Inserito il 01/02/2007 alle: 20:50:59
CIAO ,é UN BEL argomento e anche ben posto i miei complimenti, spero di risponderti bene ....compresi errori grammaticali .VEDIAMO io sono al terzo camper puro ,il problema infiltrazioni può succedere anche su furgonati dove si è ,a he fare con camper vecchi privi di manutenzione , per esempio su tetti alti in corrispondenza attacco lamiera -tetto vetroresina ,dove vi è scarso controllo nel tempo ....in generale faccio fatica a trovare il problema infiltrazioni su furgonati però , bisogna andare molto indietro nei anni del mezzo è con scarsa manutenzione.......o provocarla :cattive sigillature intorno a finestre la cubatura di un furgonato è, facile fargli il giro ...., il consumo si risparmia ,sicuramente con mezziper esempio un ducato a tetto basso di serie penso proprio di si ,il mio del 1993 penso 10 km lt ,purtroppo non lo so di preciso ,pare incredibile .....che consumano poco ,anche su mb 307 tetto alto ,con 30 ql ,i consumi non destano mai preoccupazione ,i motivi sono semplici tutti quanti ,vecchi o no , il consumo non è tragico per la bassa resistenza ....ecc. ,per la carrozzeria ,è vero il problema è la ruggine ,ma anche lì quelli con scarsa manutenzione perchè un mercedes anno 1987 ,la carrozzeria la vista una volta soltanto ,ovvio che se si vuole parlare di furgonato nuovo .....il problema è goderselo fino a che non si presentano problemi....., le carrozzerie con un furgonato fanno presto ,se poi andiamo a vedere un WESTFALIA j. cook 1983 preventivo di 1.000 euro per levare macchi e , punti di ruggine ,certo è un mercedes resiste bene nel tempo ,però mai visto nessuno che si dispera ....,bisogna andare sul datato,per trovare problemi .LO spazio ecco quello si che può essere una croce ,se poi è mal progettato internamente ,senza tetto alto ,vedo furgonati moderni che aparte il prezzo , bisogna molto bene meditare acquisto ..., WESTFALIA ;LA STRADA , cs -reisemobile , presi di seconda mano FANNO LE SCARPE ai più recenti ,moderni camper puri .IL J.COOK ,CONCORDE compact, su mb 312 ,316 ..,il secondo su fiat ,sono tra i più riusciti per una famigliola con figli ,nel loro genere ovviamente come compatti ,sicuramente si possono usare come mezzo di tutti igiorni , a patto di non pretendere di infilarsi in qualsiasi buco .....io ne ho due, tutti e due euro o-1, li uso per MORDI _FUGGI ,come autovettura , per caricare ....ecc. , bisogna meditare bene il loro acquisto è più facile passarealtre tipologie ,che non al contrario specie quando ci sono bambini ...io sono attaccato è appassionato ,ho ordinato un FLORIDA WESTFALIA vw lt 31 1996 siamo in tre . Bisogna meditare bene il loro acquisto .... io quelli moderni ,li ho visti ,camper puri ,non mi vanno ,proprio non ci siamo ......il prezzo è sempre alto ,da nuovi e non ,e si trovano nuovi da40.000,senza tetto alto ,basculante ...ecc,per finire le problematiche possono essere quelle comuni ,frigo ,riscaldamento ,gas piccoli o grandi problemi delle più varie ,insomma come nelle altre tipologie. ciao.