In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2020 alle 16:31:38Sono io che ho avuto il problema, come scritto era dovuto ad una giuntura arrugginita nella canalina sul tetto da cui entrava acqua.
quindi non l'hai letto. eppure avevo scritto chiaramente che un altro utente ( raffaellalella) aveva avuto una infiltrazione dalla giuntura del tetto, e questo tipo di problemi, sono più seri di una normale parete sandwich
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/09/2020 alle 15:13:46
A questo punto per me rimane una scelta difficile . Mi sto' preparando per l'anno prossimo per l'acquisto di un nuovo mezzo. Penso che una scelta tra un furgonato ed un pannellato sia soggettiva quindi inutile criticarechi la pensa diversamente . Solo che ero convinto che un furgonato fosse esente da infiltrazioni . Meno danni meno probabilità ma cmq ci sono possibilità . Era un grosso punto a favore ma considerando lo spazio piccolo , il costo rapportato con i pannellati, la mobilia non adeguata (mio pensiero) la mancanza di luce.,contro la praticità di parcheggio e di movimento, la valutazione dell'usato, la possibilità di una elevata velocità di crociera, il consumo. Avete altri pro e contro da aggiungere par chi opterebbe come me la scelta? Comunque la non infiltrazione era un elemento molto importante Ciao e grazie
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/09/2020 alle 15:13:46Ti ho spiegato che il mio furgonato aveva sostanzialmente un buchino sul tetto dovuto a ruggine in una saldatura della lamiera, evidentemente fatta male all'origine, che aveva creato il problema dopo 10 anni.
A questo punto per me rimane una scelta difficile . Mi sto' preparando per l'anno prossimo per l'acquisto di un nuovo mezzo. Penso che una scelta tra un furgonato ed un pannellato sia soggettiva quindi inutile criticarechi la pensa diversamente . Solo che ero convinto che un furgonato fosse esente da infiltrazioni . Meno danni meno probabilità ma cmq ci sono possibilità . Era un grosso punto a favore ma considerando lo spazio piccolo , il costo rapportato con i pannellati, la mobilia non adeguata (mio pensiero) la mancanza di luce.,contro la praticità di parcheggio e di movimento, la valutazione dell'usato, la possibilità di una elevata velocità di crociera, il consumo. Avete altri pro e contro da aggiungere par chi opterebbe come me la scelta? Comunque la non infiltrazione era un elemento molto importante Ciao e grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2020 alle 16:07:15Tra i pro del furgone metterei anche di viaggiare in una scatola di ferro anzichè di legno. Lo so che poi i mobili si possono staccare e volarti in testa, per favore non ditelo che lo sappiamo tutti.
Io credo che tu debba rivedere un poco quello che hai letto. Tieni conto che tutti noi abbiamo il miglior camper, anche come struttura, finché non lo cambiamo perché non se ne poteva più. Infatti, chi ti ha scritto chei furgonati si infiltrano come gli altri? Chi il furgonato non ce l'ha. La logica dice il contrario. Tutti i camper possono infiltrarsi nei tagli delle pareti (finestre, oblò, ecc) ed i pannellati, e solo questi, si possono infiltrare anche sulle giunture dei pannelli che sono la maggior parte delle origini delle infiltrazioni. In parte dovuto all'indiscutibile punto debole ed in parte (preponderante) perché spesso il camper è parcheggiato con la cellula in torsione. Vai da qualsiasi manutentore e vedrai quanti camper sono con cellula aperta per infiltrazioni sulle giunture. Io ho un monoscocca e, stavolta, mi è andata bene: non è stato attaccato da coloro che non hanno un monoscocca. Le valutazioni sulla scelta di un furgonato sono altre; è un mezzo molto diverso dai camper tradizionali con notevoli vantaggi ed anche notevoli svantaggi; sta a te valutarli. Personalmente ti consiglio di visitare quello che sceglierai e di visitare anche un tradizionale con pari disponibilità di posti; valutare le modalità d'uso quotidiano, in estate ed in inverno, col sole e col vento ed anche con la pioggia e la neve, sempre rispetto ad un tradizionale. La questione infiltrazioni è un punto indiscutibile a favore del furgonato; per il altri punti ti consiglio di rifletterci. Giovanni
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/09/2020 alle 15:13:46La scelta dipende anche dal numero di persone a bordo e anche dalle abitudini.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/09/2020 alle 17:07:42Infatti io ci vivo per lavoro . Mi trasferirono 6 anni fa e da allora scelsi di comprarmi un camper un laika X700 , avendo la possibilità di stare in caserma. In sei anni posso dire che preferisco stare in camper che a casa . Comunque tornando al discorso sono più' propenso al furgonato perché essendo solo mi muoverei meglio.
La scelta dipende anche dal numero di persone a bordo e anche dalle abitudini. Alcuni vivono in camper, altri ci dormono soltanto. L'ultima volta che sono stato 7 giorni in vacanza, ho collezionato 14 ricevute di ristorante.Io racconto sempre come ho progettato il mio furgonato: Ci dormo 8 ore, ci faccio colazione 8 minuti e vado in bagno 8 secondi. Se anche le tue abitudini sono simili un furgonato va bene, ma se siete in 4 a alla tua signora piace preparare le tagliatelle stendendo la pasta, gli spazzi limitati di un furgonato non vanno bene. Alla fine furgonato = camper piccolo. Piccolo pannellato mai e poi mai. Marco.
In risposta al messaggio di lebreton del 24/09/2020 alle 20:54:44Lebreton, sinceramente parlando sono andato a cercare il camper su google perche' non lo conoscevo e ti dico che non saprei che farmene di un "coso" del genere a TA che puo' viaggiare solo su un biliardo
Senza offesa per nessuno ma chi ha i soldi come mai spende in carthago knaus ecc.ecc camper pannellati superiori a 100.000 euro? Se fossero infiltrati non li comprerebbero. A prescindere dalle infiltrazioni secondo me la differenza dei due in questione è solo la praticità. @ Al Ula Staresti male anche in un Knaus sun I900?