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Frigo trivalente 12V

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18
armavi
armavi
12/12/2006 167
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 17:26:21
Ma quando sono in viaggio il 12V serve a raffreddare? 
Quando mi fermo dopo ore di percorso trovo il frigo non più fresco, normale? 
Vincenzo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 17:46:59
In risposta al messaggio di armavi del 10/08/2020 alle 17:26:21

Ma quando sono in viaggio il 12V serve a raffreddare?  Quando mi fermo dopo ore di percorso trovo il frigo non più fresco, normale?  Vincenzo
Non è affatto corretto che sia così, ma siccome è così in 2 camper su 3, possiamo dire che è normale.
Inoltre questo problema di scarsa tensione al frigo provoca anche una tensione troppo bassa sulla BS che stenta a ricaricarsi.

Esiste la soluzione, ma serve una buona manualità elettrica.

Marco
Marco

http://www.m48.it

18
armavi
armavi
12/12/2006 167
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 19:36:42
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/08/2020 alle 17:46:59

Non è affatto corretto che sia così, ma siccome è così in 2 camper su 3, possiamo dire che è normale. Inoltre questo problema di scarsa tensione al frigo provoca anche una tensione troppo bassa sulla BS che stenta a ricaricarsi. Esiste la soluzione, ma serve una buona manualità elettrica. Marco
Potresti darmi qualche indicazione su come intervenire elettricamente?
Grazie
Vincenzo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 21:17:10
In risposta al messaggio di armavi del 10/08/2020 alle 19:36:42

Potresti darmi qualche indicazione su come intervenire elettricamente? Grazie
Questo è il link del sito di emme48

http://www.m48.it/frigo12.asp



Io e tanti altri abbiamo fatto la modifica, frigo perfetto anche in marcia e batteria servizi più carica.
Te lo consiglio se la sezione del cavo del tuo frigo è striminzita 
Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 21:50:29
Da quando ho usato il metodo Emme 48,messo su con un amico che ne capisce bene di elettricità, finiti i problemi, se vado adesso sul camper e accendo il motore ,e pure il frigo a 12volt tra un oretta è già freddo, prima misuravo 11.3 volt alla resistenza, ora 14.4 ,la differenza è enorme.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
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Peppone64
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22/06/2008 186
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 21:44:17
In risposta al messaggio di armavi del 10/08/2020 alle 17:26:21

Ma quando sono in viaggio il 12V serve a raffreddare?  Quando mi fermo dopo ore di percorso trovo il frigo non più fresco, normale?  Vincenzo
Ciao Armavi e buonasera. Il tuo è un frigo thetford?
Il metodo di Emme 48 è molto valido per tutte le marche (lo utilizzo ancora adesso), però ti consiglierei di andare a cercare discussioni del 2008/2009 sad in cui scrivevo anch'io, e dove consigliavo a chi ha un thetford, perché erano quelli che soffrivano maggiormente, di chiudere durante il viaggio almeno la presa d'aria inferiore perché le turbolenze influenzavano molto la resa.
Questo perché dopo svariate visite all'assistenza, da fermo, in officina, dicevano che il frigo funzionava bene.
​​​​Dopo un'oretta che sono in viaggio la temperatura interna del frigo comincia a ridiscendere, lentamente eh, ma per lo meno non aumenta.
​​​​​Io utilizzo una piccola lastra di plastica che inserisco subito dietro la griglia inferiore, un po'come faresti un inverno. Potresti usare anche i copri griglia invernali se li hai.
MOLTO MOLTO IMPORTANTE che quando arrivi a destinazione o comunque quando accendi il frigo a gas o a corrente, ti ricordi di togliere i "tappi".
Prova anche a dare una misurata con il tester e vedere quanto volt arrivano ai morsetti.
Buona serata.
Giuseppe
 
Smettila di preoccuparti delle buche sulla strada e goditi il viaggio.
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