CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gas: collegare 2 bombole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:58:02
Si maxt hai ragione. Ma essendo proprio il concessionario a doverti risolvere le magagne qualora si presentino, fino allo scadere dei due anni, non volgio che mi si possa dire "hai tolto questo... hai modificato quest'altro..." e via dicendo. Se il camper nasce con un tubo flessibile specifico per uso gas, penso che utilizzando componenti studiati e marchiati per tale uso, si mantengano cmq livelli di sicurezza elevati. E poi ripeto: non terro' mai e poi mai le bombole aperte durante la marcia!!! In piu' sono anche solito, dopo aver fatto i collegamenti, testare la tenuta delle giunte utilizzando lo spray specifico per la rilevazione delle perdite. I due riduttore separati gia' ce li ho (tolti dal vecchio camper e ripristinato il solo riduttore fornito di serie) e se non trovero' una soluzione "sicura", adottero' come mi hanno consigliato qui sul forum.
21
fabrizio m
fabrizio m
28/06/2004 41
Inserito il 26/05/2006 alle: 21:42:34
Ciao, forse mi sono espresso male: non vendo il mio attacco per 2 bombole. Mi e' venuto comunque in mente che quello che ho l'avevo comperato da Mestriner in Via Passaggi, a S. Martino; forse ha cambiato sede), l'avevo pagato parecchio anche se e' molto ben fatto. Tempo dopo l'avevo fatto vedere a quelli della Vegas che si erano messi a ridere perche' ne avevano uno con le stesse caratteristiche ad un prezzo moooolto inferiore, anche se onestamente la costruzione del mio era qualitativamente superiore. Quindi posso fartelo vedere, al limite puoi farci un giro, ma non lo vendo. In compenso l'altro giorno, andando a ritirare alcuni accessori, ho visto da Gianni Sisto (Via privata Samengo 2 r, tel. 010 6457880) un completo riduttore di pressione, sdoppiatore (chissa' se si chiama così, ma e' cio' che stai cercando)e 2 flessibili da collegare alle bombole, il tutto della Boldrin a 44 euro. Hanno anche gli attacchi ad Y per pochissimi euro, pero' non hanno l'attacco a vite, bensì per tubo da 8 e fascette stringitubo. Questa mia non e' una pubblicita' spudorata al negozio sopracitato, infatti pannelli fotovoltaici e molte altre cose l'ho prese altrove, il fatto e' che purtroppo a Genova la situazione e' tristissima ed un negozio come quello menzionato e' una rara oasi di educazione, gentilezza e disponibilita'......e di prezzi scontati.
gguerra
gguerra
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 14:06:52
Provo a raccontarvi quello che ho fatto io. Ho comprato un altro regolatore a pressione fissa (qualsiasi rivenditore di roba x camper) che costa pochi euro e così ne ho uno per bombola, poi ho comprato un Y in ottone (sono di Torino ma vengo spesso a Genova per lavoro e nella galleria della stazione Brignole c'è un rivenditore)dove su un lato ho collegato il tubo roginale del camper e sugli altri 2 i tubi blu da gas in uscita dai regolatori. Il vantaggio è che così lavora tutto in bassa pressione. Beppe
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/05/2006 alle: 17:27:23
Allora. Questo tubo si trova, ma il difficile viene sul raccordo che va al riduttore. Sembra un 1/2 pollice, ma non lo e'. Un paio di idraulici mi hanno detto che potrebbe essere del 22... Non so che misura sia, ma dicono essere una misura fuori standard e che dovro' mio malgrado lasciare tutto cosi' oppure optare per il doppio riduttore uno per bombola. Ultima spiaggia: un fornitore per nautica in porto, di cui non ricordo il nome, ma so come arrivarci. Il negozio vicino alla stazione di brignole non c'e' piu', si e' spostato in via canevari zona borgo incrociati. In via passaggi non ho mai fatto caso ad un rivenditore di articoli gas. Il riduttore e' della Reca, o simili. Quello e' cio' che c'e' scritto sopra...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link