CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gas sporco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:28:47
volevo segnalare un inconveniente spiacevole relativo alla bombola del gas,in sosta, bruciatori che funzionavano male,poi il frigo che si ferma,verdetto ci è stata venduta una bombola col gas sporco,morale dopo i primi rimedi fai da te,ritorno precipitoso dalla montagna e il nostro concessionsrio à messo a posto tutto ma a dovuto lavorarci per bene per pulire tutto,mi è stato detto che succede perchè le bombole quando sono vuote andrebbero risciaquate e in ITALIA non è obligaterio,allora ci resta solo di incrociare le dita ciao ciao DUNNI
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 19/09/2008 alle: 22:48:37
non è sucesso a nessuno ? COME CI SI DIFENDE? DUNNI
18
ottovaschez
ottovaschez
28/11/2007 86
Inserito il 19/09/2008 alle: 23:47:50
Propano!!! Costa qualcosa in più ma ne vale la pena. Ciao Sandro
17
walle
walle
15/09/2008 52
Inserito il 20/09/2008 alle: 00:23:38
ciao,ho avuto anchio un problema analogo quest'anno sopratutto al frigo che raffreddava poco sono riuscito a sistemarlo pulendo bene il caminetto del bruciatore del frigo, non sò come mai si fosse sporcato cosi. Eppure io ho sempre montato bombole di propano!!!
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:39:06
Ciao Walle. Pure io sono alle prese con la pulizia del camino dopo una bombola sporca di propano, una mattina mi sono alzato ed ho trovato la grata esterna di un nero che ancora non sono riuscito a togliere dalle griglie plastiche. Tornando al camino, non riesco a trovare uno scovolino abbastanza lungo e di diametro piccolo da infilarci dentro. Tu cosa hai utilizzato? Hai smontato pure il bruciatore ? Grazie Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 20/09/2008 alle: 18:36:05
noi usiamo solo propano,si sporca anche quello,in officina hanno aspirato e smontato il bruciatore ,la plastica non è tornata perfetta nonostante le varie smacchiature fatte da mio marito,è come cotta ciao ciao DUNNI
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 20/09/2008 alle: 19:22:06
Siete sicuri che era gas sporco ? A me è successo a capodanno all'isola d'Elba, stufa che non funzionava, etc. Per fortuna sono un idraulico e ho capito subito quello che era successo. Quel c..l...e dove le portavo a ricaricare, (da notare che io ho due bombole da 5 lt. mie personali) me le ha caricate troppo[:(!][:(!][:(!] e il GPL, non riusciva a gassificare pertanto GPL liquido raggiungeva gli ugelli e questi si intasavano. Per fortuna non mi ha fatto l'effetto lanciafiamme[xx(][xx(][xx(] e il 30 dicembre mi sono messo a smontare gli ugelli[V][V]. Quel bel personaggio non l'ho più voluto vedere, adesso le porto a ricaricare da un altro e non mi è più successo niente. Saluti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/09/2008 alle: 20:01:01
Alex63 , prova a usare uno scovulo quelli che si usano per pulire internamente le bottiglie magari allungandolo con del fil di ferro da 1 o 2 mm verso la parte terminale dello scovulo stesso , così da una parte tiri e dall'altra spingi , ricordati di togliere la spirale entrocontenuta nel camino altrimenti non passa niente . Per le bombole a volte capita di trovarne qualcona con dentro di tutto tranne che gas GPL . Un saluto a tutti e uno in particolare al collega Estremo Mario

Modificato da ecostar il 20/09/2008 alle 20:05:40
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 21/09/2008 alle: 10:15:37
Ciao Elnaghstar. La spirale purtroppo è un'altro problema, ne avevo già sentito parlare qui su col. Io ho un Thetford (non ricordo se si scrive così), e sinceramente non ho capito come toglierla anche perchè dall'esterno non si vede nulla. Penso che comunque ci sia, sono più o meno fatti tutti nella stessa maniera. Ho provato a cercare in rete anche un esploso di come sia realizzato il frigo, ma senza successo. Hai qualche consiglio su come individuarla ? Grazie Alessandro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/09/2008 alle: 12:04:57
Alex63 , La spirale e inserita nel camino dalla parte superiore , la vedi togliendo la criglia superiore e l'eventuale tubazione di scarico , è sorretta da in ferro piegato incastrato alla fine del condotto di scarico , per estrarla basta alzare il sostengo magari girandolo leggermente , ricordai poi di reinserirla . Ciao buona domenica Mario
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:33:25
Grazie del consiglio, Elnaghstar. Sono andato a verificare, ed in effetti la parte superiore del camino termina con un tubo ripiegato quasi ad "L" che si regge tramite una vite al resto del camino. Ho provato ad allentare la vite e a sfilare il pezzo di tubo di scarico ma non viene. Riproverò nei prossimi giorni, purtroppo la luce è finita. Grazie comunque Alessandro
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:52:26
Sul collo della bombola cercate l'anno di fabbricazione e fatevi dare le piu' recenti,sicuramente ci sara' meno possibilita' di trovare del deposito. Io vedo delle bombole che girano dal 66.
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:05:26
Scusate se ritorno sull'argomento. Ho un Thetford 97 litri (N100EHL) che per quasi cinque anni non mi ha dato problemi. Sto adesso cercando di pulire il camino, ma non riesco ad estrarre la parte terminale per poi potere sfilare il solenoide interno. C'e una vite a bulloncino che ferma la parte terminale a tutto il resto, ma togliendola non viene via nulla. Ho forzato pure energicamente ma niente. Qualcuno che ha lo stesso modello di frigo (il mio è montato su un Challenger 153) sa se c'è qualche altro fermo da togliere prima di sfilare il terminale ? Grazie, Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link