lo spengo e lo faccio partire da dentro con il pulsante parte subito, anche dopo un quarto d'ora. Comiii
In risposta al messaggio di archimede1 del 17/05/2025 alle 07:46:25Ciao Archimede, il mio e il tipo vecchio, non ha il selettore ha i bottoni per la 12v e220v con il tasto rosso che fa la scintilla ogni volta che premi, cioè manuale
Selettore della modalità ossidato. Giralo varie volte da batteria, 230v, e gas, Forse si sistema.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 17/05/2025 alle 07:57:19Darei un'occhiata sullo stato di usura e posizionamento sia della termocoppia che della candeletta nel fornellino.
Ciao Archimede, il mio e il tipo vecchio, non ha il selettore ha i bottoni per la 12v e220v con il tasto rosso che fa la scintilla ogni volta che premi, cioè manuale