In risposta al messaggio di mathematico del 06/09/2021 alle 17:24:58Probabilmente la termocoppia che non sente più la fiammella accesa, o si è allentata e spostata (difficile) o si è guastata.
Salve a tutti e un grazie anticipatamente a chi mi può aiutare. Ho un rimor Katamarano su cui è montato un frigo trivalente Dometic. Da due giorni il piezoelettrico dopo aver acceso la fiamma del gas regolarmente continua con il suo scintillio senza fermarsi mai e sono costretto a spegnere il funzionamento a gas. Cosa devo controllare? Grazie
In risposta al messaggio di Giochigio del 06/09/2021 alle 19:27:48Se la termocoppia non sentisse più la fiamma interromperebbe il flusso del gas, probabile sia l'ennesimo caso di accenditore andato a donnine di facili costumi
Probabilmente la termocoppia che non sente più la fiammella accesa, o si è allentata e spostata (difficile) o si è guastata. Ciao Giò
In risposta al messaggio di mathematico del 06/09/2021 alle 21:02:17Quello dipende da come è stato concepito l'impianto elettrico del tuo camper, sul mio ad esempio il frigorifero è l'unica utenza elettrica indipendente dalla centralina, funziona sempre e comunque anche spegnendo dal pannello servizi e mi sembra una saggia decisione.
Voglio aggiungere che se spengo la centralina dei servizi si spegne il gas.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/09/2021 alle 21:38:29Grazie, credevo che potesse di aiuto a risolvere il problema. La scocciatura è sempre la stessa non c'è mai una officina che è pronta a darti assistenza, ma devi sempre prendere appuntamento e lasciare il camper per diversi giorni.
Quello dipende da come è stato concepito l'impianto elettrico del tuo camper, sul mio ad esempio il frigorifero è l'unica utenza elettrica indipendente dalla centralina, funziona sempre e comunque anche spegnendo dal pannello servizi e mi sembra una saggia decisione. Ciao