In risposta al messaggio di Alle73 del 23/08/2022 alle 10:17:05Ma, invece di modificare un impianto già calibrato di suo e anchd delicato nel funzionamento perchè non vedi di tappare le fessure che danno all'interno del camper che, oltretutto, sono abbastanza pericolose?
Salve a tutti, sul mio Laika ecovip2.1 del 2006 ho il frigo dometic RM7605L e vorrei modificare la canna fumaria necessaria per il funzionamento a gas. Per la precisione vorrei convogliare i fumi sul tetto prolungandoo sostituendo la canna fumaria originale che scarica all'esterno tramite la griglia laterale superiore. in questo modo, anche quando c'è vento, non mi rientrano i gas di scarico dalla bocchetta del forno superiore al frigo. . Si può fare? . Se si, è vero che miglioro il rendimento del frigo? Grazie. Cordialità. Alle73
In risposta al messaggio di Alle73 del 24/08/2022 alle 08:41:40Guarda, io ho il 7655L che è praticamente uguale al tuo ed è montato con scarico a parete, fino ad ora va benissimo (mi sto grattando eh
Perché comunque mi sono accorto che, in presenza di vento leggero, i fumi del gas del frigorifero entrano anche dal foro predisposto per l'uscita fumi del forno e su questo non ci posso far nulla. Avevo anche visto nelleistruzioni di montaggio del frigorifero RM7605L che era maggiormente consigliato il tipo di installazione con uscita fumi a tetto. Nel frattempo ho preso contatti con l'installatore di fiducia e vedremo cosa si potrà fare. ciao camperistadoc grazie
In risposta al messaggio di Alle73 del 24/08/2022 alle 08:41:40Hai le ventoline per il frigo?Se sì da spente potrebbero ostacolare l'uscita dei fumi e non dovresti avere il problema quando sono in funzionamento.Hai pulito il camino di recente?Di solito a camino pulito non si sente l'odore della combustione neanche all'uscita del camino a parete(quasi).
Perché comunque mi sono accorto che, in presenza di vento leggero, i fumi del gas del frigorifero entrano anche dal foro predisposto per l'uscita fumi del forno e su questo non ci posso far nulla. Avevo anche visto nelleistruzioni di montaggio del frigorifero RM7605L che era maggiormente consigliato il tipo di installazione con uscita fumi a tetto. Nel frattempo ho preso contatti con l'installatore di fiducia e vedremo cosa si potrà fare. ciao camperistadoc grazie