In risposta al messaggio di Fabryken del 19/08/2025 alle 18:08:59Probabile resistenza 230v andata e bruciatore da revisionare
Buongiorno, sono Fabrizio e possiedo un Elnagh su Ford Transit del 1988. Ho un problema al frigo trivalente Elettrolux. Ho notato che non funziona a corrente 220v. Ho controllato con tester se arriva corrente: arrivaanche al termostato. Ho contattato che anche a gas non va, nonostante arrivi gas e il piezo elettrico funzioni: non fa la fiammella. Ultima cosa: ieri ho fatto un viaggio di diverso ore di viaggio ed ho messo il 12v: il frigo era molto freddo, anzi certe parti erano congelate(vi erano dei ghiccini dentro congelati, messi prima di partire. Avete dubbi e consigli? Grazie mille a chiunque
In risposta al messaggio di Fabryken del 20/08/2025 alle 13:49:58Non offenderti..., hai un mezzo di ben 37 anni..., chiedi di provare se la resistenza funziona?
Ciao, vi aggiorno: ho pulito il bruciatore poiché il buco era completamente otturato. Ora funziona e la fiammella agas parte subito. Grazie Silvio per risposta al mio quesito Per quanto riguarda 220v mi consigliate un metodo per provare la resistenza se funziona? Grazie
In risposta al messaggio di Fabryken del 21/08/2025 alle 21:11:49Fa piacere tu abbia capito che la mia era una provocazione. Il fatto che il frigo funzioni con l'opzione gas o la 230 Volt è già un mezzo miracolo... A questo punto, visto che funziona, metterei la resistenza nuova, non credo costi molto.
Grazie per la risposta. Non è il caso che mi offenda per così poco. La mia era una domanda dato che non sono troppo pratico, grazie