quote:Originally posted by dprsfn71>Ciao, anche io mi sono fatta la stessa domanda..quindi ho contattato la laika tramite email..e mi hanno risposto che i tagliandi sono a pagamento[:(]mah! Tiziana
Buongiorno, chiedo agli esperti come funziona la famosa garanzia di 6 anni laika contro le infiltrazioni. Mi spiego, quando ho ritirato il EcoVip9, mi hanno spiegato che tale garanzia è soggetta all'effettuazione di un tagliando annuo del costo di € 65, che tra l'altro mi dicono essere non obbligatorio, e chiaramente se non effettuato, decade ogni garanzia. Ma io mi chiedo: non esistono per legge 2 anni di garanzia obbligatoria, o mi sbaglio? c'è qualcuno che ne sa di piu'. >
quote:Originally posted by checcozak1> Assolutamente no. La garanzia dei due anni, che unisce anche quella della motorizzazione, è valida SOLO se si effettuano i tagliandi annuali, se non si fanno i due tagliandi la garanzia decade. Tra l'altro ciò è anche riportato nelle condizioni di garanzia ufficiale. Cordialmente.
La garanzia di Laika di 6 anni è SOLO per infiltrazioni della cellula, tutto il resto ha garanzia di 2 anni come prescrive la legge italiana. La garanzia di 6 anni è un plus che dà l'allestitore e per darlo chiaramente chiede che ci sia il tagliando annuale. Se non si fa il tagliando entro il 1° anno la garanzia di 6 anni decade ma non quella di 2 anni per legge, quindi la garanzia sulla scocca è comunqu valida per 2 anni. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by Trisky Blues> Oh capito e siamo d'accordo, ma sono obbligatori, non confondiamo le idee. Cordialmente.
La differenza rispetto ai tagliandi previsti per le autovetture è che in quell'occasione vengono fatte delle operazioni di manutenzione propedeutiche alla salvaguardia di certi componenti (cambio olio, filtri, rabbocchi, ecc.). Quello del tagliando antinfiltrazioni è semplicemente un'estorsione di denaro: in pratica viene solo fatta una doccia al mezzo, senza nessuna operazione di risigillatura o altro. >
quote:Originally posted by checcozak1> Qualcosa non mi torna, vi farò sapere. Cordialmente.
Ho sentito Laika ora (h.17,56) mi ha confermato quanto detto e cioè: Se faccio i tagliandi ho garanzia sulle infiltrazioni di 6 anni Se NON faccio i taglindi ho garanzia sulle infiltrazioni di 2 anni Questo è stato confermato da Laika stessa, previa telefonata. Vi puntualizzo anche che, per quanto riguarda Laika (altri non so), nel tagliando è compresa anche la risigillatura delle parti che vengono trovate da risigillare. Di questo ne sono sicuro perchè a Luglio ho fatto il tagliando e mi hanno sigillato alcuni profili senza addebitarmi nulla. Controllando nella fattura che mi hanno consegnato ci sono segnate le voci del materiale utilizzato e alla fine è segnato come materiale da addebitare alla casa madre. Il tagliando ha un costo fisso stabilito dalla casa, sia che vengano fatti lavori di sigillatura sia che non vengano fatti. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by lami>
ho appena ritirato il camper che mi hanno riparato alla laika a tavernelle, il tagliando va fatto ogni anno al costo di 65 euro, diversamente decade la garanzia sulle infiltrazioni. cordiali saluti >
quote:Originally posted by giggi> Assolutamente sì. Cordialmente.
ho preso un serie x da un mese e mi sembra che a me hanno detto 90€. possibile? >