quote:Originally posted by nebris> Io aggiungerei anche di non riempirlo con acqua calda (non bollente!)se non al 70-80%, detersivo per piatti e farci qualche km prima di svuotarlo. Operazione da ripetere almeno 3 volte, mi sa. Non c'è verso di farsi rimborsare il danno o almeno il disturbo? Dovesse succedere a noi, cosa consigli? Chiamare una pattuglia di vigili e far rilevare l'errore sul posto + copia del verbale? In bocca al lupo![;)] [8D]
Il detersivo è indispensabile per emulsionare il gasolio,purtroppo non è solubile in acqua,io farei un paio di lavaggi acqua calda e detersivo e poi acqua a volontà per risciacquare. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by ubax> Non è così drammatico, scarica tutto, nell'impianto non sarà entrato poichè galleggia e la pompa pesca in basso. Puoi usare sapone per lavastoviglie che non fa schiuma, riempi con acqua calda e fai Km per sbattere tutto (a tale scopo riempilo per 3/4). Il sapone per lavastoviglie sarà più facile da risciaquare (quello per i piatti dovresti risciacquarlo molte più volte). Alla fine ci metti 4 o 5 Kg di acido citrico sciolto in acqua calda (lo trovi nei negozi di articoli per agragria, vinificazione e similari), ripeti i viaggi di "sbattimento" risciacqui e vedrai che l'odore sarà scomparso. Sciacqua con cura più volte. Ciao, alessandro
[:(!]ieri mi sono fermato a fare gasolio da uno str... di benzinaio e indovinate dove ha messo il gasolio??? Proprio lì, nel serbatoio dell'acqua. Purtropo quando sono sceso e me ne sono accorto ne aveva già messo 5 lt. Ho scaricato completamente il serbatoio che era quasi pieno d'acqua, poi l'ho aperto e ho cercato di pulirlo ma ieri sera ero talmente [:(!][:(!]incazzato [:(!][:(!] che non sapevo da dove cominciare e ho mollato tutto lì. Oggi pensavo di smontare e togliere il serbatoio ma a prima vista non mi sembra una cosa così banale perchè cè la pompa fissata sopra con tutti i vari tubi e cavi, però credo che senza toglierlo sarà difficile riuscire a levare il puzzo e l'untuosità del gasolio che vi garantisco sulla plastica del serbatoio è veramente duro da eliminare. Il camper è un MClouis Lagan 211 ed il serbatoio dell'acqua e sotto la panca con un tappo di circa 15cm di diametro. avete qualche consiglio? ciao ubax[:(][:(] >
quote:Originally posted by ubax> piccolo particolare deve dimostrare che nell'ora che tu ai fatto gasolio la quantità sia registrata dal distributore automatico, se non risulta la quantità giusta non può dire che tu l'hai fatta, secondo se ha un self service avra anche letelecamere che l'ho controllano e quindi denuncia al gdf la quale controllera i filmati ma mi sa che vista la data saranno gia cancellati. quando capita qualcosa del genere che sia autostrada o no chiamare le forze dell'ordine e redigere un verbale saluti comunque se ci dici chi è lo evitiamo
Sapete come è andata a finire? Quel bastardone del benzinaio ha detto che lui è assicurato, ma ha una franchigia di 200 euro e quindi non ha intenzione di rimetterci dei soldi e che siccome il distributore è un fai da te lui è pronto a dichiarare che me la sono messa da solo (la tua parola contro la mia a detto[:(!]) anche se sa benissimo che l'ha messa l'estracomunitario che lavora per lui (magari anche a nero). Allora che fai prendi un avvocato per 100 Euro di serbatoio[:(][?] Ho smontato il tutto e sciaquato più volte con acqua bollente e prodotti di tutti i tipi. Risultato ottimo, ma che rottura di co.....!!! Sono inc... nero col benzinaio[:(!][:(!][:(!] Secondo voi le pompe di benzina prendono fuoco[}:)][:D][?] ciao a tutti e grazie per i consigli. ubax >
quote:Originally posted by ubax> Ma come scusa? [;)] Io ero lì a far benzina alla mia auto e ho visto tutto... [;)] Posso testimoniare se vuoi! Anche perchè se fosse realmente che l'hai fatto tu con il self service, lui deve dimostrarlo con telecamere/filmati alla mano e scontrini di registrazione del self service. Ma siccome così non è, e tu hai pure il testimone... Oh, non sto scherzando... Lui può verificare che io ero girato e non ho visto? Non mi pare, perchè io ho visto tutto, che diamine!
Sapete come è andata a finire? Quel bastardone del benzinaio ha detto che lui è assicurato, ma ha una franchigia di 200 euro e quindi non ha intenzione di rimetterci dei soldi e che siccome il distributore è un fai da te lui è pronto a dichiarare che me la sono messa da solo (la tua parola contro la mia a detto[:(!]) anche se sa benissimo che l'ha messa l'estracomunitario che lavora per lui (magari anche a nero). >