quote:Originally posted by mastroenrico> Tu sei già uno che questi problemi se li pone. Molti tuo colleghi SUPER BRIG, non gliene frega una mazzetta e finchè và, và, il giorno che non và, butti il mezzo e forse anche chi stà dietro. Carica con molta parsimonia e vivrai a lungo.[;)][;)][;)][;)][;)]
Pochino visto che il mezzo a vuoto pesa 32q. Inoltre vedendo da sotto la struttura del superbrig 680tc ( non so se gli altri siano uguali) non vedo come ci si possa caricare una moto stando tranquilli. Il normale telaio ford è stato prolungato di circa 150cm aggiungendo due scatolati metallici non molto più grandi di due montanti da libreria, e su questi grava tutto lo sbalzo posteriore .Letti, persone,carico e quant'altro. In caso di un piccolo sobbalzo, ad esempio per il superamento di una banda trasversale, il peso si moltiplica enormemente e secondo me la struttura non è solida affatto. Tra l'altro il pianale non è metallico ma è costituito da una tavola di multistrato da 3 cm. Praticamente quando viaggi sull'autostrada i tuoi bambini sono su di una specie di cuccia per cani a rotelle separati dalla strada da 3 cm di multistrato e sorretti da due scatolati di metallo imbullonati al telaio. Mi consola il fatto che ho visto anche mezzi peggiori( che non cito per non urtare la suscettibilità dei proprietari)che praticamente poggiano tutto il peso su due mensole di ferro zincato malamente imbullonate di testa ai due longheroni del telaio. Uno di questi infatti non lo acquistai proprio dopo essermi infilato sotto a guardare, stava su per miracolo. Ecco perchè mi ha insospettito la presenza di quel cartellino che ne indica il carico massimo in 70kg, sembra quasi che lo abbiano messo per non avere guai in caso di incidente, solo che lo mettono fuori vista altrimenti chi acquisterebbe un mezzo con tale limitazione? Magari mi sbaglio e in questo caso vorrei conoscere le altre opinioni al riguardo. >
quote:Originally posted by pocho> Si, è giustissimo . Ma quando si è in sosta e ci dormono magari due adulti più i 70Kg del garage non è che si sta più tranquilli.
Ho posseduto anch'io un Rimor 680 tc. Il cartellino indica il peso massimo che puoi mettere nel garage. Considera che in viaggio i letti posteriori non dovrebbero essere utilizzati. >
quote:Originally posted by mastroenrico> Credo che i 70 kg di carico max del garage siano funzionali all'omologazione entro i 35 q.li. La struttura in se (soprattutto in sosta) non dovrebbe dare problemi. Dopo solo 4 mesi il mio 680TC fu violentemente tamponato su un'autostrada da un'automobile. Ebbene il controtelaio Rimor resse l'urto, l'automobile si distrusse e venne a prenderla il carroattrezzi xchè non poteva proseguire il viaggio, al camper si ruppero solo le parti in plastica e un piccolo pezzo di multistrato (quello obliquo) del garage. Il controtelaio Rimor non si smosse proprio.
quote:Originally posted by pocho> Si, è giustissimo . Ma quando si è in sosta e ci dormono magari due adulti più i 70Kg del garage non è che si sta più tranquilli.
Ho posseduto anch'io un Rimor 680 tc. Il cartellino indica il peso massimo che puoi mettere nel garage. Considera che in viaggio i letti posteriori non dovrebbero essere utilizzati. >
>