CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo trivalente non funzionante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Lyuck74
Lyuck74
15/01/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 17:11:49
Buon pomeriggio a tutti,possiedo un camper del 97 acquistato usato 3 anni fa,in cui vi è montato un frigo electrolux rm 2610.L'ultima volta che ho usato il camper a fine anno, il frigo quando attaccavo la prolunga alla 220 e inserivo il funzionamento a corrente elettrica, faceva saltare il magnetorermico del camper.Quando sono rientrato al parcheggio dove lascio il camper,ho provato a attaccare la prolunga e a programmare il frigo a corrente elettrica anche questa volta staccava la corrente,non dal magnetorermico del camper,ma da quello del quadro elettrico.Ho provato a staccare dallo spinotto i due cavi che alimentano la resistenza del frigo e la corrente non stacca più.Secondo voi il guasto è sulla resistenza?Ho provato a cercarne una adatta a questo frigo,ma non riesco a trovarla.Qualcuno cortesemente può aiutarmi a risolvere il problema sul frigo?Aggiungo la foto delle caratteristiche del frigo..20260105_110052.jpg
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2411
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 16:50:43
In risposta al messaggio di Lyuck74 del 15/01/2026 alle 17:11:49

Buon pomeriggio a tutti,possiedo un camper del 97 acquistato usato 3 anni fa,in cui vi è montato un frigo electrolux rm 2610.L'ultima volta che ho usato il camper a fine anno, il frigo quando attaccavo la prolunga alla 220
e inserivo il funzionamento a corrente elettrica, faceva saltare il magnetorermico del camper.Quando sono rientrato al parcheggio dove lascio il camper,ho provato a attaccare la prolunga e a programmare il frigo a corrente elettrica anche questa volta staccava la corrente,non dal magnetorermico del camper,ma da quello del quadro elettrico.Ho provato a staccare dallo spinotto i due cavi che alimentano la resistenza del frigo e la corrente non stacca più.Secondo voi il guasto è sulla resistenza?Ho provato a cercarne una adatta a questo frigo,ma non riesco a trovarla.Qualcuno cortesemente può aiutarmi a risolvere il problema sul frigo?Aggiungo la foto delle caratteristiche del frigo..
...
Direi che è molto probabile che sia la resistenza.
Ti conviene provare con un tester per vedere se è in corto.
Per il ricambio è meglio smontarla, in rete è un labirinto e avendola in mano è più facile trovarla.
Tiziano

Modificato da banoyo il 17/01/2026 alle 21:46:35
Lyuck74
Lyuck74
15/01/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 07:26:38
In risposta al messaggio di banoyo del 16/01/2026 alle 16:50:43

Direi che è molto probabile che sia la resistenza. Ti conviene provare con un tester per vedere se è in corto. Per il ricambio è meglio smontarla, in rete è un labirinto e avendola in mano è più facile trovarla.
Grazie per il consiglio, ho notato che la resistenza presentava una piccola filatura nella parte che rimane fuori, mentre la parte che rimane infilata non riesco a sfilarla perché si e praticamente saldata e facendo leva si e spezzata in due, cosa posso usare per ammorbidirla? Ho il numero di serie della resistenza 17375412 230v 275w, su internet è introvabile...
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1309
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 10:12:16
In risposta al messaggio di Lyuck74 del 21/01/2026 alle 07:26:38

Grazie per il consiglio, ho notato che la resistenza presentava una piccola filatura nella parte che rimane fuori, mentre la parte che rimane infilata non riesco a sfilarla perché si e praticamente saldata e facendo leva si e spezzata in due, cosa posso usare per ammorbidirla? Ho il numero di serie della resistenza 17375412 230v 275w, su internet è introvabile...
Ciao Lyuck, non sono un esperto ma 275w mi sembrano esagerati, sei sicuro dei dati ?
Ciao Giò 
Scusa hai ragione tu c'è scritto anche sulla targhetta, prima non l'avevo visto.blush
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 21/01/2026 alle 11:22:27
flo1
flo1
20/01/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 10:53:58
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/01/2026 alle 10:12:16

Ciao Lyuck, non sono un esperto ma 275w mi sembrano esagerati, sei sicuro dei dati ? Ciao Giò  Scusa hai ragione tu c'è scritto anche sulla targhetta, prima non l'avevo visto.
Salve, sono un  nuovo  iscritto ma posso dire che se riesci a smontare la resistenza con la guaina, puoi leggere i dati sopra scritti e ordinare la resistenza da un rivenditore di camper o centro assistenza camper. La migliore cosa da fa re è smontare il frigo ( che ci vuole tempo e pazienza perchè di solito la resistenza è attaccata al pannello frontale interna ed inoltre va tolta dal cilindro di riscaldamento dietro (quasi impossibile lavorarci tramite le griglie dall'esterno per poi rimontare il tutto. Mi sempra molto improbabile che tu hai una resistenza di 275 W , forse 27,5 ? Se decidi di fare da solo, con i dati del frigorifero rivolgiti ad un centro assistenza e ti dice quella idonea a l tuo camper. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2411
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 11:29:55
In risposta al messaggio di Lyuck74 del 21/01/2026 alle 07:26:38

Manca un 8 finale...il codice è 173754128, lo trovi sul sito della Electrolux. In componenti extra.

https://shop.electrolux.it/sear...

Controlla bene se è proprio quello.
Non è acquistabile online, devi rivolgerti ad un rivenditore.
2026-01-21_112846.png

Tiziano

Modificato da banoyo il 21/01/2026 alle 11:35:29
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37181
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 12:36:18
In risposta al messaggio di Lyuck74 del 15/01/2026 alle 17:11:49

Buon pomeriggio a tutti,possiedo un camper del 97 acquistato usato 3 anni fa,in cui vi è montato un frigo electrolux rm 2610.L'ultima volta che ho usato il camper a fine anno, il frigo quando attaccavo la prolunga alla 220
e inserivo il funzionamento a corrente elettrica, faceva saltare il magnetorermico del camper.Quando sono rientrato al parcheggio dove lascio il camper,ho provato a attaccare la prolunga e a programmare il frigo a corrente elettrica anche questa volta staccava la corrente,non dal magnetorermico del camper,ma da quello del quadro elettrico.Ho provato a staccare dallo spinotto i due cavi che alimentano la resistenza del frigo e la corrente non stacca più.Secondo voi il guasto è sulla resistenza?Ho provato a cercarne una adatta a questo frigo,ma non riesco a trovarla.Qualcuno cortesemente può aiutarmi a risolvere il problema sul frigo?Aggiungo la foto delle caratteristiche del frigo..
...

Prendi una resistenza da 170-180W , 275W in targhetta probabilmente sono riferiti alle calorie sul bruciatore gpl espresse in W , se parte della resistenza 220V è rimasta incastrata all'interno del cilindro camino dovrai sfilare anche la resistenza 12V poi con qualche ferretto a incino sfilare il pezzetto di resistenza incastrato , preciso che per sfilare le resistensza non serve sfilare il frigo ma è fattibile togliendo l'apposuto sportellino sul camino posizionato lateralmente verso il retro , segui i fili delle resistenze e lo vedrai 
Mario
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29892
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 12:52:10
In risposta al messaggio di banoyo del 16/01/2026 alle 16:50:43

Direi che è molto probabile che sia la resistenza. Ti conviene provare con un tester per vedere se è in corto. Per il ricambio è meglio smontarla, in rete è un labirinto e avendola in mano è più facile trovarla.
Le resistenze, sono di suo, in corto
È una resistenza, se si prova la continuità da nuova, risulta in corto
Per far saltare il.diffetrnziale è perché va a massa
Silvio
Lyuck74
Lyuck74
15/01/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 13:24:07
In risposta al messaggio di flo1 del 21/01/2026 alle 10:53:58

Salve, sono un  nuovo  iscritto ma posso dire che se riesci a smontare la resistenza con la guaina, puoi leggere i dati sopra scritti e ordinare la resistenza da un rivenditore di camper o centro assistenza camper. La migliore
cosa da fa re è smontare il frigo ( che ci vuole tempo e pazienza perchè di solito la resistenza è attaccata al pannello frontale interna ed inoltre va tolta dal cilindro di riscaldamento dietro (quasi impossibile lavorarci tramite le griglie dall'esterno per poi rimontare il tutto. Mi sempra molto improbabile che tu hai una resistenza di 275 W , forse 27,5 ? Se decidi di fare da solo, con i dati del frigorifero rivolgiti ad un centro assistenza e ti dice quella idonea a l tuo camper. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
...
Grazie per l'interessamento, si confermo 275 w, nel mio camper è posizionato in modo acessibile, solo che negli anni sembra che  si sia saldata
Lyuck74
Lyuck74
15/01/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 13:27:55
In risposta al messaggio di banoyo del 21/01/2026 alle 11:29:55

Manca un 8 finale...il codice è 173754128, lo trovi sul sito della Electrolux. In componenti extra. Controlla bene se è proprio quello. Non è acquistabile online, devi rivolgerti ad un rivenditore.  
grazie, provo a cercarlo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link