CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo trivalente funzionamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:44:25
Ho un frigo elettrolux dell'89, durante il mio primo viaggio mi sono fermato in un parcheggio in pendenza , ho acceso il frigo a gas tutto il giorno ma ha generato appena frescura.. ma ho pensato sarà normale!?! il giorno successivo mi sono fermato in una sosta in piano e il frigo ha ghiacciato nel frizer!! la domanda è : è normale che il frigo a gas in pendenza non funziona??? GRAZIE
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:47:52
quote:Originally posted by franc75mar
Ho un frigo elettrolux dell'89, durante il mio primo viaggio mi sono fermato in un parcheggio in pendenza , ho acceso il frigo a gas tutto il giorno ma ha generato appena frescura.. ma ho pensato sarà normale!?! il giorno successivo mi sono fermato in una sosta in piano e il frigo ha ghiacciato nel frizer!! la domanda è : è normale che il frigo a gas in pendenza non funziona??? GRAZIE >
> Si, il frigo trivalente (in particolare quelli vecchiotti) per funzionare bene deve trovarsi più in piano possibile, se hai ancora le istruzioni lo troverai scritto anche li.
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 27/04/2007 alle: 14:11:43
Grazie Grinza tu hai le istruzioni?? puoi Inviarmele?? Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/04/2007 alle: 15:36:23
quote:Originally posted by franc75mar
Grazie Grinza tu hai le istruzioni?? puoi Inviarmele?? Ciao >
> mi spiace non ce l'ho, il mio frigo è del 2000. Prova a cercarlo su internet
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 27/04/2007 alle: 22:18:24
ciao, sono massimo e anch'io ho il frigo come il tuo è sono già andato a visitare il sito della electrolux, ma non ho trovato le istruzioni. se le trovi tu ti prego di inviarle anche a me. colgo l'occasione per chiedere anch'io alcune informazioni su come usare il frigo. qualcuno mi ha detto di attaccarlo alla rete eletrica per una giornata prima di partire, in viaggio di usare la batteria servizi ed in sosta il gas. qualcun altro mi ha detto di usare il gas mezza giornata prima di partire senza usare la rete, perchè si sporcano i circuiti. qualcun altro mi ha detto di usare sempre propano come gas anche d'estate perchè il butano è più sporco. io non ci capisco niente.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 22:06:58
Non ci sono istruzioni specifiche. Basta mettere il mezzo il più possibile in piano anche se non sempre ci si riesce. Col mio vecchio camper del 91 ed un frigo Electrolux riuscivo a fare il ghiaccio senza problemi e a volte mi capitava di tornare a casa con i cibi congelati alla partenza e non usati che erano perfettamente integri. Ci vuole solo un poco di accortezza. Ciao
21
molly
molly
24/01/2004 87
Inserito il 01/05/2007 alle: 09:44:36
Ciao a tutti, il consiglio che posso dare e quello di allacciare alla rete il giorno prima della partenza, il 12V è solo di mantenimento, il gas propano e il gas che rende di più, l'importante e che il frigo stia il più possibile in piano. La fiammella del gas deve riscaldare il bulbo del gas refrigerante in centro per avere il maggior effetto. Con il frigo in pendenza la fiamma si disperde nel tubo di scarico e si spreca solo gas. Ricordatevi di pulire l'uggello ogni tanto perchè il ragnetto è in agguato e puo o deviare la fiammma o addirittura fare spegnere spesso il frigo.[8)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:55:15
forse trovate qui le istruzioni..

http://www.caravan.it/tecnica%2...

ciao! Alberto
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/05/2007 alle: 18:14:55
quote:Originally posted by supercalifragili
ciao, sono massimo e anch'io ho il frigo come il tuo è sono già andato a visitare il sito della electrolux, ma non ho trovato le istruzioni. se le trovi tu ti prego di inviarle anche a me. colgo l'occasione per chiedere anch'io alcune informazioni su come usare il frigo. qualcuno mi ha detto di attaccarlo alla rete eletrica per una giornata prima di partire, in viaggio di usare la batteria servizi ed in sosta il gas. qualcun altro mi ha detto di usare il gas mezza giornata prima di partire senza usare la rete, perchè si sporcano i circuiti. qualcun altro mi ha detto di usare sempre propano come gas anche d'estate perchè il butano è più sporco. io non ci capisco niente..... >
> ciao, in merito all'accensione del frigo prima dell'utilizzo puo essere tranquillamente fatto sia a gas che a 220 (non a 12v, altrimenti addio batteria[;)])ma con frigo rigorosamente in piano il piu possibile, qualora questo sia di tipo evaporativo o a scambiatore. Il problema della pendenza non è legato alla centralità o meno della fiammella, non c'entra nulla che sia o meno al centro del camino di scambio (infatti le resistenze 12v/220v che scaldano lo stesso camino sono al'esterno del tubo), ma al rispetto delle pendenze che il capillare, in cui è contenuta la miscela refrigerente (acqua-ammoniaca), ha all'interno del frigo nella cella superiore e in quella inferiore. Le pendenze interne del capillare (all'interno si divide in due, servono a recuperare sia la condenza di acqua sia la condensa di ammoniaca, e permettere il corretto ciclo di evaporazione e condenza che fa funzionare il principio di reffreddamento di questi apparati. Cercando sul forum e in rete per i piu curiosi si trovano tante info sul funzionamento. ciao[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link