CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 18/07/2008 alle: 18:16:03
Mi dispiace...come immaginavo ti sta capitando la stessa cosa....a parte il fatto che la mia sostituzione si chiama Dometic. Non accettare più prove e controprove. Ciao Laro
quote:Originally posted by aledelpi
quote:Originally posted by Roma 1927
Salve a tutti! Sostituito il frigorifero e provato con i sensori sembra che funzioni bene! L'ho provato al mare per tre giorni ed effettivamente adesso funziona come dio comanda! Ho solo qualche dubbio a 12 Volt ma devo fare un viaggio più lungo perchè da casa mia a Lignano sono solo 15 Km quindi troppo pochi per testarlo! Vi farò sapere! Saluti a tutti! >
> Con il camper nuovo suono uscito due volte, la prima ho fatto un viaggio lungo e ho usato il frigo a gas in sosta e a 12v in viaggio e devo dire che freddava bene, la seconda volta sono stato in campeggio e allacciato alla 220v mi sembrava freddasse poco...dato che mi sono munito di termometro mi sapresti indicare quali sono le temperature "giuste" della cella freezer e del reparto frigo???...ciao & grazie...
>
> Non ti posso essere di molto aiuto! Lo sto testando da ieri sera a 220 v e non va!!!! -6,5 C in congelatore e 8,5 C nel frigo!!! Poi sta sera i miei vanno via e lo provano per vedere a 12 v ma già immagino il risultato!!! Per ora bene solo a gas ma deve andare per un paio di giorni!!! Mi sa che lunedì inizio con la guerra!!!!
>
>
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:20:45
ciao! non so cosa dire!!! A gas va da dio (però il dometic del knaus faceva più freddo); a 220v venerdi non andava sta sera temperatura misurata nel frigorifero -3,00 mentre nel congelatore attorno ai -16!!! c'è da dire che oggi non faceva caldo domani vedremo! Unico dubbio ancora è il funzionamento a 12V.!!! Adesso non so cosa fare con questi valori è difficile puntarmi per avere il dometic!!

Modificato da aledelpi il 21/07/2008 alle 21:21:49
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:18:55
In effetti sembrerebbe che il problema sia minimizzato a 220v Collaudalo a 12v per un paio di ore e spera di non trovarti acqua in giro per il frigo. Potrebbe darsi che finalmente abbiano trovato il sistema per il corretto funzionamento. Laro
ciao! non so cosa dire!!! A gas va da dio (però il dometic del knaus faceva più freddo); a 220v venerdi non andava sta sera temperatura misurata nel frigorifero -3,00 mentre nel congelatore attorno ai -16!!! c'è da dire che oggi non faceva caldo domani vedremo! Unico dubbio ancora è il funzionamento a 12V.!!! Adesso non so cosa fare con questi valori è difficile puntarmi per avere il dometic!! >
>
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:20:48
quote:Originally posted by Laro
In effetti sembrerebbe che il problema sia minimizzato a 220v Collaudalo a 12v per un paio di ore e spera di non trovarti acqua in giro per il frigo. Potrebbe darsi che finalmente abbiano trovato il sistema per il corretto funzionamento. Laro
ciao! non so cosa dire!!! A gas va da dio (però il dometic del knaus faceva più freddo); a 220v venerdi non andava sta sera temperatura misurata nel frigorifero -3,00 mentre nel congelatore attorno ai -16!!! c'è da dire che oggi non faceva caldo domani vedremo! Unico dubbio ancora è il funzionamento a 12V.!!! Adesso non so cosa fare con questi valori è difficile puntarmi per avere il dometic!! >
>
>
> Grazi per il consiglio! sabato lo testo a 12 v e vediamo! e'meglio che lascio il termometro all'interno durante il viaggio o è indifferente? Però mi rimane il dubbio della 220 perchè non è possibile che tra giovedi e venerdi in circa 18 ore non abbia raffreddato mentre tra domenica e lunedi, visto che era andato tutto il week end a gas, abbia raffreddato! c'è qualcosa che non torna!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
lupusinfabula
lupusinfabula
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:41:59
salve a tutti, ho acquistato un adria coral 20 giorni fa...monta un frigo thetford, mi devo preoccupare? Oppure in questa serie fine 2008 i problemi sono stati risolti? grazie
lupusinfabula2
lupusinfabula2
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 17:35:29
se nessuno risponde significa che è stato tutto risolto?? fatevi vivi colleghi camperisti!!!
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 21/09/2008 alle: 20:36:35
Ciao! Per il momento tutto ok! me l'hanno sostituito in garanzia con uno identico e quest'estate ha funzionato bene a parte una piccola defaiance iniziale!! comunque testalo accuratamente non si sa mai dal mio concessionario ho visto una bella fila di frigoriferi sostituiti!!! comunque tranquillo il mio amico che ha adriatik semintegrale con frigo Dometic ha avuto problemi anche lui!!!!

Modificato da aledelpi il 21/09/2008 alle 20:38:06
lupusinfabula2
lupusinfabula2
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 07:59:20
grazie per la risposta, quindi è tutto un mondo e paese, tu per caso le hai messe la retina zanzariera nelle griglie visto che non ci sono?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:08:32
ciao a tutti, come vanno adesso i frigo thetford da 150 litri? c'è da preoccuparsi o sono dei casi isolati quelli che ho visto qui nei forum? saluti
17
Birichino
Birichino
10/11/2008 19
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:53:38
ciao a tutti,anche a me purtroppo capita la stessa cosa che a molti di voi:il frigo thetford non va bene a 220 quando la temperatura esterna sale.e devo confermare che l'assistenza,almeno nella zona di Faenza lascia molto a desiderare.proprio questa mattina ci siamo scontrati.prima mi hanno detto di tornare a giugno quando si vede meglio il problema(e questo senza neanche averlo visto)poi,quando sia noi che il concess abbiamo provato con le cattive ha risposto che nell eventualità un giudice ci avrebbe riso sopra.abbiamo quindi chiamato il resp thetford per l'italia il quale(cane non mangia cane)ha risp che il tecnico forse non aveva capito bene e che esiste una prova per vedere cosa non va.comunque sono giunto alla conclusione che effettivamente la thetford deve avere un problema,ma non su tutti i frigoriferi,perciò la soluzione ci deve essere,bisogna pero' trovare la persone giuste con cui lamentarsi.io personalmente ho parlato anche direttamente con ADRIA la quale in brevissimo tempo si è interessata per trovare soluzione al problema(veramente disponibili e efficienti)sono sicuro che se tutti noi che abbiamo problemi facessimo cosi,le aziende starebbero piu attente a quello che montano sui loro mezzi.ora il mio amato CORAL è ancora in assistenza,vi terro aggiornati sullo svolgimento dei fatti.al max se non risolviamo il problema potremmo fare una causa comune tramite le associazioni dei consumatori,e chiedere anche i danni per le ferie rovinate!!!!
claude
claude
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 14:08:12
ciao anch'io ho lo stesso problema e abito a Forli',hai gia' provato con la "tecnocamper"? ciao.
17
Birichino
Birichino
10/11/2008 19
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:49:40
ciao,no non ho provato,solo a faenza per adesso.ma il tuo problema è stato risolto?
claude
claude
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:15:28
Il mio problema,purtroppo,si sapra' soltanto nel periodo caldo(oltre i 30 gradi)se sara' stato risolto,al momento e' stato pulito l'ugello del gas(risultava sporco).Ciao. p.s:chi e'il centro assistenza a Faenza.
17
Birichino
Birichino
10/11/2008 19
Inserito il 28/11/2008 alle: 13:33:56
il nome esatto non te lo so dire esattamente perchè ho fatto tramite il concessionario.la prox volta che li sento spero sia perchè hanno combinato qualcosa di buono!!!se no vedrò di portarlo dove mi hai suggerito tu.ti auguro di aver risolto il tuo problema,dai se era solo l uggello sporco dovresti essere ok.
17
Birichino
Birichino
10/11/2008 19
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:31:34
eccomi qua.il camper è stato in assistenza un settimana buona,poi ci hanno chiamato per andarlo a prendere.secondo il concessionario è stato cambiato un pezzo che non andava,ma al momento del ritiro l'assistenza ha negato dicendo che era tutto a posto e che quindi come avevano detto all inizio non c'era niente che non andava! orgoglio? verita? la risposta purtroppo la sapro solo quest'estate[}:)]!
granraf
granraf
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:36:50
Ragazzi il problema è che noi ci dobbiamo unire e far sentire la nostra voce. Singolarmente questi signori ci daranno sempre risposte mirate a far trascorrere il tempo e presi dalla stanchezza e dalla nausea di parlare con loro sperano che noi abbandoniamo il problema. Quindi compiliamo una lista e facciamo capire loro che nn siamo disposti a lasciar correre. Ciao raff.

Modificato da granraf il 10/12/2008 alle 12:54:24
17
Birichino
Birichino
10/11/2008 19
Inserito il 10/12/2008 alle: 15:27:27
ciao,avevo gia' letto della tua idea,si potrebbe anche fare,pero' non so quanti sono disposti a mettere il proprio nome e cognome,nonchè numero di targa del proprio mezzo,su un sito internet di libera consultazione come questo.magari se ci si appoggiasse ad un associazione qualsiasi e si dicesse di rivolgersi a loro,forse funzionerebe di piu'[;)]
granraf
granraf
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:29:01
Nell'altro post lo abbiamo già fatto, nn vedo che problema potrei avere a mettere nome cognome e num di targa su un sito di libera consultazione. Comunque qualunque altra idea va bene purchè ci facciamo sentire e nn farci prendere per il ***** dai costruttori disonesti. Ciao Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link