CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

funzionamento frigo ad assorbimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
pier a
pier a
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 17:26:58
un saluto a tutto il forum: ho da poco acquistato un frigorifro ad assorbimento: nel suo funzionamento ho natato che la temp. mi passa da +12,5° a +0,7° in circa due/tre ore e che poi nello stesso arco di tempo da +0,7° ritorna a + 12,5° per poi ritornare a +0,7° (sempre nello stesso arco di tempo), percui ho dei continui cicli che vanno da 12,5°(circa) a +0,7°(circa) e viceversa. Dico circa perchè ho notaqto picchi di max di 16,3°/15,4° e picchi di min di -2,1°. E' normale o il frigo non funziona bene?
pier a
pier a
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:49:46
vi prego aiutatemi a capire se è normale o no che il frigo funzioni così? Mi rivolgo gentilmente a voi del forum in quanto sicuramente più esperti del sottoscritto. In anticipo ringrazio chiunque possa darmi delle delucidazioni in merito.
pier a
pier a
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:10:15
Scusate ... per maggiore chiarezza faccio presente che trattasi di un frigorifero da 55 litri portatile trivalente e che questi picchi di temp max e temp min li fa sia con funzionamento a corrente (220 V) che a gas. Grazie ancora
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/10/2008 alle: 19:21:09
Ciao Pier a,da quello che scrivi e da quello che riesco a capire non mi sembra che sia un funzionamento normale. C'è troppa escursione di temperatura,ma come e dove prendi questi valori?Dicendo +0,7 significa che la temperatura è prossima allo 0.
pier a
pier a
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 20:57:39
ciao Nuvola2 e grazie per avermi risposto. ho comprato questo frigorifero circa due settimane fa, è un waeco CombiCool CAB-55, per provarlo ho messo all'interno un termometro digitale ed a intervalli di tempo più o meno regolari (10 min, 15 min, 20 min, 30min) aprivo appena il coperchio e leggevo la temperatura. Con il termostato regolato sul max grado di raffreddamento (1-7 dove 7 è appunto la potenza max di raffreddamento) alle 7:30 avevo un temp di 12,5°; alle 10:00 avevo -0,6°; alle 13:00 avevo 13,1°; alle 16:00 avevo 0,7°; alle 18:30 avevo 14,2°; alle 21:15 avevo 0,4° e cosi via. Addirittura durante la notte ho registrato una temp di -2,1°. Il frigorifero l'ho provato dentro casa con una temp esterna (piu o meno costante) attorno ai 20°. Come si puoi ben notare ho delle escursioni notevoli che secondo me non rientrano nella norma, ma essendo che non ho mai avuto un frigorifero con tale sistema di funzionamento prima di riportalo dove lo ho comprato volevo essere sicuro del suo non perfetto funzionamento, ecco perchè mi sono rivolto a voi del forum poichè da quello che sono riuscito a capire questo sistema di raffreddamento (ad assorbimento) è molto utilizzato da chi possiede un camper o una roulotte (io lo dovrei adoperare nelle mie mitiche battute di pesca di 3/4 giorni). Un cordiale saluto e ancora grazie per la tua disponibilità.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:12:44
Seguito a pensare che non abbia un funzionamento regolare. Quando lo alimenti a corrente questa grossa escursione di temperatura potrebbe essere imputata ad un malfunzionamento del termostato,ma se poi ha lo stesso difetto anche quando va a gas...... A gas la temperatura dipende esclusivamente dalla potenza della fiamma e non ha altre regolazioni.Se fossi in te vedrei di farmelo sostituire.Ciao,Franco
pier a
pier a
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:34:43
a gas c'è un termostato con due posizioni (min e max), girando il regolatore del termostato da min a max e viceversa ho notato che la fiamma diminuisce o aumenta di poco. e comunque anche a gas (con il termostato regolato su max)mi fa la stessa cosa: mi passa da 18,4° a 4,4° per poi risalire fino a 16,3° e poi riabbassarsi fino a 3° poi risale fino a 11,8° e cosi via. Sigh sigh sigh penso proprio che non funzioni a dovere, ma ora grazie a te ne ho la conferma, domani lo riporto subito indietro. Un saluto e Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/10/2008 alle: 07:55:41
ciao sono d'accordo con NUVOLA2 ci sara qualcosa nel termostato che non lo fa funzionare perche gli sbaldi di temperatura sono molto alti potrebbe essere normale se gli sbalzi sarebbero di 1°o 2°se ancora in garanzia riportaglielo e fattelo cambiare ciao anty
pier a
pier a
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:54:24
grazie anche a te Anty99 per il tuo prezioso parere. Ciao Pier Alfredo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link