CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garage 680 tc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:41:48
Come si capisce dal titolo ho un Superbrig 680 TC del 2004 che disponendo di ampi letti a castello trasversali in coda( oltre un metro di larghezza per 220 di lunghezza) lascia disponibile un vano garage molto capiente se si alza il letto a castello inferiore. I precedenti proprietari ci caricavano tranquillamente uno scooter di grossa cilindrata. Tempo fa, mentre eseguivo dei lavoretti di manutenzione ho scoperto nel gavone un cartellino adesivo messo in posizione poco visibile che diceva: carico massimo ammissibile 70 Kg[:0] Ma se ci sono due letti a castello è quanto meno probabile che ci dormano due persone che magari possano anche superare quel peso individualmente. Ora mi domando: ma quel cartellino indica il carico massimo ammissibile sullo sbalzo posteriore o solamente il carico del garage? Per la cronaca il letto a castello poggia interamente sullo sbalzo posteriore e insiste sul pianale garage quindi loro intendono il peso di due persone più altri 70Kg ( quindi almeno 70+70+70 tot 210 kg)oppure 70Kg complessivamente?

Modificato da mastroenrico il 26/09/2008 alle 11:02:25
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:09:22
Secondo me è riferito al solo letto a castello, non a quello che puoi caricare ipoteticamente sul modulo variabile.[:)][:)][:)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:52:48
Vorrei crederlo, ma il cartellino è posto nella parte inferiore, nel gavone per intenderci e nel castello superiore non ce n'è uno analogo.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:57:29
Azzzz, o è un errore del solito operaio distratto o appena assunto, oppure è molto strano, poi su un Rimor Brig ancora di più visto che chi li ha ci carica pure i cavalli contenti e gioiosi della loro gabbiettina in acciaio nel posteriore. Quanto hai di carico utile ?
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:27:21
Pochino visto che il mezzo a vuoto pesa 32q. Inoltre vedendo da sotto la struttura del superbrig 680tc ( non so se gli altri siano uguali) non vedo come ci si possa caricare una moto stando tranquilli. Il normale telaio ford è stato prolungato di circa 150cm aggiungendo due scatolati metallici non molto più grandi di due montanti da libreria, e su questi grava tutto lo sbalzo posteriore .Letti, persone,carico e quant'altro. In caso di un piccolo sobbalzo, ad esempio per il superamento di una banda trasversale, il peso si moltiplica enormemente e secondo me la struttura non è solida affatto. Tra l'altro il pianale non è metallico ma è costituito da una tavola di multistrato da 3 cm. Praticamente quando viaggi sull'autostrada i tuoi bambini sono su di una specie di cuccia per cani a rotelle separati dalla strada da 3 cm di multistrato e sorretti da due scatolati di metallo imbullonati al telaio. Mi consola il fatto che ho visto anche mezzi peggiori( che non cito per non urtare la suscettibilità dei proprietari)che praticamente poggiano tutto il peso su due mensole di ferro zincato malamente imbullonate di testa ai due longheroni del telaio. Uno di questi infatti non lo acquistai proprio dopo essermi infilato sotto a guardare, stava su per miracolo. Ecco perchè mi ha insospettito la presenza di quel cartellino che ne indica il carico massimo in 70kg, sembra quasi che lo abbiano messo per non avere guai in caso di incidente, solo che lo mettono fuori vista altrimenti chi acquisterebbe un mezzo con tale limitazione? Magari mi sbaglio e in questo caso vorrei conoscere le altre opinioni al riguardo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:31:57
quote:Originally posted by mastroenrico
Pochino visto che il mezzo a vuoto pesa 32q. Inoltre vedendo da sotto la struttura del superbrig 680tc ( non so se gli altri siano uguali) non vedo come ci si possa caricare una moto stando tranquilli. Il normale telaio ford è stato prolungato di circa 150cm aggiungendo due scatolati metallici non molto più grandi di due montanti da libreria, e su questi grava tutto lo sbalzo posteriore .Letti, persone,carico e quant'altro. In caso di un piccolo sobbalzo, ad esempio per il superamento di una banda trasversale, il peso si moltiplica enormemente e secondo me la struttura non è solida affatto. Tra l'altro il pianale non è metallico ma è costituito da una tavola di multistrato da 3 cm. Praticamente quando viaggi sull'autostrada i tuoi bambini sono su di una specie di cuccia per cani a rotelle separati dalla strada da 3 cm di multistrato e sorretti da due scatolati di metallo imbullonati al telaio. Mi consola il fatto che ho visto anche mezzi peggiori( che non cito per non urtare la suscettibilità dei proprietari)che praticamente poggiano tutto il peso su due mensole di ferro zincato malamente imbullonate di testa ai due longheroni del telaio. Uno di questi infatti non lo acquistai proprio dopo essermi infilato sotto a guardare, stava su per miracolo. Ecco perchè mi ha insospettito la presenza di quel cartellino che ne indica il carico massimo in 70kg, sembra quasi che lo abbiano messo per non avere guai in caso di incidente, solo che lo mettono fuori vista altrimenti chi acquisterebbe un mezzo con tale limitazione? Magari mi sbaglio e in questo caso vorrei conoscere le altre opinioni al riguardo. >
> Tu sei già uno che questi problemi se li pone. Molti tuo colleghi SUPER BRIG, non gliene frega una mazzetta e finchè và, và, il giorno che non và, butti il mezzo e forse anche chi stà dietro. Carica con molta parsimonia e vivrai a lungo.[;)][;)][;)][;)][;)]
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:41:08
Ho posseduto anch'io un Rimor 680 tc. Il cartellino indica il peso massimo che puoi mettere nel garage. Considera che in viaggio i letti posteriori non dovrebbero essere utilizzati.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:53:29
Mi domando come sia possibile omologare dei mezzi cosi grossi e pesanti realizzati su accrocchi metallici che tu hai giustamente definito gabbiette. Io sono possessore del SuperBrig ma non ne sono un estimatore. L'ho scelto perchè i letti a castello sono enormi e diventano praticamente due minicamerette( che ho dotato di piccolo tv e sat) e ha la doppia dinette, inoltre la mansarda è generosamente dimensionata. Ha un vano di carico enorme e gli spazi vivibili sono notevoli.Di contro le finiture sono mediobasse e la struttura complessivamente lascia molto a desiderare . Sulla motorizzazione nulla da dire e buono anche il fatto che sia gemellare. Voto 6( considerando che era praticamente il modello top della maggior casa Italiana)e che il prezzo non era poi così basso.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:55:19
quote:Originally posted by pocho
Ho posseduto anch'io un Rimor 680 tc. Il cartellino indica il peso massimo che puoi mettere nel garage. Considera che in viaggio i letti posteriori non dovrebbero essere utilizzati. >
> Si, è giustissimo . Ma quando si è in sosta e ci dormono magari due adulti più i 70Kg del garage non è che si sta più tranquilli.
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:08:57
quote:Originally posted by mastroenrico
quote:Originally posted by pocho
Ho posseduto anch'io un Rimor 680 tc. Il cartellino indica il peso massimo che puoi mettere nel garage. Considera che in viaggio i letti posteriori non dovrebbero essere utilizzati. >
> Si, è giustissimo . Ma quando si è in sosta e ci dormono magari due adulti più i 70Kg del garage non è che si sta più tranquilli.
>
> Credo che i 70 kg di carico max del garage siano funzionali all'omologazione entro i 35 q.li. La struttura in se (soprattutto in sosta) non dovrebbe dare problemi. Dopo solo 4 mesi il mio 680TC fu violentemente tamponato su un'autostrada da un'automobile. Ebbene il controtelaio Rimor resse l'urto, l'automobile si distrusse e venne a prenderla il carroattrezzi xchè non poteva proseguire il viaggio, al camper si ruppero solo le parti in plastica e un piccolo pezzo di multistrato (quello obliquo) del garage. Il controtelaio Rimor non si smosse proprio.
20
mauretto
mauretto
23/01/2005 29
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:47:08
Buongiorno, sono possessore di un 680 tc del 2003,sul mio (con il piano)in alluminio mandorlato ha una capacità di carico di 135 Kg,come scritto su una targhetta adesiva della Rimor.Anni fa in fiera a Rimini interpellai l'assistenza chiedendo se effettivamente il garage potesse "contenere" tale peso,il tecnico mi rispose in modo affermativo. Non credo di aver mai caricato tanti Kg, ma almeno 70/80 si,nessun tipo di problema in 5 anni. Saluti a tutti. Mauro
20
seralema
seralema
30/01/2005 63
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:38:54
Ciao prima di tutto!!!credo che le due barre che hai visto sotto al garage sono effettivamente due prolungamenti del telaio originale e basta.Credo di non sbagliarmi ma quel modello li (come tutti quelli con la semidinette)non ha il vero e proprio controtelaio (ma solo le due staffe che hai visto) perche produrrebbe un dislivello troppo alto tra cabina e cellula, quindi penso sarebbe meglio non caricare troppo....
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:58:26
Non ha la semidinette, ha la doppia dinette completa destra e sinistra. Per intenderci non è di quelli che per mangiare devi girare il sedile di guida.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link