CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garanzia Carthago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 87
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/09/2008 alle: 20:18:49
quote:Originally posted by Eagletristan
In fiera ho parlato con la Tethford perchè anch'io ho lo stesso problema.Mi hanno detto che bisogna sostituire tutto il water e non solo la parte guasta(ovviamente in garanzia).Se tu hai la cassetta C 250 s, sai che fanno ora anche la tazza in ceramica? Prova a chiedere (se ti interessa) e nel caso di sostituzione totale se possono metterti quella. Di quali alette parli? Non ho capito a quale oscurante ti riferisci.Credo che ai mini-heki sia possibile applicare la ventilazione forzata. Per il problema sole che entra dal maxi'oblo ho comprato il cappello oscurante dalla Larcos che si applica sopra l'oblo e si tiene con 4 elastici. Molto funzionale. Saluti >
> Confermo che anche il conce mi ha detto che va cambiata completamente (pare che sia corta la cremagliera e va a fine corsa sgranando). Mi riferisco alle alette parasole di guida, vorrei sostituirle con un rullo elettrico intero (tipo come sta nel MH Arca). Non mi risulta che il mini-heiki possa montare la ventola di espulsione se hai notizie in proposito te ne sarei grato.
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 21/09/2008 alle: 20:43:55
Prova a dare uno sguardo qui. Saluti

http://www.veronacamper.it/item...

18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 22/09/2008 alle: 06:06:04
quote:Originally posted by Eagletristan
Scusami se insisto,ma la pioggia e' entrata con veicolo fermo o in marcia? Io , dopo la sostituzione della gear box , ho dovuto registrare la chiusura dell'oblo' spostando lo spinotto che funge da cerniera . In effetti capitava che a oblo' tutto chiuso i due ganci di plastica sulla parte fissa non entravano abbastanza nei due alloggi sull'oblo e la chiusura era tale da non serrare completamente e con forza l'oblo' sulle guarnizioni.Fatto cio' adesso funziona perfettamente. Ti dico questo non per sembrare geniale ( ho trascorso 3 giorni sul tetto del camper prima di capire) ma perchè so bene le sofferenze che tutti noi siamo costretti e provare nel continuo andirivieni di telefonate e passeggiate presso i concessionari.Saluti >
> Entrava da fermo ed in marcia. Ritenevano che fosse un problema degli agganci laterali ma.. dopo un paio di registrazioni si sono arresi e hanno sostituito l'intera parte superiore. ciao e B.km Dino51
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:52:45
Devo dire che un po' mi da sollievo leggere che anche nei carthago ci piove dentro, e non è una esclusiva dei nostri rexosline [;)] come si dice ? mal comune mezzo gaudio [:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:07:26
quote:Originally posted by navarre
Devo dire che un po' mi da sollievo leggere che anche nei carthago ci piove dentro, e non è una esclusiva dei nostri rexosline [;)] come si dice ? mal comune mezzo gaudio [:(] >
> Neanche a parlarne.... Colgo una vena di sottile ironia... ma purtroppo i Remis non li fa Carthago. Bisogna comprenderlo... Sono ben altre le "qualità" che fanno la diffeenza. Ciao e B.km Dino51
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:29:10
Ironia si, ma anche sincera soddisfazione [:D] Poi vabbè, se vuoi spaccare il capello in quattro: nemmeno i parabrezza li costruisce la laika...oppure carthago utilizza componenti scadenti [:D][:D] Si scherza eh?[;)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:44:59
Ironia si, ma anche sincera soddisfazione [:D] Poi vabbè, se vuoi spaccare il capello in quattro: nemmeno i parabrezza li costruisce la laika...oppure carthago utilizza componenti scadenti [:D][:D] Si scherza eh?[;)] >
> Certo che si scherza... ci sono in troppi su q.sto forum che si prendno troppo sul serio. I rex (li avevo nel mirino prima di fare la mia scelta insieme ai N+B ma.......... da quando ho iniziato a leggere MACULANI) ho cambiato idea sui N+B e mi sono preso il Carthago. Ciao e B.km Dino51
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:48:15
quote:Originally posted by car47
Devo dire che un po' mi da sollievo leggere che anche nei carthago ci piove dentro, e non è una esclusiva dei nostri rexosline [;)] come si dice ? mal comune mezzo gaudio [:(] >
> Neanche a parlarne.... Colgo una vena di sottile ironia... ma purtroppo i Remis non li fa Carthago. Bisogna comprenderlo... Sono ben altre le "qualità" che fanno la diffeenza. Ciao e B.km Dino51
>
> Anche se alcuni componenti vengono da terze parti è imperdonabile la mancata attenzione dei costruttori nel fare i controlli, questo vale per tutti non è una critica ad una marca specifica, questo dei VR mi sembra sempre di più un mondo a parte...
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:53:31
da quando ho iniziato a leggere MACULANI) ho cambiato idea sui N+B e mi sono preso il Carthago.>
> [:D][:D][:D] Grande ! E' vero, fa proprio questo effetto...secondo me la N+B dovrebbe fagli causa al Maculani [:o)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:22:13
quote:Originally posted by Roma 1927
>
> Anche se alcuni componenti vengono da terze parti è imperdonabile la mancata attenzione dei costruttori nel fare i controlli, questo vale per tutti non è una critica ad una marca specifica, questo dei VR mi sembra sempre di più un mondo a parte...
>
> Ma guarda... Debbo dire che tutto sommato non posso lamentarmi.... Non conosco la realtà di altri Marchi.... ma è certo che spesso non condivido tutte le lamentele che ..... leggiamo in ordine alle carenze dei nostri mezzi. In oltre venti anni di camper..... e di marchi diversi i problemi li ho sempe riscontrati: è la complessità di base dei mezzi, i numerosi componenti "esterni" che creano unitamente alla "manualità del montaggio" + di una situazione imbarazzante. Io al controllo "qualità" credo molto ma è chiaro che se, come nel mio caso, un maxi oblò permette che Ti piova nel camper come può fare il "controllo qualità" di un Costruttore a rendersene conto??? che fa la prova della pioggia... . Mi fermo perchè è un "problema" molto grande. Scusa se mi sono dilungato.. Ciao e B.km Dino51
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:42:34
>
>
> Ma guarda... Debbo dire che tutto sommato non posso lamentarmi.... Non conosco la realtà di altri Marchi.... ma è certo che spesso non condivido tutte le lamentele che ..... leggiamo in ordine alle carenze dei nostri mezzi. In oltre venti anni di camper..... e di marchi diversi i problemi li ho sempe riscontrati: è la complessità di base dei mezzi, i numerosi componenti "esterni" che creano unitamente alla "manualità del montaggio" + di una situazione imbarazzante. Io al controllo "qualità" credo molto ma è chiaro che se, come nel mio caso, un maxi oblò permette che Ti piova nel camper come può fare il "controllo qualità" di un Costruttore a rendersene conto??? che fa la prova della pioggia... . Mi fermo perchè è un "problema" molto grande. Scusa se mi sono dilungato.. Ciao e B.km Dino51
>
> Di certo sinora dopo 6000 km non ho lagnanze importanti da fare, al contrario del preced che dopo 24 ore aveva manifestato di tutto di +
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:44:08
quote:Originally posted by etjemm
>
>
>
> Di certo sinora dopo 6000 km non ho lagnanze importanti da fare, al contrario del preced che dopo 24 ore aveva manifestato di tutto di +
>
> Certo che fai la cosidetta prova della pioggia dove e' il problema ; con i soldini che sborsiamo questo ed altro, ma scherzi .[:(][:(] Frabin
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:59:47
quote:Originally posted by nestabnav
quote:Originally posted by etjemm
>
>
>
>
> Certo che fai la cosidetta prova della pioggia dove e' il problema ; con i soldini che sborsiamo questo ed altro, ma scherzi .[:(][:(] Frabin
>
> Io credo tutto possibile a questo mondo.... ma l'importante e non credere e/o sperare nell'impossibile. Ciao e B.km Dino51
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:50:42
Certo che fai la cosidetta prova della pioggia dove e' il problema ; con i soldini che sborsiamo questo ed altro, ma scherzi .[:(][:(] Frabin [/quote] Io credo tutto possibile a questo mondo.... ma l'importante e non credere e/o sperare nell'impossibile. Ciao e B.km Dino51 [/quote] La prova della pioggia viene fatta + o - da tutti, chi a campione e chi completa ma non è certo come la realtà, soprattutto in termini di tempistiche

Modificato da Etj il 23/09/2008 alle 08:51:30
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:09:27
Ironia si, ma anche sincera soddisfazione [:D] Poi vabbè, se vuoi spaccare il capello in quattro: nemmeno i parabrezza li costruisce la laika...oppure carthago utilizza componenti scadenti [:D][:D] Si scherza eh?[;)] >
> Certo che si scherza... ci sono in troppi su q.sto forum che si prendno troppo sul serio. I rex (li avevo nel mirino prima di fare la mia scelta insieme ai N+B ma.......... da quando ho iniziato a leggere MACULANI) ho cambiato idea sui N+B e mi sono preso il Carthago. Ciao e B.km Dino51
>
> Forse perchè costa meno.[:D][:D][:D][:D] a parità di meccanica e pianta almeno il 15%.[;)][;)][;)][;)][;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:15:13
quote:Originally posted by maculani
>
> Forse perchè costa meno.[:D][:D][:D][:D] a parità di meccanica e pianta almeno il 15%.[;)][;)][;)][;)][;)]
>
> Costerà anche meno (pregio) ma non lo cambio con niente ora che l'ho trovato!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:19:29
Secondo me in dodici mesi ti faccio cambiare idea per un Flair.[;)][;)][;)][;)][;)] La differenza rispetto al CARTA ce la metto io, non ti preoccupare.[:D][:D][:D][:D][:D] Quando compri Flair, ti invitano a loro spese a POLK per farti vedere come si costruiscono i furgoni per i gelati, una notte in albergo a 4 stelle, è vero, non stò scherzando.[;)][;)][;)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:33:47
Secondo me in dodici mesi ti faccio cambiare idea per un Flair.[;)][;)][;)][;)][;)] La differenza rispetto al CARTA ce la metto io, non ti preoccupare.[:D][:D][:D][:D][:D] Quando compri Flair, ti invitano a loro spese a POLK per farti vedere come si costruiscono i furgoni per i gelati, una notte in albergo a 4 stelle, è vero, non stò scherzando.[;)][;)][;)] >
> Prima di Carthago (I 47)ho visto Arto 69 ad Altavilla Vicentina e ho parlato con Cer..... (il resto non me lo ricordo: una delusione, l'uomo ed il mezzo.....). Se decidessi di cambiare: OPUS. MACU... non Te la prendere la VITA è bella perchè varia. Ciao B.km Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:44:05
Secondo me in dodici mesi ti faccio cambiare idea per un Flair.[;)][;)][;)][;)][;)] La differenza rispetto al CARTA ce la metto io, non ti preoccupare.[:D][:D][:D][:D][:D] Quando compri Flair, ti invitano a loro spese a POLK per farti vedere come si costruiscono i furgoni per i gelati, una notte in albergo a 4 stelle, è vero, non stò scherzando.[;)][;)][;)] >
> Prima di Carthago (I 47)ho visto Arto 69 ad Altavilla Vicentina e ho parlato con Cer..... (il resto non me lo ricordo: una delusione, l'uomo ed il mezzo.....). Se decidessi di cambiare: OPUS. MACU... non Te la prendere la VITA è bella perchè varia. Ciao B.km Dino51
>
> Guarda che l'OPUS è di categoria superiore all'ARTINO e quindi devi equipararlo al Flair e li credimi sono grosso dolori di pancia. Ammetto che devi calare quasi 40.000 euro in più sulla carta per avere il nuovo Flairino.[;)][;)][;)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:28:42
>
> Guarda che l'OPUS è di categoria superiore all'ARTINO e quindi devi equipararlo al Flair e li credimi sono grosso dolori di pancia. Ammetto che devi calare quasi 40.000 euro in più sulla carta per avere il nuovo Flairino.[;)][;)][;)]
>
> E' probabile che non ci siamo compresi. Prima di acquistare Carthago (I 47) ho visionato ARTO ad Altavilla Vicentina (da noto concessionario del Veneto) ed è stata una delusione. Poichè mi consigli Flair ti dico che se dovessi cambiare sarebbe OPUS che conosco molto bene. Ciao e B.km dino51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link