


Salve ragazzi, mi sono accorto per caso che il mio frigo non commuta a 12V, ha circa due anni di vita, sarebbe ancora in garanzia, ma dalle mie parti non esistono riparatori seri! Il terster mi indica 13,6 volt a motore acceso sul bianco e rosso, per vostra esperienza può essere solo un fusibile o ci vuole tutta la scheda? Thetford n3141 vedi foto In risposta al messaggio di Tessoro 440 del 28/06/2021 alle 18:53:05
Salve ragazzi, mi sono accorto per caso che il mio frigo non commuta a 12V, ha circa due anni di vita, sarebbe ancora in garanzia, ma dalle mie parti non esistono riparatori seri! Il terster mi indica 13,6 volt a motore acceso sul bianco e rosso, per vostra esperienza può essere solo un fusibile o ci vuole tutta la scheda? Thetford n3141 vedi foto
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/06/2021 alle 19:14:59Ho reinserito le foto, sul sito thetford c’è scritto che la garanzia sul frigo è di tre anni, la tensione sul bianco e rosso l’ho misurata prima della scheda a motore acceso, spento mi dà 0 volt
Non si vede la foto Se è in garanzia (dopo 2 anni?) Portalo dal concessionario Dove hai misurato la tensione? Bianco e rosso dove?Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 28/06/2021 alle 19:36:45Anch’io ho sentito che ste schede sono fragili…., cosa ti hanno chiesto per validare la garanzia?
Proprio nel primo giro di primavera mi sono accorto che il mio Thetford non commuta a 12V quando il motore è in moto. Il concessionario mi ha detto che si trattava di scheda, 250€ più manodopera. Qui su COL mi è statoricordato che il materiale Thetfotd gode di garanzia di 3 anni e la mia scada da li a pochi giorni. Ho mandato una mail PEC chiedendo l'intervento in garanzia che mi è stato concesso. Purtroppo, pur essendo una grossa concessionaria, ho aspettato 3 mesi il ricambio ed ora sembra funzioni sebbene non sia ancora riuscito a fare un test importante. Avevo sentito che quelle schede erano particolarmente fragili.
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/06/2021 alle 23:04:23Pensavo la thetford fosse una ditta seria, dovrebbero fare un richiamo invece i centri assistenza non sanno niente al riguardo, mi hanno dato appuntamento fra tre settimane solo per guardare di che si tratta poi ordineranno il pezzo e chissà quando arriverà, mah!
Stesso problema,l'anno scorso,ho preso appuntamento e mi è stata cambiata la scheda in garanzia in mezz'ora circa.Il tecnico mi ha garantito che le schede nuove sono fatte x durare più a lungo! Comunque dalla foto si vedono i due contatti con bruciatura!
In risposta al messaggio di Tessoro 440 del 29/06/2021 alle 07:06:41Secondo me,dipende proprio dal centro assistenza,alcuni più seri,altri meno!
Pensavo la thetford fosse una ditta seria, dovrebbero fare un richiamo invece i centri assistenza non sanno niente al riguardo, mi hanno dato appuntamento fra tre settimane solo per guardare di che si tratta poi ordineranno il pezzo e chissà quando arriverà, mah!
In risposta al messaggio di Tessoro 440 del 28/06/2021 alle 21:24:50
Anch’io ho sentito che ste schede sono fragili…., cosa ti hanno chiesto per validare la garanzia?
La vita è un viaggio,