CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gasolio nel serbatoio dell'acqua, aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:12:09
[:(!]ieri mi sono fermato a fare gasolio da uno str... di benzinaio e indovinate dove ha messo il gasolio??? Proprio lì, nel serbatoio dell'acqua. Purtropo quando sono sceso e me ne sono accorto ne aveva già messo 5 lt. Ho scaricato completamente il serbatoio che era quasi pieno d'acqua, poi l'ho aperto e ho cercato di pulirlo ma ieri sera ero talmente [:(!][:(!]incazzato [:(!][:(!] che non sapevo da dove cominciare e ho mollato tutto lì. Oggi pensavo di smontare e togliere il serbatoio ma a prima vista non mi sembra una cosa così banale perchè cè la pompa fissata sopra con tutti i vari tubi e cavi, però credo che senza toglierlo sarà difficile riuscire a levare il puzzo e l'untuosità del gasolio che vi garantisco sulla plastica del serbatoio è veramente duro da eliminare. Il camper è un MClouis Lagan 211 ed il serbatoio dell'acqua e sotto la panca con un tappo di circa 15cm di diametro. avete qualche consiglio? ciao ubax[:(][:(]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:22:51
Puo' sembrare stupido, ma fai come si fa per la plastica in genere. Riempilo di acqua bollente (se ne hai la possibilita') e falla stare un po' di minuti e ripeti l'operazione piu' volte. Dovrebbe sgrassarsi senza l'uso di detersivi, oppure giusto un po' di detersivo per i piatti ma poi risciacqua bene! ciao[:X]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:33:20
Il detersivo è indispensabile per emulsionare il gasolio,purtroppo non è solubile in acqua,io farei un paio di lavaggi acqua calda e detersivo e poi acqua a volontà per risciacquare. Ciao. Giovanni
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:06:30
quote:Originally posted by nebris
Il detersivo è indispensabile per emulsionare il gasolio,purtroppo non è solubile in acqua,io farei un paio di lavaggi acqua calda e detersivo e poi acqua a volontà per risciacquare. Ciao. Giovanni >
> Io aggiungerei anche di non riempirlo con acqua calda (non bollente!)se non al 70-80%, detersivo per piatti e farci qualche km prima di svuotarlo. Operazione da ripetere almeno 3 volte, mi sa. Non c'è verso di farsi rimborsare il danno o almeno il disturbo? Dovesse succedere a noi, cosa consigli? Chiamare una pattuglia di vigili e far rilevare l'errore sul posto + copia del verbale? In bocca al lupo![;)] [8D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:47:11
Ma non avete i tappi dei serbatoi acqua con chiave ? [?] Sembra una stupidaggine, ma non lo e'. A parte il benzinaio deficiente, ma qualche buontempone potrebbe buttarvi nell'acqua qualsiasi cosa mentre il camper e' incustodito. E quando faccio gasolio do' al benzinaio solo la chiave del tappo gasolio, cosi' e' impossibile che si sbagli.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:13:13
Che deficente!!! Non ho parole! Ti assicuro che fosse successo a me non me ne andavo senza aver prima rivoltato il distributore dalla rabbia!!![:(!][:(!] E' un guaio grosso, io ti consiglio minimo di smontare il serbatoio, in modo da tirarlo fuori dalla panchetta per poter operare meglio. Poi pulisci,ripassa e pulisci fin quando non esce giu' acqua minerale![:D] Spero che ti sia fatto dare almeno un buono carburante!!!!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:26:38
l'errore è stato gravissimo e il benzinaio deve pagare. Io anni fa feci rifornimento con un diesel e l'incaricato mi mise 20 litri di super! Pagò la fattua di 500 euro che derivarono per sistemare il tutto. Peraltro i benzinai dovrebbero essere pure assicurati per eventi analoghi. Tornando al problema secondo me è risolvibile solo con la sostituzione del serbatoio acque chiare sperando tu no abbia aperto i rubinetti del wc - doccia - lavandini facendo andare in circolo l'acqua inquinata con gasolio ciò lo risoverai caso mai una volta sostituito il serbatoio chiare con uno nuovo e con il lavaggio delle tubazioni con au additivo per la bonifica delle cisterne (da chiedere proprio a chi tratta gli idrocarburi). Quanto a problema penso che dovresti avere la palma d'oro della sfortuna poichè in vita mia non avrei mai pensato che un addetto alle pompe potesse fare una ca......ta del genere!
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:33:57
Che buono carburante!![:0] Il benzinaio è assicurato e come tale occorre fare la denuncia, anche perchè quello che è successo non è cosa da poco. Occorre fare i trattamenti, più di uno e ripetuti da aziende del settore, e poi controllerei il risultato, ma prima di procedere, confronterei il preventivo di questi lavaggi con quello della sostituzione del serbatoio con uno nuovo, poi informerei il perito dell'assicurazione su cosa è meglio fare: 1) Lavaggi, e se non efficaci sostituzione serbatoio 2) Sostituzione subito. Oltretutto, comunicherei (meglio con RA) che, qualunque decisione prenda la compagnia assicuratrice, il risultato finale dell'acqua sarà analizzato, e se non a norma (cioè pulita), gli prospetteri eventuali danni per intossicazione alimentare. E' una cosa grave, in casi del genere la cosa migliore è chiamare subito i vigili per la denucia e la verbalizzazione della cosa. Ciao
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:12:35
Attento a due aspetti: 1)che se ti beccano scaricare anche solo mezzo litro di gasolio (e se devi scaricare l'acqua, il gasolio c'è...) in qualsiasi tombino o altro "pozzetto", son ca..i tuoi. Ti becchi una multa che non la scordi più (oltre ad arrecare un reale danno all'ambiente). Per inquinamento ambientale, nei casi più gravi, c'è addirittura l'arresto... 2) se non intervieni con qualche soluzione chimica (ci sono appositi agenti disgreganti e pulenti), il gasolio non lo levi più dal serbatoio. Soprattutto l'odore, poi, è micidiale. Te lo dico perchè lavoro in una ditta che fa trasporti di gasolio. Sapessi quanti danni... L'unica è non toccare niente e far intervenire l'assicurazione. TI smonteranno il serbatoio, lo puliranno tramite una ditta specializzata (se non sarà il caso di cambiarlo) e tutto quanto verrà addebitato al benzinaio, che ha mille coperture per casi del genere e quindi non pagherà nulla! Purtroppo - ma non voglio essere polemico, ci mancherebbe - hai fatto la stupidata di muoverti dal benzinaio e tornare a casa. Non dovevi spostarti di un metro e far partire tutto l'iter da lì.

Modificato da FlashKitty il 22/03/2007 alle 12:14:46
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:31:15
quote:Originally posted by ubax
[:(!]ieri mi sono fermato a fare gasolio da uno str... di benzinaio e indovinate dove ha messo il gasolio??? Proprio lì, nel serbatoio dell'acqua. Purtropo quando sono sceso e me ne sono accorto ne aveva già messo 5 lt. Ho scaricato completamente il serbatoio che era quasi pieno d'acqua, poi l'ho aperto e ho cercato di pulirlo ma ieri sera ero talmente [:(!][:(!]incazzato [:(!][:(!] che non sapevo da dove cominciare e ho mollato tutto lì. Oggi pensavo di smontare e togliere il serbatoio ma a prima vista non mi sembra una cosa così banale perchè cè la pompa fissata sopra con tutti i vari tubi e cavi, però credo che senza toglierlo sarà difficile riuscire a levare il puzzo e l'untuosità del gasolio che vi garantisco sulla plastica del serbatoio è veramente duro da eliminare. Il camper è un MClouis Lagan 211 ed il serbatoio dell'acqua e sotto la panca con un tappo di circa 15cm di diametro. avete qualche consiglio? ciao ubax[:(][:(] >
> Non è così drammatico, scarica tutto, nell'impianto non sarà entrato poichè galleggia e la pompa pesca in basso. Puoi usare sapone per lavastoviglie che non fa schiuma, riempi con acqua calda e fai Km per sbattere tutto (a tale scopo riempilo per 3/4). Il sapone per lavastoviglie sarà più facile da risciaquare (quello per i piatti dovresti risciacquarlo molte più volte). Alla fine ci metti 4 o 5 Kg di acido citrico sciolto in acqua calda (lo trovi nei negozi di articoli per agragria, vinificazione e similari), ripeti i viaggi di "sbattimento" risciacqui e vedrai che l'odore sarà scomparso. Sciacqua con cura più volte. Ciao, alessandro
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:33:08
grazie a tutti per i consigli, ho parlato con il concessionario e mi ha detto che la cosa migliore è sicuramente sostituire il serbatoio perchè eliminare il gasolio completamente è dura. Il benzinaio è assicurato e pagherà il danno (almeno così dice). speriamo bene!! ubax
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/03/2007 alle: 15:57:47
Allora fagli scrivere 2 righe, non si sa mai. Ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:57:50
Fatti sostituire il serbatoio dal concessionario e con il serbatoio che ti rimane una volta pulito te lo fai montare come secondo per le grigie, alla fine poi presenti la fattura del tutto al benzinaio[:)] Non tutti i mali vengono per nuocere!![:)][;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:24:37
Come è andata a finire?[?] Ciao
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:36:12
E se prendi una confezione di detersivo per piatti NON SCHIUMOSO versalo dentro al serbatoio ci fai qualche km e sei a posto, poi basta sciacquare...
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:36:09
Sapete come è andata a finire? Quel bastardone del benzinaio ha detto che lui è assicurato, ma ha una franchigia di 200 euro e quindi non ha intenzione di rimetterci dei soldi e che siccome il distributore è un fai da te lui è pronto a dichiarare che me la sono messa da solo (la tua parola contro la mia a detto[:(!]) anche se sa benissimo che l'ha messa l'estracomunitario che lavora per lui (magari anche a nero). Allora che fai prendi un avvocato per 100 Euro di serbatoio[:(][?] Ho smontato il tutto e sciaquato più volte con acqua bollente e prodotti di tutti i tipi. Risultato ottimo, ma che rottura di co.....!!! Sono inc... nero col benzinaio[:(!][:(!][:(!] Secondo voi le pompe di benzina prendono fuoco[}:)][:D][?] ciao a tutti e grazie per i consigli. ubax
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:50:52
Guardia di Finanza e via! Vedrai che non dura molto! E' un morto di fame ed un infame! Inoltre: comunica qui nome cognome compagnia e strada del distributore, cosi' chi lo sa lo evita. Diventa anche mancato guadagno.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/04/2007 alle: 18:14:13
Sapete come è andata a finire? Quel bastardone del benzinaio ha detto che lui è assicurato, ma ha una franchigia di 200 euro e quindi non ha intenzione di rimetterci dei soldi e che siccome il distributore è un fai da te lui è pronto a dichiarare che me la sono messa da solo (la tua parola contro la mia a detto[:(!]) anche se sa benissimo che l'ha messa l'estracomunitario che lavora per lui (magari anche a nero). Allora che fai prendi un avvocato per 100 Euro di serbatoio[:(][?] Ho smontato il tutto e sciaquato più volte con acqua bollente e prodotti di tutti i tipi. Risultato ottimo, ma che rottura di co.....!!! Sono inc... nero col benzinaio[:(!][:(!][:(!] Secondo voi le pompe di benzina prendono fuoco[}:)][:D][?] ciao a tutti e grazie per i consigli. ubax >
> piccolo particolare deve dimostrare che nell'ora che tu ai fatto gasolio la quantità sia registrata dal distributore automatico, se non risulta la quantità giusta non può dire che tu l'hai fatta, secondo se ha un self service avra anche letelecamere che l'ho controllano e quindi denuncia al gdf la quale controllera i filmati ma mi sa che vista la data saranno gia cancellati. quando capita qualcosa del genere che sia autostrada o no chiamare le forze dell'ordine e redigere un verbale saluti comunque se ci dici chi è lo evitiamo
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/04/2007 alle: 18:22:18
Giusto: un bastardo del genere merita come minimo di essere messo "all'indice". Ciao e facci sapere.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/04/2007 alle: 18:49:40
Stai attento che le pompe è vero che prendono fuoco ma è pericoloso...sapessi invece come si pianta bene la lama del taglierino nelle gomme di erogazione...e se non lo sai costano parecchio!!![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 13/04/2007 alle: 09:56:18
Sapete come è andata a finire? Quel bastardone del benzinaio ha detto che lui è assicurato, ma ha una franchigia di 200 euro e quindi non ha intenzione di rimetterci dei soldi e che siccome il distributore è un fai da te lui è pronto a dichiarare che me la sono messa da solo (la tua parola contro la mia a detto[:(!]) anche se sa benissimo che l'ha messa l'estracomunitario che lavora per lui (magari anche a nero). >
> Ma come scusa? [;)] Io ero lì a far benzina alla mia auto e ho visto tutto... [;)] Posso testimoniare se vuoi! Anche perchè se fosse realmente che l'hai fatto tu con il self service, lui deve dimostrarlo con telecamere/filmati alla mano e scontrini di registrazione del self service. Ma siccome così non è, e tu hai pure il testimone... Oh, non sto scherzando... Lui può verificare che io ero girato e non ho visto? Non mi pare, perchè io ho visto tutto, che diamine!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link