In risposta al messaggio di sremi del 29/06/2023 alle 22:22:35Visto così sembra un normale frigo abbastanza datato forse un RM 4400 o 4401, se così fosse sulla sinistra ci sono dei cavi dentro una guaina piccola x i 12volt è un cavo unico grigio o nero della 230volt giuntati con le due resistenze a 12 volt e 230
Vorrei migliorare le prestazioni del mio frigo Dometic a 12v e ho quindi tirato una nuova linea dalla batteria motore. Però togliendo le mascherine sulla parete del camper non ho accesso a nulla, solo al bruciatore!Allego foto di cosa vedo. C'è poi una canalina passavi piena di filo elettrici sulla sinistra, ma nessun morsetto. Dove sono le morsettiere e il relè??
In risposta al messaggio di eolo 58 del 30/06/2023 alle 08:03:30Si è un RM7401. Il mezzo è un RollerTeam del 2006 (Autoroller 7).
Visto così sembra un normale frigo abbastanza datato forse un RM 4400 o 4401, se così fosse sulla sinistra ci sono dei cavi dentro una guaina piccola x i 12volt è un cavo unico grigio o nero della 230volt giuntati conle due resistenze a 12 volt e 230 Se cerchi a modo con la mano salendo dietro la parete sicuramente trovi come hanno giuntato i cavi e dove hanno messo le giunte di solito fermate con fascette da quadro elettrico di plastica Se ci dici che mezzo è e che modello di frigo hai forse qualcuno veramente esperto (ecostar) ti dice cosa fare o non fare
In risposta al messaggio di sremi del 30/06/2023 alle 10:07:24In attesa di altri pareri, o smonti il frigo o da sopra, oppure come ha detto @eolo58, i cavi dovrebbero salire da dx nella parte dietro, così anche il mio, ma ci hanno fatto lavori per cui....
Si è un RM7401. Il mezzo è un RollerTeam del 2006 (Autoroller 7). Ho trovato il manuale tecnico, ma vedo che dovrei smontare la mascherina anteriore per accedere... e come si smonta??