In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2022 alle 21:50:05Mi...zzega! Così alta la temperatura ottimale? Ora capisco perchè quando è freddo (sotto zero) la dometic consiglia di usare le coperture invernali...
temperatura ON termostato 65-67gradi , temperatura OFF termostato 60 gradi , temperatura ottimale lato scambiatore alettato 62-65 gradi
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2022 alle 22:44:29Ho messo la sonda un cm sopra le alette al centro condensatore
sul condensatore dove hai misurato la temperatura ?
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2022 alle 00:00:57Quindi a contatto tubo che passa sopra le alette? La fermo con fascetta Metallica?
La sonda termostatica devi metterla a metà condensatore parte alettata ma a contatto diretto con il tubo e non sopra o a contatto con le alette , come ha fatto hai falsato la misura rilevando qualche grado in meno da quelli reali
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/06/2022 alle 23:23:36
Mi...zzega! Così alta la temperatura ottimale? Ora capisco perchè quando è freddo (sotto zero) la dometic consiglia di usare le coperture invernali... Ciao
In risposta al messaggio di memotto del 26/06/2022 alle 00:04:36
Quindi a contatto tubo che passa sopra le alette? La fermo con fascetta Metallica?
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2022 alle 00:18:47Grazie domani ci guardo e la sposto.
le alette sono saldate sul tubo e su quel tubo devi mettere in contatto diretto la sonda termostatica , se guardi bene tra le alette a una certa distanza noterai che tra una aletta e l'altra c'è più spazio e in quello spazio devi mettere la sonda termostatica
In risposta al messaggio di qwertyz del 26/06/2022 alle 08:05:46La sonda é insieme al termostatò. Io ho preso ventoli e e termostatò su Amazon. Le ventole sono una confezione da tre ,sono molto silenziose, ne ho messe due.
ma consigliate una sonda e una semplice ventola magari da 12 cm che vanno meno rumore?la sonda che tipo?quindi targa 60 gradi?
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2022 alle 00:18:47Ciao e costar ho visto che la temperatura rilevata direttamente sul tubo e quella sopra le alette differisce di circa 8-10 gradi, (47,5 sul tubo e 39 sopra le alette,con il frigo acceso da 12 ore e stabilizzato)se lascio la sonda sopra le alette ,che è più facile da fissare, punterei il termostato a 55 on e 45 off. Il frigo mi da -14 in frizer e 4 in basso. Cosa ne dici?
le alette sono saldate sul tubo e su quel tubo devi mettere in contatto diretto la sonda termostatica , se guardi bene tra le alette a una certa distanza noterai che tra una aletta e l'altra c'è più spazio e in quello spazio devi mettere la sonda termostatica
In risposta al messaggio di qwertyz del 26/06/2022 alle 08:05:46Io l'ho autocostruito usando quelle, 2 collegate a due termostati fossi.
ma consigliate una sonda e una semplice ventola magari da 12 cm che vanno meno rumore?la sonda che tipo?quindi targa 60 gradi?