CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo VW T4 del 92

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 13:06:38
Buongiorno a tutti, siamo amanti T3 e T4, da qualche tempo abbiamo riscontrato problema già noto sul frigo T4. Si accende, carica, continua a staccare e attaccare senza però raffreddare..abbiamo provato a smontare (quasi) tutto, muover cavetti vari e pareva funzionasse..poi di nuovo nulla..
Con passaparola abbiamo trovato un fornitore che pazientemente ci ha caricato il gas del frigo, ha funzionato per un pò poi ancora stessa solfa..
Ci sarà "un buco" e sarà di nuovo scarico?
Ci saranno di nuovo problemi di contatti?
Ci piacerebbe sapere se altri utenti (di cui abbiamo letto problemi simili) abbiano risolto o meno e come..
In particolare abbiamo letto post di Valestro e Albergo..siete ancora presenti nel forum?
Grazie a tutti..e buone vacanze!
AlbeSil
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 13:30:02
In risposta al messaggio di AlbeSil del 08/07/2019 alle 13:06:38

Buongiorno a tutti, siamo amanti T3 e T4, da qualche tempo abbiamo riscontrato problema già noto sul frigo T4. Si accende, carica, continua a staccare e attaccare senza però raffreddare..abbiamo provato a smontare (quasi)
tutto, muover cavetti vari e pareva funzionasse..poi di nuovo nulla.. Con passaparola abbiamo trovato un fornitore che pazientemente ci ha caricato il gas del frigo, ha funzionato per un pò poi ancora stessa solfa.. Ci sarà un buco e sarà di nuovo scarico? Ci saranno di nuovo problemi di contatti? Ci piacerebbe sapere se altri utenti (di cui abbiamo letto problemi simili) abbiano risolto o meno e come.. In particolare abbiamo letto post di Valestro e Albergo..siete ancora presenti nel forum? Grazie a tutti..e buone vacanze! AlbeSil
...
Immagino sia un frigo a compressore.
Però vista l'eta il compressore è abbastanza datato.
Ma anche il circuito.
Potresti chiedere al tecnico che ti ha caricato il gas di riprovare con un tracciante 
per cercare di trovare la  perdita.
Solo così si potrebbe avere un quadro più chiaro della situazione.
Tienici informati.

Cordiali saluti.

Modificato da maxim17 il 08/07/2019 alle 13:30:47
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 13:51:04
In risposta al messaggio di AlbeSil del 08/07/2019 alle 13:06:38

Buongiorno a tutti, siamo amanti T3 e T4, da qualche tempo abbiamo riscontrato problema già noto sul frigo T4. Si accende, carica, continua a staccare e attaccare senza però raffreddare..abbiamo provato a smontare (quasi)
tutto, muover cavetti vari e pareva funzionasse..poi di nuovo nulla.. Con passaparola abbiamo trovato un fornitore che pazientemente ci ha caricato il gas del frigo, ha funzionato per un pò poi ancora stessa solfa.. Ci sarà un buco e sarà di nuovo scarico? Ci saranno di nuovo problemi di contatti? Ci piacerebbe sapere se altri utenti (di cui abbiamo letto problemi simili) abbiano risolto o meno e come.. In particolare abbiamo letto post di Valestro e Albergo..siete ancora presenti nel forum? Grazie a tutti..e buone vacanze! AlbeSil
...
ti rispondo come ho risposto in altro thread, ho un frigo a compressore del 2000, dopo aver sacramentato, carica gas, scarica gas, sostituisci termostato, ho risolto portando una linea diretta con cavi adeguati, praticamente durante lo spunto l'assorbimento era tale che il motore andasse in blocco, rimaneva accesa la ventola del condensatore ma il compressore no, coi cavi adeguati ho risolto, provare non costa nulla, vedi tu, ciauuuuuuuuuu
Se non lo sai, chiedi
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 14:42:07
In risposta al messaggio di Taahrna del 08/07/2019 alle 13:51:04

ti rispondo come ho risposto in altro thread, ho un frigo a compressore del 2000, dopo aver sacramentato, carica gas, scarica gas, sostituisci termostato, ho risolto portando una linea diretta con cavi adeguati, praticamente
durante lo spunto l'assorbimento era tale che il motore andasse in blocco, rimaneva accesa la ventola del condensatore ma il compressore no, coi cavi adeguati ho risolto, provare non costa nulla, vedi tu, ciauuuuuuuuuu
...
Grazie del consiglio! Ci proveremo sicuramente..e se non funziona faremo come suggerito da Maxim17!
Aggiorno appena ho news!

AlbeSil
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 12:08:23
In risposta al messaggio di AlbeSil del 08/07/2019 alle 14:42:07

Grazie del consiglio! Ci proveremo sicuramente..e se non funziona faremo come suggerito da Maxim17! Aggiorno appena ho news!  
Smontato..pare ci sia un bip che prima non si sentiva (errore scheda?), la ventola gira ma pare che il compressore non parta...ora ci smanettiamo ancora un pò...
AlbeSil
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 12:46:25
Aggiornamento: è partito dopo accurata pulizia della scheda con anche spray per circuiti elettrici! È ripartito alla grande! Freddo artico per 5 minuti..poi il famigerato BIP e dopo questo bip pare abbia smesso di andare il compressore...
HELP!
AlbeSil
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 12:51:03

ti rispondo come ho risposto in altro thread, ho un frigo a compressore del 2000, dopo aver sacramentato, carica gas, scarica gas, sostituisci termostato, ho risolto portando una linea diretta con cavi adeguati, praticamente
durante lo spunto l'assorbimento era tale che il motore andasse in blocco, rimaneva accesa la ventola del condensatore ma il compressore no, coi cavi adeguati ho risolto, provare non costa nulla, vedi tu, ciauuuuuuuuuu
...
Sembra proprio come dici tu...sotto i 13V non ha spunto e si spegne (il compressore e non la ventola).., abbiamo messo in marcia e andando a 13.9V è ripartito ma è ricomparso il bip....consigli?! Anche su come sostituire i cavi...
grazie davvero!
AlbeSil
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 19:57:41
In risposta al messaggio di AlbeSil del 08/07/2019 alle 14:42:07

Grazie del consiglio! Ci proveremo sicuramente..e se non funziona faremo come suggerito da Maxim17! Aggiorno appena ho news!  
Abbiamo provato anche a cambiare la scheda elettronica..ma ora pare morto e sul display l'indicatore a fiocco di neve del frigo LAMPEGGIA..sapete dirmi cosa significa??
Sentirà di essere scollegato?!
Speravamo davvero di risolvere con scheda nuova..tristezza..
AlbeSil
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 20:06:58

quel frigo è scarico di gas e probabile condensatore fessurato oppure compressore che perde , non perderci altro tempo e soldi

mario
Mario
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 22:43:47
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2019 alle 20:06:58

quel frigo è scarico di gas e probabile condensatore fessurato oppure compressore che perde , non perderci altro tempo e soldi mario
Dobbiamo condividere con TUTTI voi che ABBIAMO RISOLTO!!
Probabilmente il lampeggio del display era un fusibile saltato durante il cambio della scheda! Sostituito il fusibile, tutto ha ripreso a funzionare.
Se non ci sentite più su questo argomento è perchè berremo birre fresche! ;-)!
GRAZIEEEEEE!!

AlbeSil
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 22:44:58
In risposta al messaggio di maxim17 del 08/07/2019 alle 13:30:02

Immagino sia un frigo a compressore. Però vista l'eta il compressore è abbastanza datato. Ma anche il circuito. Potresti chiedere al tecnico che ti ha caricato il gas di riprovare con un tracciante  per cercare di trovare la  perdita. Solo così si potrebbe avere un quadro più chiaro della situazione. Tienici informati. Cordiali saluti.  
Maxim17 grazie per la tua tempestività e i tuoi consigli..
CE L'ABBIAMO FATTA!
Pare che tutto ora funzioni..
AlbeSil
6
AlbeSil
AlbeSil
08/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 22:50:08

...
Grazie Taahrna! Pare che ce l'abbiamo fatta! Sostituita la scheda, sostituito fusibile...
Ora accendiamo il frigo con motore acceso perchè abbiamo notato che tende a scendere sotto i 12V...dobbiamo verificare la tenuta delle batterie dei servizi (due, nuove, potenti, collegate ad un super pannello solare..strano che non reggano, no?!)..
Se hai consigli sul bypassare con i cavi come avevi suggerito, siamo tutt'orecchie..
GRAZIE ancora!
PS a chi fosse interessato la scheda elettronica l'abbiamo trovata a Milano nel negozio l'Altra Randa!

AlbeSil

Modificato da AlbeSil il 14/07/2019 alle 22:53:10
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 00:07:39
In risposta al messaggio di AlbeSil del 14/07/2019 alle 22:43:47

Dobbiamo condividere con TUTTI voi che ABBIAMO RISOLTO!! Probabilmente il lampeggio del display era un fusibile saltato durante il cambio della scheda! Sostituito il fusibile, tutto ha ripreso a funzionare. Se non ci sentite più su questo argomento è perchè berremo birre fresche! ;-)! GRAZIEEEEEE!!  

mi fa piacere sapere che la mia tesi era sbagliata , tuttavia canta vittoria quando avrai tra le mani una birra bella fresca da bere alla nostra e vostra salute  

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link