Frigo finalmente ok.
in meno di mezz'ora temperatura da 29 gradi a 11.
tra un paio d'ore torno a vedere come va, sicuramente dovró correggere il termostato, perché credo che cosí mi congela tutto.
Alla fine l'amico che me lo ha montato ha preferito tagliare i giunti rapidi e saldare direttamente, cosí abbiamo evitato di fare fori giganti al frigo.
il tubo in eccesso va dietro la placca.
Rifatto il vuoto, ricaricato di gas e via.
termostato di serie veramente bruttozzo, ho preferito metterlo fuori e portare solo la sonda fino alla placca dentro il frigo.
unica modifica al frigo, ho dovuto tagliare due linguette in plastiche a un ripiano.
2 dettagli tecnici, spero che possa servire a qualcun altro che si é stancato del suo trivalente.
Il compressore é il Dometic/Danfoss Coldmachine 85, mentre l'evaporatore é il modello VD 18 sempre Dometic.
sui costi siamo a 650 euro di materiale piú un buon pezzo di formaggio coi vermi e due bottiglie di Nepente per il tecnico, che si é fatto comprare cosí.
L'elettricitá l'ho presa dalla spina accendisigari del garage, pensata per carichi piú elevati e comunque protetta da fusibile a 5A.
Cavi fatti passare dalla zona dello sportello della cassetta Thetford fino al mobiletto del lavandino.
L'interruttore l'ho messo dove c'era il vecchio interruttore della luce del bagno, mentre quello della luce l'ho spostato nella zona frontale, piú accessibile.
Dimenticavo.
Con questa modifica il frigorifero passa ad essere quadrivalente. Il sistema originale del frigo non é stato minimamente toccato, e la modifica ve la potete portare via anche se cambiate camper. Si tappano i 4 forellini nel frigo, si tappa il foro nel mobiletto e via.
Life is too short to drink bad wine!!
Modificato da RobertoBcn il 14/07/2019 alle 17:55:20