CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garage, doppia dinette o castello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 01/06/2008 alle: 16:30:22
Sto' diventando pazzo, vorrei acquistare il mio primo camper, sto vagliando pregi e difetti delle varie piante. Siamo in 4 2 adulti 2 bambini 9 e 10 anni. Il GARAGE mi farebbe comodo per bici o valige supplementari, magari per sci scarponi in montagna etc etc... la DOPPIA DINETTE credo che renda il camper piu' living ma leva forse molto spazio agli extra con il risltato che magari a sciare mi ritroverei gli scarponi ovunque... il LETTO A CASTELLO con gavone variabile risolverebbe un po' il problema, ma ho letto che passano gli spifferi, inoltre quelli longitudinali sono poco agevoli. La DOPPIA DINETTE e' effettivamente utile ?? per noi che siamo in 4 ? chiunque voglia riportare la propria esperienza e' ben accetto, so' che e' una scelta personalissima ma voi esprimete la vostra !!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/06/2008 alle: 16:51:05
I pensieri in merito sono molti e diversi fra loro. Noi abbiamo scelto la doppia dinette che ti permette anche di "viverci" dentro il camper,specie in inverno quando il buio arriva presto.Il tavolo piccolo diventa un divanetto che permette all'occorrenza di mettere a tavola molte persone(avvicinando il tavolo). Con due bimbi abbiamo scelto i due letti a castello così ognuno ha il proprio spazio. Il matrimoniale in coda non ci piaceva per gli spazi angusti che crea. Per le biciclette esiste il portabici quindi il problema non si pone(il nostro ha il portamoto integrato estraibile),e per i bagagli i gavoni sotto il castello sono sufficienti. La presenza del garage posteriore,probabilmente mi spingerebbe a portarmi dietro molte cose inutili aggravando la situazione peso sulla quale è meglio sorvolare....... Quindi dovessimo tornare indietro,non avremmo dubbi sulla scelta attuale. Gianluca
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 01/06/2008 alle: 18:40:15
Ciao! Portamoto integrato estraibile? Eeeee! Questa è una bella idea! Qual'è il mezzo?
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/06/2008 alle: 19:40:56
Noi in 4 abbiamo optato per il doppio matrimoniale. Le bimbe dormono insieme senza problemi, il garage è sempre un garage, con bici e altro, la semidinette è salottosa e pratica
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 01/06/2008 alle: 20:13:41
X Leona. Ti posso parlare della mia esperienza..poi , naturalmente, deciderai tu.. Il Garage. Noi siamo in tre e tre biciclette in garage vanno bene se poi nel garage non metti più nulla in quanto te lo occupano quasi tutto. Io non rinuncerei al garage non tanto per moto o bici ma quanto perchè è un "ripostiglio" nel quale trovano posto tutte quelle cose che altrimenti incomincerebbero a girare per il camper. La Doppia dinette. Io non la ho e la rimpiango in quanto quando mia figlia deve studiare occupa a tempo indeterminato il tavolo con i libri e i quaderni. Poi si deve mettere via tutto per mangiare e ritirare fuori tutto una volta finito. Questo ovviamente solo in inverno ..ma è comunque una gran seccatura. Il Letto. Io ovviamente avendo il gargae ho il matrimoniale in coda. Se avessi avuto due figli non avrei avuto dubbi e avrei preso un castello . Ciao Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 01/06/2008 alle: 23:25:34
Noi abbiamo ancora una volta optato per il matrimoniale in coda con garage e living davanti a mò di salotto con i sedili in cabina girevoli. Siamo in tre e non in quattro con il bimbo ancora piccolo di due anni che dorme nel matri in coda. Considera che questo è il secondo mezzo che prendiamo con matrimoniale in coda e garage. Il prossimo probabilmente (anzi sicuramente) con il pupo che cresce sarà con lettini a castello trasversali e con garage a modulazione variabile. Devi valutare però al meglio la tua situazione familiare secondo le vostre esigenze.
18
ottovaschez
ottovaschez
28/11/2007 86
Inserito il 01/06/2008 alle: 23:37:54
-Doppia dinette ottima principalmente in inverno,rende più vivibile ed accogliente l'interno. -letti a castello(ce ne sono di ampi)rendono "indipendenti"i ragazzi ed evitano le classiche scaramucce...gli spifferi sono nulla al confronto! -un bel gavone variabile ribassato tipo nuovo therry che ti consente di caricare il giusto(non il superfluo) Buona scelta e buoni Km ciao sandro
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 01/06/2008 alle: 23:58:12
ciao, sono al primo camper della mia vita e dopo tanti dubbi essendo 2 adulti e due bimbe piccole abbiamo optato per la doppia dinette e gavone variabile. inoltre il camper scelto sunny 210 della giotti ha anche il doppio pavimento con un gavone pasante quindi sci scarponi e quanto altro sono sistemati e per finire un porta bici esterno x3. spero di esserti stato utile e buoni km gf
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/06/2008 alle: 09:13:16
quote:Originally posted by peter67
Ciao! Portamoto integrato estraibile? Eeeee! Questa è una bella idea! Qual'è il mezzo? >
> Ciao,è un Arca S.A.475. Gianluca
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 02/06/2008 alle: 09:22:16
Noi siamo due adulti e due bambini di 3 e 6 anni. Abbiamo ritenuto che il doppio castello è la semidinette siano la formula migliore. I bambini sono autonomi, il garage è ampio perchè i letti a castello sono larghi 1,10 mt, e se vuoi tiri su quello inferiore e fai dormire i bambini insieme e ti ritrovi non un garage ma una intera rimessa. La semidinette consente di avere un mezzo leggermente più corto, (la doppia dinette sfora sempre i 7,20 mt) e comunque l'utilizzo dei sedili di guida per due adulti è più agevole che l'uso di un divanetto tradizionale. Comunque, come al solito troverai estimatori del letto a castello, della doppia dinette, del matrimoniale e della semidinette, poi alla fine dipende tutto da quanto puoi spendere, e dalla marca che scegli. Comunque io trovo fantastico il mio Adria Coral 680SK. Auguri
beniamino
beniamino
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 11:38:01
quote:Originally posted by Grifo680sk
Noi siamo due adulti e due bambini di 3 e 6 anni. Abbiamo ritenuto che il doppio castello è la semidinette siano la formula migliore. I bambini sono autonomi, il garage è ampio perchè i letti a castello sono larghi 1,10 mt, e se vuoi tiri su quello inferiore e fai dormire i bambini insieme e ti ritrovi non un garage ma una intera rimessa. La semidinette consente di avere un mezzo leggermente più corto, (la doppia dinette sfora sempre i 7,20 mt) e comunque l'utilizzo dei sedili di guida per due adulti è più agevole che l'uso di un divanetto tradizionale. Comunque, come al solito troverai estimatori del letto a castello, della doppia dinette, del matrimoniale e della semidinette, poi alla fine dipende tutto da quanto puoi spendere, e dalla marca che scegli. Comunque io trovo fantastico il mio Adria Coral 680SK. Auguri >
>Quoto
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/06/2008 alle: 16:25:45
quote:Originally posted by Leona
Sto' diventando pazzo, vorrei acquistare il mio primo camper, sto vagliando pregi e difetti delle varie piante. Siamo in 4 2 adulti 2 bambini 9 e 10 anni. Il GARAGE mi farebbe comodo per bici o valige supplementari, magari per sci scarponi in montagna etc etc... la DOPPIA DINETTE credo che renda il camper piu' living ma leva forse molto spazio agli extra con il risltato che magari a sciare mi ritroverei gli scarponi ovunque... il LETTO A CASTELLO con gavone variabile risolverebbe un po' il problema, ma ho letto che passano gli spifferi, inoltre quelli longitudinali sono poco agevoli. La DOPPIA DINETTE e' effettivamente utile ?? per noi che siamo in 4 ? chiunque voglia riportare la propria esperienza e' ben accetto, so' che e' una scelta personalissima ma voi esprimete la vostra !!! >
> Ricordati che esistono mezzi col doppio pavimento (Hymer, Rapido, Laika....)dove mettere sci, scarponi, snow-board, ombrelloni, lettini, tavoli..................................................e avere un buon living con la doppia dinette. M.S.
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 03/06/2008 alle: 17:45:28
Noi siamo appena passati da un camper con singola dinette e letti a castello, ad un nuovo veicolo con doppio matrimoniale e dinette avanzata. Il nostro equipaggio è composto da due adulti e due bimbi maschi di 8 e 6 anni, non molto diverso dal tuo. La scelta del matrimoniale in coda è stata imposta dal sottoscritto....non ne potevo più di caricare e scaricare le biciclette ogni volta che ci fermavamo qualche giorno in un bel posto, magari con relativo telo da mettere e togliere. Noi le bici le usiamo tanto e spesso, quindi ci è sembrato ragionevole avere questo enorme spazio chiuso sempre disponibile. La semidinette ci è piaciuta per la luminosità generale che assicura (due finestee contrapposte + i vetri della cabina) e per l'ingombro totale tutto sommato ragionevole di 7.07 mt (questo però è soggettivo). Il problema dei "compiti" dei nostri figli che ci occupano il tavolo non lo avrei potuto risovere neanche con la doppia dinette. Infatti il tavolino piccolo è sufficiente per i compiti di un solo bambino... Buona scelta! Riccardo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/06/2008 alle: 20:04:20
che dire ho provato i letti a castello longitudinali trasversali,garage con semidinette,semi integrale e motor home con garage be noi siamo i tre io mia moglie e mio figlio che fa per due[:D] ma per il momento il migliore è il motor home con garage e un livig da favola i letti a castello hanno il problema che ho usi il letto oppure il garage quindi
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:12:19
doppia dinette e letti a castello. Non ho dubbi. Luigi
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:41:58
Quando avevamo i bimbi che viaggiavano con noi abbiamo preso il mezzo con doppia dinette e letti a castello. La dinette piccola è impagabile, i bimbi mangiavano li così stavamo tutti + larghi, se in viaggio uno dei 2 voleva riposarsi si faceva il divanetto e poi un tavolo in più dove fare i compiti disegnare ecc. Per me per 4 è la soluzione ideale è logico che oggi ci sono diverse tipologie ma come base terrei questa[;)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/06/2008 alle: 00:00:03
Salve, una volta effettuata l'ardua scelta, spendi altrettanto tempo nel vagliare le caratteristiche tecniche del mezzo in modo da sapere cosa compri. Salute, Massimo.
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:23:36
Quotissimo. Nel garage abbiamo mensole lunghe in tot. circa 6 mt abbondanti, ampie scatole in plastica, 2 porta bottiglie da sei posti l'uno, il bombolone gpl, ecc.. la comodità di utilzzo di ciò che riponiamo è enorme: una cosa è dover togliere tutto per prendere quello che stà sotto (e quello che ti serve è sempre sotto e mai sopra[}:)]) altra cosa è avere tutto a portata di mano... e con un pò di organizzazione, in garage fai quel che vuoi. Teniamo presente che dal punto di vista spazio interno/ingombro esterno, avere un camper lungo 7mt con garage, equivale ad avere un camper lungo 6.40 mt con portabici. Come anche, avere un 7 mt con semi dinette, equivale ad avere un camper di 7,50mt con dinette semplice. A sentire alcuni sembra che le bici se messe sul portabici non creino ingombro, ma come? Anche noi abbiamo 2 bimbi (4 e 6 anni)e con questa soluzione, doppio matrimoniale e semi dinette, ci troviamo benissimo. Ciao e buona scelta
quote:Originally posted by alptrans
Noi siamo appena passati da un camper con singola dinette e letti a castello, ad un nuovo veicolo con doppio matrimoniale e dinette avanzata. Il nostro equipaggio è composto da due adulti e due bimbi maschi di 8 e 6 anni, non molto diverso dal tuo. La scelta del matrimoniale in coda è stata imposta dal sottoscritto....non ne potevo più di caricare e scaricare le biciclette ogni volta che ci fermavamo qualche giorno in un bel posto, magari con relativo telo da mettere e togliere. Noi le bici le usiamo tanto e spesso, quindi ci è sembrato ragionevole avere questo enorme spazio chiuso sempre disponibile. La semidinette ci è piaciuta per la luminosità generale che assicura (due finestee contrapposte + i vetri della cabina) e per l'ingombro totale tutto sommato ragionevole di 7.07 mt (questo però è soggettivo). Il problema dei "compiti" dei nostri figli che ci occupano il tavolo non lo avrei potuto risovere neanche con la doppia dinette. Infatti il tavolino piccolo è sufficiente per i compiti di un solo bambino... Buona scelta! Riccardo >
>

Modificato da Mc Robi il 04/06/2008 alle 12:27:35
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:43:40
Sto' diventando pazzo, vorrei acquistare il mio primo camper, sto vagliando pregi e difetti delle varie piante. Siamo in 4 2 adulti 2 bambini 9 e 10 anni. Il GARAGE mi farebbe comodo per bici o valige supplementari, magari per sci scarponi in montagna etc etc... la DOPPIA DINETTE credo che renda il camper piu' living ma leva forse molto spazio agli extra con il risltato che magari a sciare mi ritroverei gli scarponi ovunque... il LETTO A CASTELLO con gavone variabile risolverebbe un po' il problema, ma ho letto che passano gli spifferi, inoltre quelli longitudinali sono poco agevoli. La DOPPIA DINETTE e' effettivamente utile ?? per noi che siamo in 4 ? chiunque voglia riportare la propria esperienza e' ben accetto, so' che e' una scelta personalissima ma voi esprimete la vostra !!! >
> coi bimbi piccoli è meglio avere + spazi a giorno, privilegiare la convivialità sacrificando la comodità per le trasformazioni. Personalmente ho avuto un driver 57s con doppia dinette sfalsata e coi bimbi piccoli mi sono trovato bene. Avere 2 tavoli/tavolini sicuramente è un vantaggio in inverno ma anche in estate dividi i figli. Ovvio che la sera devi fare il letto. Nel mobilvetta c'era il letto pensile che si tirava giù in pochi istanti. Adesso che i miei figli sono grandi ho privilegiato garage con solo 1 dinette... però (spero) che essendo grandi migliorino sotto il profilo della litigiosità [;)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:04:19
> Ti posso aggiungere anche la mia esperienza. Siamo in attesa di ritirare il nostro nuovo camper, il terzo e spero anche l'ultimo, dato che questo è propeio quello che ci piace. Siamo partiti con un camper con doppia dinette sfalsata, una longitudinale in coda e una longitudinale davanti, avendo il bimbo piccolo (6 mesi) quella in coda era sempre fatta a letto. Dopo circa un anno, dato che il mezzo era un po vecchiotto e non aveva molto posto per stivaggi (passeggini e cose varie) siamo passati ad un mezzo con semidinete e letti a castello trasversali in coda, quindi con garage a volumetria variabile. Scordati di usarlo come volumetria variabile in quanto se ti fermi in sosta non starai mai a tirar giu le bici, quindi hai un bel gavone e basta, io ci metto una bici pieghevole per ogni evenienza. Da gennaio siamo in 4, e tra ovetto e seggiolino, il camper ci è sembrato un po piccolo (6.00 mt.), non avevamo il classico divanetto a lato della semidinette ed era tutto un po stretto. Siamo quindi stati anche noi a pensare la soluzione migliore!!!!7Garage, castelli, doppia dinette?!?!?! Guarda, la semidinette è stupenda, soprattutto le sedute della cabina, io non tornerei più indietro alla dinette normale. Abbiamo scelto quindi il living con una semidinette circolare e tavolo traslabile con gamba centrale. I letti a castello belli larghi in coda e con un altezza utile decente, in modo da poter far giocare i bambini, e la cucina ad angolo per avere un comodo piano di appoggio che prima non avevamo. Per il discorso compiti, i miei figli sono piccoli (3 anni e 4 mesi) ma ti posso dire che è da quando avevo 12 anni che vado in camper, ma anche se il tavolo lo usano i bambini a studiare, sicuramente i genitori non hanno attività da ingombrare il tavolo, o guardi la TV, o leggi o schiacci un riposino, almeno, io non uso quasi mai il tavolo a meno per magiare!!! Cordialmente Christian [;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:10:11
Come già detto da altri, tutte le scelte possono essere giuste, poi dipende anche da come sono realizzate: certo un letto a castello con letti di 110 porta ad avewre uno spazio sottostante assai grande. Io ho una semidinette a isola (grande, ci si sta intorno in 7-8) con matrimoniale e garage grande sottostante e non lo cambierei con niente, perchè il garage restringe il living interno (e spesso il passaggio tra bagno e cucina) ma è un ottima soluzione per le bici, passeggini, sci, etc. Il doppio pavimento consente di avere spazio inferiore per il carico e un matrimoniale post non troppo rialzato dal piano interno del veicolo, così si riesce a stare seduti senza chinare la testa. Per chi ama il castello, una buona soluzione per avere molto spazio interno sarebbe avere i letti a cstello posteriori trasversali con adiacente porta d'entrata e annessa cucina ad angolo, bagno tra i letti e la doppia dinette o grande isola/living (è poco diffusa). Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link