CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Garanzia Laika... 6 anni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:15:37
Buongiorno, chiedo agli esperti come funziona la famosa garanzia di 6 anni laika contro le infiltrazioni. Mi spiego, quando ho ritirato il EcoVip9, mi hanno spiegato che tale garanzia è soggetta all'effettuazione di un tagliando annuo del costo di € 65, che tra l'altro mi dicono essere non obbligatorio, e chiaramente se non effettuato, decade ogni garanzia. Ma io mi chiedo: non esistono per legge 2 anni di garanzia obbligatoria, o mi sbaglio? c'è qualcuno che ne sa di piu'.
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:22:58
quote:Originally posted by dprsfn71
Buongiorno, chiedo agli esperti come funziona la famosa garanzia di 6 anni laika contro le infiltrazioni. Mi spiego, quando ho ritirato il EcoVip9, mi hanno spiegato che tale garanzia è soggetta all'effettuazione di un tagliando annuo del costo di € 65, che tra l'altro mi dicono essere non obbligatorio, e chiaramente se non effettuato, decade ogni garanzia. Ma io mi chiedo: non esistono per legge 2 anni di garanzia obbligatoria, o mi sbaglio? c'è qualcuno che ne sa di piu'. >
>Ciao, anche io mi sono fatta la stessa domanda..quindi ho contattato la laika tramite email..e mi hanno risposto che i tagliandi sono a pagamento[:(]mah! Tiziana
maculani
maculani
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:21:10
E' come nelle autovetture. La garanzia è valida purchè entro i tempi richiesti dal costruttore (in genere entro il 12° mese dalla consegna del bene)si effettuino dei tagliandi tecnici. E' chiaro che se nel prodotto vi sono poi dei vizzi occulti, ne dovrebbe rispondere comunque il produttore anche a garanzie scadute o non rese valide per non aver ottemperato a quanto stabilito. Cordialmente.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:17:44
La garanzia di Laika di 6 anni è SOLO per infiltrazioni della cellula, tutto il resto ha garanzia di 2 anni come prescrive la legge italiana. La garanzia di 6 anni è un plus che dà l'allestitore e per darlo chiaramente chiede che ci sia il tagliando annuale. Se non si fa il tagliando entro il 1° anno la garanzia di 6 anni decade ma non quella di 2 anni per legge, quindi la garanzia sulla scocca è comunqu valida per 2 anni. Ciao Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:16:11
quote:Originally posted by checcozak1
La garanzia di Laika di 6 anni è SOLO per infiltrazioni della cellula, tutto il resto ha garanzia di 2 anni come prescrive la legge italiana. La garanzia di 6 anni è un plus che dà l'allestitore e per darlo chiaramente chiede che ci sia il tagliando annuale. Se non si fa il tagliando entro il 1° anno la garanzia di 6 anni decade ma non quella di 2 anni per legge, quindi la garanzia sulla scocca è comunqu valida per 2 anni. Ciao Francesco >
> Assolutamente no. La garanzia dei due anni, che unisce anche quella della motorizzazione, è valida SOLO se si effettuano i tagliandi annuali, se non si fanno i due tagliandi la garanzia decade. Tra l'altro ciò è anche riportato nelle condizioni di garanzia ufficiale. Cordialmente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:11:06
La differenza rispetto ai tagliandi previsti per le autovetture è che in quell'occasione vengono fatte delle operazioni di manutenzione propedeutiche alla salvaguardia di certi componenti (cambio olio, filtri, rabbocchi, ecc.). Quello del tagliando antinfiltrazioni è semplicemente un'estorsione di denaro: in pratica viene solo fatta una doccia al mezzo, senza nessuna operazione di risigillatura o altro.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:15:57
quote:Originally posted by Trisky Blues
La differenza rispetto ai tagliandi previsti per le autovetture è che in quell'occasione vengono fatte delle operazioni di manutenzione propedeutiche alla salvaguardia di certi componenti (cambio olio, filtri, rabbocchi, ecc.). Quello del tagliando antinfiltrazioni è semplicemente un'estorsione di denaro: in pratica viene solo fatta una doccia al mezzo, senza nessuna operazione di risigillatura o altro. >
> Oh capito e siamo d'accordo, ma sono obbligatori, non confondiamo le idee. Cordialmente.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/10/2008 alle: 18:02:37
Ho sentito Laika ora (h.17,56) mi ha confermato quanto detto e cioè: Se faccio i tagliandi ho garanzia sulle infiltrazioni di 6 anni Se NON faccio i taglindi ho garanzia sulle infiltrazioni di 2 anni Questo è stato confermato da Laika stessa, previa telefonata. Vi puntualizzo anche che, per quanto riguarda Laika (altri non so), nel tagliando è compresa anche la risigillatura delle parti che vengono trovate da risigillare. Di questo ne sono sicuro perchè a Luglio ho fatto il tagliando e mi hanno sigillato alcuni profili senza addebitarmi nulla. Controllando nella fattura che mi hanno consegnato ci sono segnate le voci del materiale utilizzato e alla fine è segnato come materiale da addebitare alla casa madre. Il tagliando ha un costo fisso stabilito dalla casa, sia che vengano fatti lavori di sigillatura sia che non vengano fatti. Ciao Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 18:08:03
quote:Originally posted by checcozak1
Ho sentito Laika ora (h.17,56) mi ha confermato quanto detto e cioè: Se faccio i tagliandi ho garanzia sulle infiltrazioni di 6 anni Se NON faccio i taglindi ho garanzia sulle infiltrazioni di 2 anni Questo è stato confermato da Laika stessa, previa telefonata. Vi puntualizzo anche che, per quanto riguarda Laika (altri non so), nel tagliando è compresa anche la risigillatura delle parti che vengono trovate da risigillare. Di questo ne sono sicuro perchè a Luglio ho fatto il tagliando e mi hanno sigillato alcuni profili senza addebitarmi nulla. Controllando nella fattura che mi hanno consegnato ci sono segnate le voci del materiale utilizzato e alla fine è segnato come materiale da addebitare alla casa madre. Il tagliando ha un costo fisso stabilito dalla casa, sia che vengano fatti lavori di sigillatura sia che non vengano fatti. Ciao Francesco >
> Qualcosa non mi torna, vi farò sapere. Cordialmente.
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 02/11/2008 alle: 17:15:12
ho appena ritirato il camper che mi hanno riparato alla laika a tavernelle, il tagliando va fatto ogni anno al costo di 65 euro, diversamente decade la garanzia sulle infiltrazioni. cordiali saluti
zanf
zanf
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 18:05:12
domanda...se 2 anni sono di legge puoi iniziare il 3° anno a fare il tagliando o devi iniziare da subito??? ciaooooooooooooooo
quote:Originally posted by lami
ho appena ritirato il camper che mi hanno riparato alla laika a tavernelle, il tagliando va fatto ogni anno al costo di 65 euro, diversamente decade la garanzia sulle infiltrazioni. cordiali saluti >
>
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:06:50
Avendo un Laika ti posso dire che il tagliando va fatto dopo un anno dalla data di immatricolazione.[:)] Cosi' e' anche per gli altri camper.[;)] Ciao Frabin
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:02:26
Non escludo che l'operazione di risigillatura (laddove deteriorata) possa anche dipendere dal concessionario a cui ti rivolgi (e ciò a prescindere dal fatto che questi venga poi rimborsato dalla casa madre). Controllerò, ma mi sembra di ricordare che a me siano stati addebitati 70 euro anzichè 65.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:11:39
la nota di rammarico non e' tanto il pagare 65E, per avere un garanzia che comporta l uso di olii,filtri, smontaggi e rimontaggi vari,quanto il fatto che nel caso del tagliando cellula, se ti va bene passano una mano nei punti critici e danno una occhiata generale con un stretta di vite parker... ecco perche' mi incacchio! Slt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:27:40
quella dei tagliandi a pagamento e' un modo come un altro per far pagare all' utente l' estensione della garanzia. ti dicono che il mezzo e' garantito 6 anni dall infiltrazione ma poi ti obbligano alla verifica (prassi comune a tutti i costruttori)a tue spese. come dire ... forse per 6 anni non infiltra 8se non vi e' errato utilizzo) , ma fammi controllare a spese tue che e' meglio. perche' poi questi tagliandi a pagamento debbano partire dal primo anno e' un mistero ...[:D][:D][:D]
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/11/2008 alle: 06:41:42
ho preso un serie x da un mese e mi sembra che a me hanno detto 90€. possibile?
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 08:53:57
quote:Originally posted by giggi
ho preso un serie x da un mese e mi sembra che a me hanno detto 90€. possibile? >
> Assolutamente sì. Cordialmente.
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:30:20
A volte puo' capitare di sentirti dire : [:D]Mandami i soldini con il libretto della garanzia e noi ti rimandiamo il tutto con il controllo infiltrazioni [^][^]gia' fattOOO !!!!!
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:36:28
Bisognerebbe avere la possibilità di assistere al controllo, visto che normalmente è fatto su appuntamento.
19
babar133
babar133
09/01/2006 92
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:56:49
vorrei sapere se io ho un camper laika cmprato il 12 04 fino a quando ho la garanzia sulle infiltrazioni della scocca? sempre chiaramente facendo i tagliandi
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:59:52
[quote]Originally posted by babar133
vorrei sapere se io ho un camper laika cmprato il 12 04 fino a quando ho la garanzia sulle infiltrazioni della scocca? sempre chiaramente facendo i tagliandi Facendo sempre i tagliandi ,sono 5 anni.Scusa 6 anni!!!!!![:)] Nesta

Modificato da nestabnav il 18/11/2008 alle 18:28:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link