CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero trivalente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 16:45:30
Scusate  sono  alle  prime  esperienze  qualcuno  sa spiegarmi  il funzionamento  del trivalente?
perchè  a  220  mi  fa  ghiaccio  nella  parte superiore  e sotto  la temperatura rimane  a circa  20 gradi 
dopo  ore  scende  a 13.
collegato  a gas  rimane  sempre  sempre  a temperature  alte 
a 12 volt  non  ne parliamo
premetto  che  il camper  sta  livellato, la  parte  frigo esposta  all' ombra  e  le prese  d'aria  aperte.
c'è da  ricaricare  qualche  liquido o  magari i termostati  sono rotti? 
15
alima
alima
23/03/2010 286
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 17:30:53
In risposta al messaggio di makcard del 25/07/2018 alle 16:45:30

Scusate  sono  alle  prime  esperienze  qualcuno  sa spiegarmi  il funzionamento  del trivalente? perchè  a  220  mi  fa  ghiaccio  nella  parte superiore  e sotto  la temperatura rimane  a circa  20
gradi  dopo  ore  scende  a 13. collegato  a gas  rimane  sempre  sempre  a temperature  alte  a 12 volt  non  ne parliamo premetto  che  il camper  sta  livellato, la  parte  frigo esposta  all' ombra  e  le prese  d'aria  aperte. c'è da  ricaricare  qualche  liquido o  magari i termostati  sono rotti? 
...
La prima cosa che controllerei nel tuo caso sono le guarnizioni dello sportello del frigorifero.
Se non tengono bene potrebbe entrare aria ed umidità dall'esterno, il che spiegherebbe tutto ciò che segnali.
Io ho messo un po di grasso siliconico su tutta la guarnizione ed ho notato dei miglioramenti.
Se la guarnizione fosse in cattivo stato, il grasso non basterebbe.
Spero che il mio suggerimento ti sia di aiuto.
Ciao,
Andrea.
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 17:45:31
In risposta al messaggio di alima del 25/07/2018 alle 17:30:53

La prima cosa che controllerei nel tuo caso sono le guarnizioni dello sportello del frigorifero. Se non tengono bene potrebbe entrare aria ed umidità dall'esterno, il che spiegherebbe tutto ciò che segnali. Io ho messo
un po di grasso siliconico su tutta la guarnizione ed ho notato dei miglioramenti. Se la guarnizione fosse in cattivo stato, il grasso non basterebbe. Spero che il mio suggerimento ti sia di aiuto. Ciao, Andrea.
...
Ciao  Grazie  provo nel controllare la  guarnizione .ma  le manopole  con  i numeri  a quanto devo  stare  come numerazione?per  avere  una temperatura  bassa  nel frigo?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 22:59:19
In risposta al messaggio di makcard del 25/07/2018 alle 17:45:31

Ciao  Grazie  provo nel controllare la  guarnizione .ma  le manopole  con  i numeri  a quanto devo  stare  come numerazione?per  avere  una temperatura  bassa  nel frigo?
Se ne parlava in un altro post... nei frigo di nuova generazione è indifferente perché viene gestito elettronicamente, nei vecchi frigo è meglio tenere a metà, p.e. 3 di 5... alzare quando fa molto caldo è controproducente perché si produce più calore sul condensatore e diminuisce la resa del frigo...
Marco
9
bandier
bandier
14/11/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 08:35:15
In risposta al messaggio di makcard del 25/07/2018 alle 16:45:30

Scusate  sono  alle  prime  esperienze  qualcuno  sa spiegarmi  il funzionamento  del trivalente? perchè  a  220  mi  fa  ghiaccio  nella  parte superiore  e sotto  la temperatura rimane  a circa  20
gradi  dopo  ore  scende  a 13. collegato  a gas  rimane  sempre  sempre  a temperature  alte  a 12 volt  non  ne parliamo premetto  che  il camper  sta  livellato, la  parte  frigo esposta  all' ombra  e  le prese  d'aria  aperte. c'è da  ricaricare  qualche  liquido o  magari i termostati  sono rotti? 
...
mi intrometto... anche io sono alle prime esperienze, ho letto alcune informazioni sul funzionamento dei trivalenti ma non ho ben capito una cosa, .. in teoria la dimensione della fiamma nell'uso a gas come incide sul funzionamento ? ad esempio in teoria con più la fiamma è alta e più dovrebbe raffreddare ? grazie
bandier
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 17:22:42
Sì ma poi il calore prodotto va dissipato e quando già fa molto caldo questo eccesso di calore in pratica peggiora le cose e il frigo rende meno.. quindi d'estate non alzare la manopola al massimo per i motivi di cui sopra ma tenerla a metà... questo discorso vale per i frigo di vecchia generazione, i nuovi sono gestiti a
elettronicamente e si regolano da soli... 
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 22:28:47
In risposta al messaggio di bandier del 26/07/2018 alle 08:35:15

mi intrometto... anche io sono alle prime esperienze, ho letto alcune informazioni sul funzionamento dei trivalenti ma non ho ben capito una cosa, .. in teoria la dimensione della fiamma nell'uso a gas come incide sul funzionamento ? ad esempio in teoria con più la fiamma è alta e più dovrebbe raffreddare ? grazie
la fiamma del frigo deve essere giusta , se fosse troppo bassa il frigo non rende , idem anche se fosse troppo alta , la teoria e pratica di posizionare il selettore potenza gas su una tacca in meno delle 3 disponibili (ove possibile) durante la stagione calda è giusta , come ti ha ben specificato Marco la fiamma si può abbassare o alzare su 3 livelli prestabiliti ma sulo sui frigo a gestione totalmente manuale , quindi si tratta di frigo abbastanza datati con fiammella sempre accesa e durante la stagione calda selettore sulla seconda tacca , in questa stagione e mese non fare l'errore che fanno in tanti alzando la fiamma invece di abbassarla 

per i frigo con gestione automatica questo non è possibile e la fiamma in questa stagione tremendamente calda durante il giorno sarà sempre accesa sulla sua max potenza e non a caso si interviene aggiungendo un aiuto per l'estrazione del calore in esubero sul condensatore , durante le ore fresche notturne qualche volta interviene il termostato per raggiunta temperatura spegnedo la fiamma e riaccendendola al bisogno e via di seguito ma il sistema non modula sulla fiamma quindi fiamma accesa sulla max potenza o fiamma spenta 

preciso che il freddo perso causa apertura porta viene recuperato mooolto lentamente e lo recupera maggiormente nelle ore di trda sera e notturne , questo vale per tutti i frigo sia con gestine manuale o automatica datati o recenti 

mario
Mario
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 01:22:12
Mackard, prima che pure tu ti faccia ingannare dagli alchimisti del trivalente voglio dirti una cosa che ho imparato a mie spese. Non è il tuo frigo difettoso, è solo che col caldo un trivalente è poco piú che un armadietto. Se funziona bene, ammesso che tu non lo apra mai, riuscirà a far scendere la temperatura di una 20ina di gradi rispetto alla temperatura ambiente. Detto in altre parole, se stai a 35 gradi non aspettarti di trovare meno di 12-14 gradi. 
Ma non ti permettere di mettere una bottiglia d'acqua a temperatura ambiente, o perderai quel poco freddo ottenuto.

dirai tu... ma allora a che xxx mi serve un frigo se non raffredda? 

Ebbene, la categoria dei camperisti ama complicarsi la vita. Troverai rimedi che spaziano dal fare le curve della pedemontana più vicina a casa tua a 100 all'ora, così eventuali cristalli di ammoniaca possono spostarsi, a capovolgere l'intero camper... perdon frigorifero. Picchiettare a ritmo di samba il circuito mentre si canta  a memoria una canzone di Toto Cutugno non produce effetti, malgrado l'ottimo tutorial su youtube.
Poi ci sono: la possibilitá della pulizia del bruciatore , la regolazione dell'ugello, lo stoppino nella canna fumaria, le ventole prima senza e poi con termostato, i deflettori in carta stagnola, in alluminio e in ghisa per allontanare il caldo dal frigo e una immane serie di boiate che nemmeno so elencarti per intero.
Posso solo dirti che pure io le ho provate tutte, ma dopo 15 giorni di caldo ho capito che cambiare il frigo e mettere un altro trivalente sarebbe stato un grandissimo errore.

Consolati, la domanda che tu hai fatto se la mettono centinaia di camperisti ogni anno, a giugno. 

La risposta é una sola. Il trivalente, a meno che tu non vada in vacanza in Norvegia, d'estate non serve a una mazza.

Non spendere una lira su quel frigo. Se non hai bisogno di molto freddo aggiustati con i "polaretti" , e magari mettendo qualche bottiglia ghiacciata. La spesa la faraì prima di pranzo e prima di cena. Non tenere cibo in quel frigo, tanto meno latticini o uova, o ti troverai a fine giornata formaggio e pulcini. 

Se invece come me vuoi che un frigo raffreddi davvero inizia a cercarti un frigo a compressore. Quello che hai  adesso lo metti in vendita, e magari trovi pure qualcuno che te lo compra, convinto pure lui che il suo trivalente funzioni male. 

Qui sotto, la temperatura del congelatore del mio frigo a compressore. Meno 22.  Chiedi a qualche collega che ti dica che temperatura riesce ad ottenere nel suo trivalente. Vedrai che tutti arrossiranno e inizieranno millantare prestazioni.

Saluti!

IMG-20180707-WA0003(1).jpeg
Life is too short to drink bad wine!!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 07:17:36
Ovvio che i trivalenti hanno delta tra la TA e quella interna.
MA che non funzionino è diverso.
Adesso il mio segna mai sopra 10 gradi durante il giorno, arrivando anche a 3 di notte.
Se tutto in buono stato a gas dovrebbe avere il massimo rendimento, perchè è la fonte con più potenza.

Io ho però eliminato lo sportello del congelatore, di cui tanto non mi fiderei, e quel freddo inutilizzato ora viene usato da tutto il frigo.

Operazione banalissima, da 5 minuti, sui vecchi frigo.

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 07:55:19
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/07/2018 alle 01:22:12

Mackard, prima che pure tu ti faccia ingannare dagli alchimisti del trivalente voglio dirti una cosa che ho imparato a mie spese. Non è il tuo frigo difettoso, è solo che col caldo un trivalente è poco piú che un armadietto.
Se funziona bene, ammesso che tu non lo apra mai, riuscirà a far scendere la temperatura di una 20ina di gradi rispetto alla temperatura ambiente. Detto in altre parole, se stai a 35 gradi non aspettarti di trovare meno di 12-14 gradi.  Ma non ti permettere di mettere una bottiglia d'acqua a temperatura ambiente, o perderai quel poco freddo ottenuto. dirai tu... ma allora a che xxx mi serve un frigo se non raffredda?  Ebbene, la categoria dei camperisti ama complicarsi la vita. Troverai rimedi che spaziano dal fare le curve della pedemontana più vicina a casa tua a 100 all'ora, così eventuali cristalli di ammoniaca possono spostarsi, a capovolgere l'intero camper... perdon frigorifero. Picchiettare a ritmo di samba il circuito mentre si canta  a memoria una canzone di Toto Cutugno non produce effetti, malgrado l'ottimo tutorial su youtube. Poi ci sono: la possibilitá della pulizia del bruciatore , la regolazione dell'ugello, lo stoppino nella canna fumaria, le ventole prima senza e poi con termostato, i deflettori in carta stagnola, in alluminio e in ghisa per allontanare il caldo dal frigo e una immane serie di boiate che nemmeno so elencarti per intero. Posso solo dirti che pure io le ho provate tutte, ma dopo 15 giorni di caldo ho capito che cambiare il frigo e mettere un altro trivalente sarebbe stato un grandissimo errore. Consolati, la domanda che tu hai fatto se la mettono centinaia di camperisti ogni anno, a giugno.  La risposta é una sola. Il trivalente, a meno che tu non vada in vacanza in Norvegia, d'estate non serve a una mazza. Non spendere una lira su quel frigo. Se non hai bisogno di molto freddo aggiustati con i polaretti , e magari mettendo qualche bottiglia ghiacciata. La spesa la faraì prima di pranzo e prima di cena. Non tenere cibo in quel frigo, tanto meno latticini o uova, o ti troverai a fine giornata formaggio e pulcini.  Se invece come me vuoi che un frigo raffreddi davvero inizia a cercarti un frigo a compressore. Quello che hai  adesso lo metti in vendita, e magari trovi pure qualcuno che te lo compra, convinto pure lui che il suo trivalente funzioni male.  Qui sotto, la temperatura del congelatore del mio frigo a compressore. Meno 22.  Chiedi a qualche collega che ti dica che temperatura riesce ad ottenere nel suo trivalente. Vedrai che tutti arrossiranno e inizieranno millantare prestazioni. Saluti!
...
Nel mio frigo trivalente in questo periodo caldissimo ho di giorno +8 nel frigo aprendo in continuazione (siamo in quattro) e -14 nel freezer... di notte +4 e -18 ... nei periodi di mezza stagione fredda pure troppo... per me va bene, diciamo che mi accontento... non hai spiegato però come alimenti in sosta il tuo frigo a compressore... sei sempre nei campeggi o hai un bel generatore? Oppure efoy, zeus 150, 4 pannelli e 8 batterie? Il frigo trivalente è completamente silenzioso, il tuo quando parte il compressore di notte che fai, metti i tappi alle orecchie? Diciamo che ogni cosa ha i pro e i contro, nulla è perfetto... Ciao Marco 
Marco
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 07:59:52

Mackard, prima che pure tu ti faccia ingannare dagli alchimisti del trivalente voglio dirti una cosa che ho imparato a mie spese. Non è il tuo frigo difettoso, è solo che col caldo un trivalente è poco piú che un armadietto.
Se funziona bene, ammesso che tu non lo apra mai, riuscirà a far scendere la temperatura di una 20ina di gradi rispetto alla temperatura ambiente. Detto in altre parole, se stai a 35 gradi non aspettarti di trovare meno di 12-14 gradi.  Ma non ti permettere di mettere una bottiglia d'acqua a temperatura ambiente, o perderai quel poco freddo ottenuto. dirai tu... ma allora a che xxx mi serve un frigo se non raffredda?  Ebbene, la categoria dei camperisti ama complicarsi la vita. Troverai rimedi che spaziano dal fare le curve della pedemontana più vicina a casa tua a 100 all'ora, così eventuali cristalli di ammoniaca possono spostarsi, a capovolgere l'intero camper... perdon frigorifero. Picchiettare a ritmo di samba il circuito mentre si canta  a memoria una canzone di Toto Cutugno non produce effetti, malgrado l'ottimo tutorial su youtube. Poi ci sono: la possibilitá della pulizia del bruciatore , la regolazione dell'ugello, lo stoppino nella canna fumaria, le ventole prima senza e poi con termostato, i deflettori in carta stagnola, in alluminio e in ghisa per allontanare il caldo dal frigo e una immane serie di boiate che nemmeno so elencarti per intero. Posso solo dirti che pure io le ho provate tutte, ma dopo 15 giorni di caldo ho capito che cambiare il frigo e mettere un altro trivalente sarebbe stato un grandissimo errore. Consolati, la domanda che tu hai fatto se la mettono centinaia di camperisti ogni anno, a giugno.  La risposta é una sola. Il trivalente, a meno che tu non vada in vacanza in Norvegia, d'estate non serve a una mazza. Non spendere una lira su quel frigo. Se non hai bisogno di molto freddo aggiustati con i polaretti , e magari mettendo qualche bottiglia ghiacciata. La spesa la faraì prima di pranzo e prima di cena. Non tenere cibo in quel frigo, tanto meno latticini o uova, o ti troverai a fine giornata formaggio e pulcini.  Se invece come me vuoi che un frigo raffreddi davvero inizia a cercarti un frigo a compressore. Quello che hai  adesso lo metti in vendita, e magari trovi pure qualcuno che te lo compra, convinto pure lui che il suo trivalente funzioni male.  Qui sotto, la temperatura del congelatore del mio frigo a compressore. Meno 22.  Chiedi a qualche collega che ti dica che temperatura riesce ad ottenere nel suo trivalente. Vedrai che tutti arrossiranno e inizieranno millantare prestazioni. Saluti!
...
grazie  del consiglio . credo  che  comprerò  un  frigo  a compressore   ma  questo ultimo  funzionerà solo a  220   o ci sono anche  a  12 volt  ? 
forse  domanda stupida  non  sono  esperto

7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 08:02:33
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/07/2018 alle 07:55:19

Nel mio frigo trivalente in questo periodo caldissimo ho di giorno +8 nel frigo aprendo in continuazione (siamo in quattro) e -14 nel freezer... di notte +4 e -18 ... nei periodi di mezza stagione fredda pure troppo... per
me va bene, diciamo che mi accontento... non hai spiegato però come alimenti in sosta il tuo frigo a compressore... sei sempre nei campeggi o hai un bel generatore? Oppure efoy, zeus 150, 4 pannelli e 8 batterie? Il frigo trivalente è completamente silenzioso, il tuo quando parte il compressore di notte che fai, metti i tappi alle orecchie? Diciamo che ogni cosa ha i pro e i contro, nulla è perfetto... Ciao Marco 
...
magari   il mio  raggiunga  quelle  temperature  sicuramente  c'è qualcosa  che  non  va nel impianto.
non  possiedo   ventole  come  mi  è stato detto .  a corrente  dopo  molte  ore  congela e  temperatura  arriva  si  e no  a 10  gradi

16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 08:08:43
con questo tipo di frigo per andare a regime ci vogliono molte ore diciamo almeno una nottata prima dell'utilizzo in modo che col fresco riesco a funzionare bene. Forse il bruciatore non è perfetto ed ecco perché funziona meglio con la corrente, Se hai modo Prova a rimuovere lo sportellino del congelatore.
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 08:14:30
In risposta al messaggio di dekracap del 27/07/2018 alle 08:08:43

con questo tipo di frigo per andare a regime ci vogliono molte ore diciamo almeno una nottata prima dell'utilizzo in modo che col fresco riesco a funzionare bene. Forse il bruciatore non è perfetto ed ecco perché funziona meglio con la corrente, Se hai modo Prova a rimuovere lo sportellino del congelatore.
Grazie  . oggi  provo  a montare  dlle  ventole  a  12volt  che  so
spingono fuori   aria e  pulisco  i tubi  dicono  che   se  sono  sporchi  questi  ultimi  non  funzionano  bene

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 08:30:53
Io le ventoline non ce l'ho, Non credere facciano miracoli... la prima cosa che ti consiglio di fare è pulire o se molto vecchio sostituire il bruciatore e prima di tutto sostituire l'ugello... un mio amico con un frigo di vent'anni appena ha sostituito l'ugello il frigo a ripreso a funzionare a meraviglia con tanto di ghiaccio nella cella freezer... l' ugello costa sui 15/20€ ma devi prendere il modello preciso del frigo perché deve essere uguale... Ciao Marco 
Marco
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 08:40:26
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/07/2018 alle 08:30:53

Io le ventoline non ce l'ho, Non credere facciano miracoli... la prima cosa che ti consiglio di fare è pulire o se molto vecchio sostituire il bruciatore e prima di tutto sostituire l'ugello... un mio amico con un frigo
di vent'anni appena ha sostituito l'ugello il frigo a ripreso a funzionare a meraviglia con tanto di ghiaccio nella cella freezer... l' ugello costa sui 15/20€ ma devi prendere il modello preciso del frigo perché deve essere uguale... Ciao Marco 
...
grazie per la dritta .oggi  inizio nel  smontare  il tutto  e vedo  come sta  la situazione.
in effetti  il frigo  e  vecchio
grazie ancora  e  buona giornata

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 09:38:45
In risposta al messaggio di makcard del 27/07/2018 alle 07:59:52

grazie  del consiglio . credo  che  comprerò  un  frigo  a compressore   ma  questo ultimo  funzionerà solo a  220   o ci sono anche  a  12 volt  ?  forse  domanda stupida  non  sono  esperto  
Ci sono frigoriferi a 12 Volt con prezzi in linea con tutti gli altri prodotti per i camper .... quindi cari. Quello sul mio furgonato ha, secondo mia moglie , un problema .... anche al minimo raffredda troppo !wink
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:11:42
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/07/2018 alle 07:55:19

Nel mio frigo trivalente in questo periodo caldissimo ho di giorno +8 nel frigo aprendo in continuazione (siamo in quattro) e -14 nel freezer... di notte +4 e -18 ... nei periodi di mezza stagione fredda pure troppo... per
me va bene, diciamo che mi accontento... non hai spiegato però come alimenti in sosta il tuo frigo a compressore... sei sempre nei campeggi o hai un bel generatore? Oppure efoy, zeus 150, 4 pannelli e 8 batterie? Il frigo trivalente è completamente silenzioso, il tuo quando parte il compressore di notte che fai, metti i tappi alle orecchie? Diciamo che ogni cosa ha i pro e i contro, nulla è perfetto... Ciao Marco 
...
Pegaso, due batterie e due pannelli, nulla di trascendentale. Impianto piuttosto comune. E faccio libera spesso e volentieri. Mai rimasto a secco.

E che faccia rumore lo dici tu, il mio frigo non si sente minimamente.

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 27/07/2018 alle 10:12:46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 11:15:53

...
probabilmete il caldo di Barcellona fa più male a tè che al frigo trivlente , stai denigrando tutti quei frigo facendone di tutta l'erba un fascio come se tutti quelli che li utilizzano hanno le tue pretese oppure sono dei collioni e tu dopo chissà quanti anni hai deciso per ragioni solo tue di rimediare con un frigo a compressore , le ragioni che ti hanno fatto prendere tale decisione sono solo tue , delle tue pretese e del tuo non saper manutenzionare ne conoscere il funzionamento un trivalente ma non tutti sono come tè , se tu vuoi bere ghiacciato ok e al sottoscritto e tanti altri non interessa ma io faccio parte di chi si accontenta di bere fresco come tanti altri e senza buttare nulla causa frigo mal funzionante  ,  quindi vedi di farla dentro al vasino 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 27/07/2018 alle 11:39:13
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 11:37:22
In risposta al messaggio di makcard del 27/07/2018 alle 08:02:33

magari   il mio  raggiunga  quelle  temperature  sicuramente  c'è qualcosa  che  non  va nel impianto. non  possiedo   ventole  come  mi  è stato detto .  a corrente  dopo  molte  ore  congela e  temperatura  arriva  si  e no  a 10  gradi  
ma dove sta il problema ? , se vuoi bere ghiacciato vai pure con un compressore e sicuramente sarai appagato ma non credere di aver risolto perchè volendo bere ghiacciato ti creerai altri problemi e se devi stare sotto al sole causa ripristino energetico allora preferirei di gran lunga un trivalente con il suo bere fresco e la sua lunga tempistica di recupero del freddo perso 

mario
Mario
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 11:57:08
Scusate  visto che ho aperto io la discussione  evitiamo  di fare battute grazie.
siamo qui per  sapere comprendere e magari migliorarci 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link