CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford N3000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 14:05:27
Salve, per favore, qualcuno ha questo tipo di frigorifero? Tra la porta superiore ed inferiore c'è la fascia dove c'è l'interruttore di accensione il monitor a cristalliliquidi per controllarlo, nella fascia inferiore, appena sopra la porta grande, c'è una scatoletta porta 6 pile 1,5 AA, ma dentro non c'è nulla,ma nemmeno i contatti, è solo un contenitore, ci và qlc li dentro? Come ho già scritto nell'altro posto, il frigo funziona, ma non si vede nulla sul monitor, grazie.WhatsApp%20Image%202020-04-10%20at%2011_35_41(1).jpegWhatsApp%20Image%202020-04-10%20at%2011_35_41.jpeg
Maury

Modificato da my62 il 10/04/2020 alle 14:06:01
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 23:50:59
In risposta al messaggio di my62 del 10/04/2020 alle 14:05:27

Salve, per favore, qualcuno ha questo tipo di frigorifero? Tra la porta superiore ed inferiore c'è la fascia dove c'è l'interruttore di accensione il monitor a cristalliliquidi per controllarlo, nella fascia inferiore,
appena sopra la porta grande, c'è una scatoletta porta 6 pile 1,5 AA, ma dentro non c'è nulla,ma nemmeno i contatti, è solo un contenitore, ci và qlc li dentro? Come ho già scritto nell'altro posto, il frigo funziona, ma non si vede nulla sul monitor, grazie. Maury
...
Buonasera... C è un modello che il monitorfunziona a pile, nel tuo caso no... Se non si accende monitor potrebbe essere il display... Prova a staccare batteria servizi e naturalmente presa 220 per un minuto e riprova.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 11:23:28

Salve, per favore, qualcuno ha questo tipo di frigorifero? Tra la porta superiore ed inferiore c'è la fascia dove c'è l'interruttore di accensione il monitor a cristalliliquidi per controllarlo, nella fascia inferiore,
appena sopra la porta grande, c'è una scatoletta porta 6 pile 1,5 AA, ma dentro non c'è nulla,ma nemmeno i contatti, è solo un contenitore, ci và qlc li dentro? Come ho già scritto nell'altro posto, il frigo funziona, ma non si vede nulla sul monitor, grazie. Maury
...
Ho nel mio camper montato il Thetford N3142 nel cui contnitore batterie non c'è niente come il tuo. E...funziona correttamente.
Per approfondire vai nel sito della Thetford e trovi una serie di istruzioni, comprese le part list che possono aiutarti a risolvere il problema.
Ciao,
Luciano
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 11:29:16

...
Ti aggiungo che se non conosci la sigla esatta del tuo frigo devi cercarla all'interno del frigo stesso sulla parete sx. nel mio si presenta così:
IMG_20191027_163811-redim800.jpg
Saluti,
Luciano
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 12:27:06
In risposta al messaggio di alessio racing del 10/04/2020 alle 23:50:59

Buonasera... C è un modello che il monitorfunziona a pile, nel tuo caso no... Se non si accende monitor potrebbe essere il display... Prova a staccare batteria servizi e naturalmente presa 220 per un minuto e riprova.
... Dimenticavo,sul mio nuovo motorhome c è il 4150 a, pure li non c è le pile,non avendolo ancora provato come funzionano questi ultimi thetford? I vecchi qualcuno si lamentava... 

Modificato da alessio racing il 11/04/2020 alle 12:28:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 13:49:49
In risposta al messaggio di alessio racing del 11/04/2020 alle 12:27:06

... Dimenticavo,sul mio nuovo motorhome c è il 4150 a, pure li non c è le pile,non avendolo ancora provato come funzionano questi ultimi thetford? I vecchi qualcuno si lamentava... 
Salve, grazie a tutti, ho risolto staccando e riattaccando i cavi dietro la grata inferiore da fuori, lo spinotto con più di 3 fili. 20 secondi attaccato e tutto funziona!! Buona Pasqua
Maury
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 11:47:48
Sono contentissimo che tu abbia risolto il problema.
Sconnettendo quel connettore hai sicuramente dovuto accedere alla piastra controllo frigo dislocata dietro la grata inferiore esterna.
Estraendo il connettore hai sicuramente (sotto tensione 12V) sconnesso l'alimentazione alla elettronica della consolina frigo, ottenendo un reset a quella elettronica e...poi tutto è felicemente ripartito per fortuna.
Considerazione: è una manovra non certo ortodossa dal punto di vista tecnico.
Domanda: non sarebbe stato meglio togliere il fusibile da 2 Amp che protegge tutta l'alimentazione dell'elettronica del frigorifero e poi rimetterlo dopo un certo tempo? A questa domanda dovrebbero rispondere chi conosce l'impianto completo a cominciare da Thetford ai tecnici dei concessionari e/odei centri di riparazione convenzionati.
Saluti.
Luciano

Modificato da ciano46 il 13/04/2020 alle 13:12:21
ChallengerB286
ChallengerB286
28/05/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 12:26:47
In risposta al messaggio di my62 del 11/04/2020 alle 13:49:49

Salve, grazie a tutti, ho risolto staccando e riattaccando i cavi dietro la grata inferiore da fuori, lo spinotto con più di 3 fili. 20 secondi attaccato e tutto funziona!! Buona Pasqua
ciao Ragazzi, 
io ho lo stesso problema o comunque simile con Thetford N3000, spesso non va in funzione a 12V dopo averlo settato ed acceso il camper, va in errore e lampeggia, altre volte anche a gas non parte e la procedura è la medesima, scollego il cavo alimentazione nella griglia inferiore e tutto per magia riparte 
Marco - CHALLENGER C 286

Modificato da ChallengerB286 il 25/08/2023 alle 12:27:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link