CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero 100 litri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
datrio
datrio
26/10/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 21:51:06
Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi manderete.
Frigorifero in posizione gas: Spesso, molto spesso la spia lampeggia, e spesso si sente il tic tic che accende il gas.
Quindi spesso non raffredda abbastanza.
Accedendo dall'esterno (ho tolto la griglia di protezione), a destra in basso vedo il bruciatore, in alto a sx c'è una centralina color grigio (Dometic con codice 241 2789  00) dalla quale escono 10 fili.
smuovendo alcune volte i fili con le dita smette di fare tic tic, la fiamma rimane accesa bene e la spia non lampeggia, il frigorifero funziona bene , ma il giorno dopo sono al punto di prima.
Credo sia un problema di contatto dei suddetti fili (10 anni di vibrazioni e forse di leggera ossidazione dei contatti).
La sostituzione della centralina costa 150/160€ se faccio io, se mi rivolgo al tecnico ...molto di più.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Come avete risolto?
Cosa consigliate?
Io vorrei evitare di spendere 150€, come dico sempre, questi stanno meglio nelle mie tasche che in altre e li posso usare per qualcosa di più piacevole. 
Grazie
Adriano
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 22:22:26
In risposta al messaggio di datrio del 19/07/2021 alle 21:51:06

Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi manderete. Frigorifero in posizione gas: Spesso, molto spesso la spia lampeggia, e spesso si sente il tic tic che accende il gas. Quindi spesso non raffredda abbastanza.
Accedendo dall'esterno (ho tolto la griglia di protezione), a destra in basso vedo il bruciatore, in alto a sx c'è una centralina color grigio (Dometic con codice 241 2789  00) dalla quale escono 10 fili. smuovendo alcune volte i fili con le dita smette di fare tic tic, la fiamma rimane accesa bene e la spia non lampeggia, il frigorifero funziona bene , ma il giorno dopo sono al punto di prima. Credo sia un problema di contatto dei suddetti fili (10 anni di vibrazioni e forse di leggera ossidazione dei contatti). La sostituzione della centralina costa 150/160€ se faccio io, se mi rivolgo al tecnico ...molto di più. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come avete risolto? Cosa consigliate? Io vorrei evitare di spendere 150€, come dico sempre, questi stanno meglio nelle mie tasche che in altre e li posso usare per qualcosa di più piacevole.  Grazie Adriano
...
Se sei in grado di sostituire l'accenditore da solo risparmi 50/100 euro, che proprio pochi non mi sembrano.
Se poi riesci a sistemare l'accenditore ( ma si tratterà di quello oppure potrebbe essere un termostato?) pulendo i contatti o revisonandolo allora è tutto di guadagnato, prima di prenderlo nuovo io ci proverei, male che vada tanto lo butti lo stesso.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
7
datrio
datrio
26/10/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 22:58:10
Grazie.
Penso che sia lui, perchè toccando/tirando/smuovendo i fili smette di fare tic tic e rimane acceso in modo continuativo, e fa anche il ghiaccio nella cella freezer, solo che dopo 12/24 ore (specie in montagna dove la notte fa più freddo ed è più umido e forse si riossidano un pò i contatti) mi ritrovo che riprende a fare tic tic, smette, poi riprende e quindi non raffredda in modo continuativo.
La mia curiosità è sapere se qualcuno ha provato a saldare i contatti, o se in qualche modo si possono cambiare le spinette, e se è facile.
Non l'ho ancora smontato, ho provato prima a chiedere, magari se lo smonto scopro che la soluzione è semplice. E poi, come mi suggerisci: alla peggio lo cambio (anche se mi girano).
Grazie e ciao
Adriano
7
datrio
datrio
26/10/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 10:47:08
Grazie Marco, non ci avevo pensato e forse già ce l'ho (pulisco ogni tanto i contatti del vetusto amplificatore che quando alzo il volume fa quei crasch crasch fastidiosi).
Farò lo stesso, spruzzatina e con le dita smuoverò i cavetti.
Ciao e buona giornata
Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link