quote:Originally posted by mayraenelson> Ti diro', ha sempre funzionato piu' che bene, anche il freezer mantiene i gelati come si deve con tutte e tre le alimentazioni, sia da fermo che in movimento, ma da domenica pomeriggio (coda pazzesca da Diano a casa) ha cominciato a cioccare a 12v. Andro' in corso europa anche se immagino come mi guardera' visto che provengo da via isonzo ed a suo tempo non comprai il glen420. Ciao Giulio
Benvenuto nel club dello schifo frigo thetford!!! Anche il mio 145AES a 12v mi fa impazzire. All'apparenza sembra tutto ok (non come il tuo e cioe' non lampeggia la spia, ma resta fissa a conferma che la 12v arriva), ma piuttosto e' nel rendimento in movimento che fa proprio schifo. Da fermo e con motore acceso il frigo rende bene anche a 12v, ma in movimento e' una mezza sega!!! Sto attendendo notizie tramite concessionario del tecnico thetford ed oggi sollecitero' un po'. Non pensavo che anche gli Elnagh fossero passati a thetford... Beh pero' se mi dici cosi', non rimpiangero' neppure il frigo del mio vecchio Elnagh, che pero' montava dometics!!! [:D][:D] Scherzi a parte, prova a sentire il concessionario di corso europa che e' un punto assistenza ufficiale thetford. Poi semmai, ti raccomando su dal mio. [;)] >
quote:Originally posted by mayraenelson> Anche in inverno non raggiungevi temperature da frigo/freezer ? Se il frigo rende meno all' aumentare della temperatura dell' ambiente (esterba), potrebbe essere un problema di scambio calore x convenzione che non funziona bene. Lo avrai sicuramente gia' fatto, ma controlla che circoli bene l' aria tra la griglia inferiore e la griglia superiore. Alcuni hanno ottenuto ottimi risutati installando, nel vano della griglia inferiore, uno o due ventole da computer che "sparano" l' aria verso l' alto cioe' verso la griglia superiore. Ciao Giulio P.S.: questo WE non sono uscito col camper causa indisposizione moglie cosi' niente prove velocita' e consumi, ma.... sono riuscito funalmente a lavarlo.
... invece il mio, oltre ad andare male a 12v, questo WE ha inziato ad andare male pure a gas (nel frigo non riusciva a scendere sotto gli 8°C, mentre nel congelatore si attestava su un "decoroso" -12°C contro i soliti -20/-22°C. Penso che adesso andro' a vedere se e come posso farmelo sostituire perche' rischio che mi saltino le ferie. [:(] >
quote:Originally posted by Gigiolone> Hai un Elnagh? Perchè senno' si capisce.....
Mi rispondo da solo perche' forse puo' essere di aiuto ad altri. Mai disperarsi subito, talvolta la soluzione del rpblema puo' essere una semplice belinata. Dopo aver verificato tutti i fusibili ho aperto il vano che contiene la BS e li ho trovato un spinotto (faston) staccato dal suo gemelino, li ho riattaccati e loro hanno amorevolmente ridato ala corrente 12v al frigo. La prox, se succede un inconveniente qualsiasi, le ricerche le comincio dalla parte piu' semplice del problema. Grazie a Mayra x l' interessamento. Ciao. Giulio >