CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero trivalente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 22:52:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/07/2018 alle 20:43:35

Chiaro che é tutto relativo!! Beh noi abbiamo comprato un camper con i soldi che alcuni camperisti spendono SOLO PER IL FRIGO quasi... Dopo mesi di tenda ci sembra un lusso​​​​​​ Volevo condividere come ho aumentato
il rendimento io adesso in viaggio visto cha altri alle prime armi come me chiedono info su sti benedetti frigoriferi !  Solo un paio di accorgimenti veloci e produttivi prima di provare le alchimie  Anche la mia saxo del 97 a tenerife é meno comoda della volvo xc60 che ho a trento (lasciata dal povero papà, io non spenderei mai nella vita 43000 x un auto), ma se devo fare 300 km di strada mi porta raggiunge lo stesso fine della volvo... Puti di vista
...
aggiungo che la saxo anche se datata ti farà comuque raggiungere la meta magari in più tempo ma ci arrivi  e ci arriverai con il portafoglio + gonfio wink

ciao
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 11:34:32
Haha silaugh e specialmente a tenerife dove la benzina sta a 0.9/l!non vedo l'ora di tornare mi é venuto da svenire il mese scorso quando giravo tra Trentino e veneto per vedere qualche camper con la suddetta volvo ogni volta che facevo gasolio surprisesurprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 29/07/2018 alle 11:36:29
15
luto58
luto58
19/02/2010 193
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 21:36:43
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/07/2018 alle 01:22:12

Mackard, prima che pure tu ti faccia ingannare dagli alchimisti del trivalente voglio dirti una cosa che ho imparato a mie spese. Non è il tuo frigo difettoso, è solo che col caldo un trivalente è poco piú che un armadietto.
Se funziona bene, ammesso che tu non lo apra mai, riuscirà a far scendere la temperatura di una 20ina di gradi rispetto alla temperatura ambiente. Detto in altre parole, se stai a 35 gradi non aspettarti di trovare meno di 12-14 gradi.  Ma non ti permettere di mettere una bottiglia d'acqua a temperatura ambiente, o perderai quel poco freddo ottenuto. dirai tu... ma allora a che xxx mi serve un frigo se non raffredda?  Ebbene, la categoria dei camperisti ama complicarsi la vita. Troverai rimedi che spaziano dal fare le curve della pedemontana più vicina a casa tua a 100 all'ora, così eventuali cristalli di ammoniaca possono spostarsi, a capovolgere l'intero camper... perdon frigorifero. Picchiettare a ritmo di samba il circuito mentre si canta  a memoria una canzone di Toto Cutugno non produce effetti, malgrado l'ottimo tutorial su youtube. Poi ci sono: la possibilitá della pulizia del bruciatore , la regolazione dell'ugello, lo stoppino nella canna fumaria, le ventole prima senza e poi con termostato, i deflettori in carta stagnola, in alluminio e in ghisa per allontanare il caldo dal frigo e una immane serie di boiate che nemmeno so elencarti per intero. Posso solo dirti che pure io le ho provate tutte, ma dopo 15 giorni di caldo ho capito che cambiare il frigo e mettere un altro trivalente sarebbe stato un grandissimo errore. Consolati, la domanda che tu hai fatto se la mettono centinaia di camperisti ogni anno, a giugno.  La risposta é una sola. Il trivalente, a meno che tu non vada in vacanza in Norvegia, d'estate non serve a una mazza. Non spendere una lira su quel frigo. Se non hai bisogno di molto freddo aggiustati con i polaretti , e magari mettendo qualche bottiglia ghiacciata. La spesa la faraì prima di pranzo e prima di cena. Non tenere cibo in quel frigo, tanto meno latticini o uova, o ti troverai a fine giornata formaggio e pulcini.  Se invece come me vuoi che un frigo raffreddi davvero inizia a cercarti un frigo a compressore. Quello che hai  adesso lo metti in vendita, e magari trovi pure qualcuno che te lo compra, convinto pure lui che il suo trivalente funzioni male.  Qui sotto, la temperatura del congelatore del mio frigo a compressore. Meno 22.  Chiedi a qualche collega che ti dica che temperatura riesce ad ottenere nel suo trivalente. Vedrai che tutti arrossiranno e inizieranno millantare prestazioni. Saluti!
...
RobertoBcn, non so che frigo hai te, ma il mio TRIVALENTE viaggia più che bene. Certo, devi adottare dei piccoli ACCORGIMENTI, ma funziona eccome. Agosto degli anni passati (anche a temperature intorno ai 38 e pure 40), la temperatura scende fino a 8-9 gradi al massimo 10 a seconda delle sfigate condizioni,  e ti assicuro che la temperatura la tiene. In primis, come detto da qualcun altro, mai mettere alla posizione massima in estate, secondo pulire regolarmente una volta l'anno il fornelletto, terzo APRIRE IL FRIGO SOLO SE NECESSARIO E RICHIUDERLO IL PRIMA POSSIBILE. Tra l'altro, personalmente consiglio l'uso a gas anche in campeggio, ho notato che la resa è migliore della 220v. A 12v serve solo per tenere la temperatura in viaggio e non per raffreddare. Premetto che ho il frigo originale del camper che è datato 2005.
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 07:03:28
In risposta al messaggio di luto58 del 02/08/2018 alle 21:36:43

RobertoBcn, non so che frigo hai te, ma il mio TRIVALENTE viaggia più che bene. Certo, devi adottare dei piccoli ACCORGIMENTI, ma funziona eccome. Agosto degli anni passati (anche a temperature intorno ai 38 e pure 40),
la temperatura scende fino a 8-9 gradi al massimo 10 a seconda delle sfigate condizioni,  e ti assicuro che la temperatura la tiene. In primis, come detto da qualcun altro, mai mettere alla posizione massima in estate, secondo pulire regolarmente una volta l'anno il fornelletto, terzo APRIRE IL FRIGO SOLO SE NECESSARIO E RICHIUDERLO IL PRIMA POSSIBILE. Tra l'altro, personalmente consiglio l'uso a gas anche in campeggio, ho notato che la resa è migliore della 220v. A 12v serve solo per tenere la temperatura in viaggio e non per raffreddare. Premetto che ho il frigo originale del camper che è datato 2005.
...
grazie mille. sto  risolvendo. ho  smontato  il  bruciatore  ed  era  completamente sporco ,ugello del bruciatore  semi attappato
ho pulito  tutto  con  molta  accortezza  rimonatto  dopo  1  ora  il frigo  gia  freddava  nella  ghiacciaia.
grazie Luto58   grazie a tutti per  l aiuto  
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 07:08:00
Salve  a tutti  volevo  sapere  se  qualcuno  ha  montato le  ventole su  rimor sailers 670  e  da  dove  a  collegato la  12  volt ?
più esattamente  da  dove  ha fatto passare  i  fili  e  dove poi  ha  fatto  i collegamenti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link