CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero e fantasmi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 19:47:04
In risposta al messaggio di casaldo del 29/10/2019 alle 18:23:26

Sono consapevole di essere in torto ed essendo già in viaggio non potevo gettare ciò che avevo in frigo, essendo un viaggio di 18 ore speravo di avere il 220 v al momento che mi è stato negato ho lasciato il gas e nel
congelatore ho lasciato due blocchetti ghiacciati. Il mio allestitore di fiducia ha detto che probabilmente gli addetti spruzzano CO2 con bombolette di default a tutti i camper e che non sono il primo a dirgli una cosa del genere. torno a dire che so di essere in torto e la prossima volta porterò un mini frigo a 12v pronto all'uso.  
...
Probabilmente non pensavi ti avrebbero messo in croce.
Ma analizziamo il problema frigo, il tuo allestitore ha grande fantasia, sicuramente facesse lo scrittore guadagnerebbe di più, mi spieghi per esempio sul mio mezzo Ecovip anni 2000 come fare dall'esterno a spegnere il frigo, visto che la presa d'aria è sotto il mezzo e neanche troppo comoda, hai idea della polvere quando si usa un estintore, tu dicevi che eri posizionato vicino ai finestroni, probabilmente entrata d'aria a creato vortice che spegne il frigo, a me succede spesso.
Ma io adesso senza scatenare putiferio vorrei chiedere: nella mia vita di camper ho preso diversi traghetti: Grecia, Egitto, credo un ventina di volte Sardegna, Corsica Inghilterra, mentre in Inghilterra per esempio mi dicevano di non importare animali, e gli avvisi erano così chiari che non potevi non vederli neanche a volerlo, in Sardegna per esempio auto a GPL devi dichiararlo all'atto del biglietto, ma questo anche in qualche tunnel, Tirrenia e Ferrovie dello stato anni fa ti mettevano in un posto particolare , comodissimo perché vicino al portellone scendevi per primo,ma dopo la 67r-01 non è il caso, al porto nulla ti viene chiesto.
Una sola volta mi hanno collegato alla 220, ma era quella compagnia Sarda che è durata pochissimo.
2019 fatto due attraversate, auto e camper, in inverno i controlli sulla sicurezza sono più stretti ma nulla di che per quanto riguarda il gas. Anni fa Moby per potere stampare il biglietto bisogna stampare prima le condizioni di imbarco ma di gas sul camper non ne parlava.
Io credo che se ci fossero regole così restrittive, quando il personale di bordo ti dice "marcia e freno a mano inseriti, non mettere l'antifurto e buon viaggio, parlerebbe anche delle bombole..."
Tutto questo a parte delle regole del buon senso e della sicurezza.
Non vorrei che questa sia una di quelle cose tipo che i pneumatici vanno cambiati ogni 4 anni,
Io è qualche anno che come traghetto faccio solo più la Sardegna, quindi le mie informazioni sono diciamo datate, certo che ci fosse qualcosa di scritto e recente sarebbe bello e istruttivo.
good office
jordanbullon
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 21:00:10
Non mi sento messo in croce e so di essere dalla parte del torto, questo post l'ho messo per capire cosa può essere successo e se è successo a qualcun altro (che a questo punto si guarda bene dal mettersi in mostra). Io non ho mai parlato di estintori a polvere ma CO2 che soffoca la fiamma e rimanendo nel vano il tempo utile per evitare i successivi tentativi di riaccensione (mi sembra tre), comunque non per discolparmi ma penso che i sistemi di oggi abbiano fatto passi da gigante, eventuali ventate non potrebbero spegnere il frigo, sperimentato con tempeste di vento e sabbia in Africa.
il CO2 potrebbero averlo immesso attraverso la griglia esterna con un tubetto ma sono solo supposizioni e tutto questo popò di discussione era solo per capire, non volevo offendere nessuno ne creare un caso.
Mea culpa.

Modificato da casaldo il 30/10/2019 alle 21:03:59
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 21:15:45
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 30/10/2019 alle 19:47:04

Probabilmente non pensavi ti avrebbero messo in croce. Ma analizziamo il problema frigo, il tuo allestitore ha grande fantasia, sicuramente facesse lo scrittore guadagnerebbe di più, mi spieghi per esempio sul mio mezzo
Ecovip anni 2000 come fare dall'esterno a spegnere il frigo, visto che la presa d'aria è sotto il mezzo e neanche troppo comoda, hai idea della polvere quando si usa un estintore, tu dicevi che eri posizionato vicino ai finestroni, probabilmente entrata d'aria a creato vortice che spegne il frigo, a me succede spesso. Ma io adesso senza scatenare putiferio vorrei chiedere: nella mia vita di camper ho preso diversi traghetti: Grecia, Egitto, credo un ventina di volte Sardegna, Corsica Inghilterra, mentre in Inghilterra per esempio mi dicevano di non importare animali, e gli avvisi erano così chiari che non potevi non vederli neanche a volerlo, in Sardegna per esempio auto a GPL devi dichiararlo all'atto del biglietto, ma questo anche in qualche tunnel, Tirrenia e Ferrovie dello stato anni fa ti mettevano in un posto particolare , comodissimo perché vicino al portellone scendevi per primo,ma dopo la 67r-01 non è il caso, al porto nulla ti viene chiesto. Una sola volta mi hanno collegato alla 220, ma era quella compagnia Sarda che è durata pochissimo. 2019 fatto due attraversate, auto e camper, in inverno i controlli sulla sicurezza sono più stretti ma nulla di che per quanto riguarda il gas. Anni fa Moby per potere stampare il biglietto bisogna stampare prima le condizioni di imbarco ma di gas sul camper non ne parlava. Io credo che se ci fossero regole così restrittive, quando il personale di bordo ti dice marcia e freno a mano inseriti, non mettere l'antifurto e buon viaggio, parlerebbe anche delle bombole... Tutto questo a parte delle regole del buon senso e della sicurezza. Non vorrei che questa sia una di quelle cose tipo che i pneumatici vanno cambiati ogni 4 anni, Io è qualche anno che come traghetto faccio solo più la Sardegna, quindi le mie informazioni sono diciamo datate, certo che ci fosse qualcosa di scritto e recente sarebbe bello e istruttivo.
...
Sono andato in Sardegna poche settimane fa e nessuno ha detto di chiudere il gas né all’andata, né al ritorno. Io lo avevo spento ma non so se gli altri lo avevano fatto.
E anche sul biglietto e sul regolamento (un A4 scritto fitto fitto) si parlava di mezzi alimentati a gpl, ma niente relativo alle bombole.

Con tutto il parlare che se ne è fatto sul forum, me ne sono stupito.

 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 30/10/2019 alle 21:16:44
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 22:15:38
In risposta al messaggio di casaldo del 30/10/2019 alle 21:00:10

Non mi sento messo in croce e so di essere dalla parte del torto, questo post l'ho messo per capire cosa può essere successo e se è successo a qualcun altro (che a questo punto si guarda bene dal mettersi in mostra). Io
non ho mai parlato di estintori a polvere ma CO2 che soffoca la fiamma e rimanendo nel vano il tempo utile per evitare i successivi tentativi di riaccensione (mi sembra tre), comunque non per discolparmi ma penso che i sistemi di oggi abbiano fatto passi da gigante, eventuali ventate non potrebbero spegnere il frigo, sperimentato con tempeste di vento e sabbia in Africa. il CO2 potrebbero averlo immesso attraverso la griglia esterna con un tubetto ma sono solo supposizioni e tutto questo popò di discussione era solo per capire, non volevo offendere nessuno ne creare un caso. Mea culpa.
...
Forse non mi sono spiegato bene e chiedo scusa, per quanto riguarda bombole aperte, io ponevo una domanda, visto che ufficiale non ho mai visto nulla, a parte quello che dicono sui  traghetti al nord che sigillano il vano bombole, dopo averle chiuse.
Era solo che vedevo che quasi ti volevano in galera per una cosa che per adesso...nessuno mi ha dimostrato che è proibita, parlo delle bombole aperte, il frigo comunque mi sembra più prudente spegnerlo, ripeto per adesso, neanche prima della 67r-01 sulle auto facevano chiudere le bombole, magari in futuro....
Comunque guarda che molti frigoriferi nel funzionamento a gas, con un colpo di vento, se arriva dalla parte giusta vengono spenti, nella spiaggia che vado io in Sardegna se mi metto con porta e tavolo lato mare non resta acceso che per pochi minuti, sono quindi costretto a girarmi, con porta lato strada, ma fortunatamente c'è molto spazio e non crea problemi.
good office
jordanbullon
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 22:22:01
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 30/10/2019 alle 19:47:04

Probabilmente non pensavi ti avrebbero messo in croce. Ma analizziamo il problema frigo, il tuo allestitore ha grande fantasia, sicuramente facesse lo scrittore guadagnerebbe di più, mi spieghi per esempio sul mio mezzo
Ecovip anni 2000 come fare dall'esterno a spegnere il frigo, visto che la presa d'aria è sotto il mezzo e neanche troppo comoda, hai idea della polvere quando si usa un estintore, tu dicevi che eri posizionato vicino ai finestroni, probabilmente entrata d'aria a creato vortice che spegne il frigo, a me succede spesso. Ma io adesso senza scatenare putiferio vorrei chiedere: nella mia vita di camper ho preso diversi traghetti: Grecia, Egitto, credo un ventina di volte Sardegna, Corsica Inghilterra, mentre in Inghilterra per esempio mi dicevano di non importare animali, e gli avvisi erano così chiari che non potevi non vederli neanche a volerlo, in Sardegna per esempio auto a GPL devi dichiararlo all'atto del biglietto, ma questo anche in qualche tunnel, Tirrenia e Ferrovie dello stato anni fa ti mettevano in un posto particolare , comodissimo perché vicino al portellone scendevi per primo,ma dopo la 67r-01 non è il caso, al porto nulla ti viene chiesto. Una sola volta mi hanno collegato alla 220, ma era quella compagnia Sarda che è durata pochissimo. 2019 fatto due attraversate, auto e camper, in inverno i controlli sulla sicurezza sono più stretti ma nulla di che per quanto riguarda il gas. Anni fa Moby per potere stampare il biglietto bisogna stampare prima le condizioni di imbarco ma di gas sul camper non ne parlava. Io credo che se ci fossero regole così restrittive, quando il personale di bordo ti dice marcia e freno a mano inseriti, non mettere l'antifurto e buon viaggio, parlerebbe anche delle bombole... Tutto questo a parte delle regole del buon senso e della sicurezza. Non vorrei che questa sia una di quelle cose tipo che i pneumatici vanno cambiati ogni 4 anni, Io è qualche anno che come traghetto faccio solo più la Sardegna, quindi le mie informazioni sono diciamo datate, certo che ci fosse qualcosa di scritto e recente sarebbe bello e istruttivo.
...
Condivido che é molto difficile capire che non si può accendere se non lo sai.
Anche in Spagna nei regolamenti e nelle condizioni di imbarco in merito al gas, scrivono solo che é vietato trasportare depositi di GPL sciolti... Quindi in teoria sarebbe irregolare anche la bombola del camper... 
(E che gli animali viaggiano in gabbie sul ponte aperto, cani gatti, conigli criceti, tutti insieme, con conseguente stress tremendo per tutti loroangryangry​​​​​​) 
Mi rattrista sapere che sui traghetti italiani e non solo non c'è la 220...

Per fortuna siamo civili con gli animali che possono stare dentro e fuori e anche in cabina... Me lo ricordo dalla Sardegna smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 22:24:20
In risposta al messaggio di casaldo del 30/10/2019 alle 21:00:10

Non mi sento messo in croce e so di essere dalla parte del torto, questo post l'ho messo per capire cosa può essere successo e se è successo a qualcun altro (che a questo punto si guarda bene dal mettersi in mostra). Io
non ho mai parlato di estintori a polvere ma CO2 che soffoca la fiamma e rimanendo nel vano il tempo utile per evitare i successivi tentativi di riaccensione (mi sembra tre), comunque non per discolparmi ma penso che i sistemi di oggi abbiano fatto passi da gigante, eventuali ventate non potrebbero spegnere il frigo, sperimentato con tempeste di vento e sabbia in Africa. il CO2 potrebbero averlo immesso attraverso la griglia esterna con un tubetto ma sono solo supposizioni e tutto questo popò di discussione era solo per capire, non volevo offendere nessuno ne creare un caso. Mea culpa.
...
Beato te!! Io sul mio macinino con accensione manuale, col vento forte mi sveglio la mattina col frigo caldosad​​​​​​
Comunque già il piezo automatico che ho sull altro camper, anche se ha 30 anni basta affinché non si spenga nemmeno col vento forte... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 22:48:38
Chiedo scusa se ho maltrattato...allora fatemi capire, ci sono le regole ma è superfluo rispettarle? andate su internet e scrivete "incendio nella stiva di traghetto"----ed ora via con i soliti commenti buonisti: era un camion, non capita spesso, si sono salvati ecc ecc.   è sempre colpa degli altri ma facciamo in modo di non essere noi " gli altri"

Modificato da 2assi il 03/11/2019 alle 22:51:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link