In risposta al messaggio di mikla90 del 31/05/2025 alle 13:16:22Ma l'uso che ne fai lo fai perché ti va bene così o perché il tuo frigo non ti permette un uso diverso?
Ciao a tutti. Il mio trivalente ha i suoi anni (35) e sto pensando di cambiarlo. Guardando sul web, ho visto dei trivalenti Smeta e Premiertech. Sembrano marchi economici (sui 500€), ma se funzionano tanto mi basta per l'uso che ne faccio. Qualcuno li conosce? Opinioni? Recensioni? Perché starne alla larga?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di mikla90 del 31/05/2025 alle 13:16:22La risposta sta nel perché lo vuoi cambiare, va ancora e vuoi di meglio, o è rotto e deve essere cambiato?
Ciao a tutti. Il mio trivalente ha i suoi anni (35) e sto pensando di cambiarlo. Guardando sul web, ho visto dei trivalenti Smeta e Premiertech. Sembrano marchi economici (sui 500€), ma se funzionano tanto mi basta per l'uso che ne faccio. Qualcuno li conosce? Opinioni? Recensioni? Perché starne alla larga?
In risposta al messaggio di mikla90 del 31/05/2025 alle 13:16:22Buongiorno, ti suggerisco un frigo equivalente per capacità ma a compressore, magari la scelta potrebbe ricadere su modelli che montano compressori alternativi ai Danfoss/Secop ma, sicuramente anch'essi dei buoni prodotti.
In risposta al messaggio di mikla90 del 31/05/2025 alle 13:16:22Hai scritto:
In risposta al messaggio di mikla90 del 01/06/2025 alle 13:38:37
Grazie a tutti. Il frigo va a 12 e 220, ma il bruciatore è a marcio ergo preferisco cambiare tutto. Non voglio rischi. Detto ciò, non voglio nemmeno investire cifre enormi (7-800€) su un camper vecchio ed infiltrato.O almeno non solo nel frigo. È evidente che nessuno conosce le marche, perché nessuno si è espresso. Valuterò cosa fare, e nel frattempo se ci sono marchi economici che vanno a compressore ben venga.
In risposta al messaggio di mikla90 del 31/05/2025 alle 13:16:22trovo molto strano che nessuno si sia espresso favorevolmente... solitamente basta che costi poco e non sia marcato va sempre meglio degli originali
In risposta al messaggio di mikla90 del 01/06/2025 alle 13:38:37Non ho capito cosa c'entrino le marche, intendi cambiare il frigo? Bene! Intanto verifica le misure del vano dopodiché ti si potranno suggerire diversi modelli, trivalenti o a compressore, nuovi o usati, la scelta finale sarà solo tua.
Grazie a tutti. Il frigo va a 12 e 220, ma il bruciatore è a marcio ergo preferisco cambiare tutto. Non voglio rischi. Detto ciò, non voglio nemmeno investire cifre enormi (7-800€) su un camper vecchio ed infiltrato.O almeno non solo nel frigo. È evidente che nessuno conosce le marche, perché nessuno si è espresso. Valuterò cosa fare, e nel frattempo se ci sono marchi economici che vanno a compressore ben venga.
In risposta al messaggio di mikla90 del 01/06/2025 alle 13:38:37Se non vuoi investire cifre enormi su un camper che presto andrà allo sfascio, ti consiglio di mettere un bruciatore nuovo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2025 alle 18:05:14
Se non vuoi investire cifre enormi su un camper che presto andrà allo sfascio, ti consiglio di mettere un bruciatore nuovo Spendere 500€ per poi avere in prodotto che da più problemi di quello attuale, non è furbo Consigliare,ad uno che in primis ha detto che vuole un frigo economico, uno a compressore, un dc-dc mettere pannelli solari con relativo regolatore, la vedo come una presa per il cubo Tanto valeva consigliargli di comprare un camper nuovo
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/06/2025 alle 18:32:40
Silvio, i frigo a compressore sono frigo a compressore, mica noccioline! Sono come il grigio: va su tutto! Ho qualche problema con un rubinetto e sto pensando di sostituirlo con un frigo a compressore. Farò bene? Farò male? Penso che mi terrò il mio rubinetto. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/06/2025 alle 14:16:55Ma I bruciatori sono universali o specifici per il frigo? Me ne linki uno?
Se è solo il bruciatore marcio, e ci può stare dopo anni, con poche decine di euro, quello si sostituisce. Giovanni
In risposta al messaggio di mikla90 del 01/06/2025 alle 20:03:31
Ma I bruciatori sono universali o specifici per il frigo? Me ne linki uno?
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/06/2025 alle 20:08:34E magari me approfitta per un controllo generale a tutto l'impianto gas, che ma le non fa
Ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza camper. Poi lo fai montare o lo monti da solo, ma ti consiglio di fartelo montare; è un intervento manuale di meno di mezz'ora. Giovanni
In risposta al messaggio di mikla90 del 01/06/2025 alle 20:03:31prima di tutto bisogna capire che marca e modello di frigo hai ora, perchè se son veramente 35 anni bisogna vedere se si trova qualcosa di originale o eventualmente adattabile da mani esperte; solo dopo, eventualmente si passa al cambiare frigo...
Ma I bruciatori sono universali o specifici per il frigo? Me ne linki uno?
In risposta al messaggio di mikla90 del 01/06/2025 alle 13:38:37
In risposta al messaggio di erfiuma del 02/06/2025 alle 12:18:59
Ma prendere un usato? Ce ne sono tanti di 3V che smontano in favore dei compressi, che sono di nuova generazione, di marca e funzionanti senza tante schede elettroniche, vedi il 5380 della dometic completamente manuale.(sembra abbiano capito che meno fronzoli = meno problemi)