CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gavone garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:17:10
Ho acquistato 2 anni fà un semintegrale con garage con l'obbiettivo prima o poi di comprare un"piccolo"scooter per poter essere libero di andare anche in posti dove con il camper triboli o è vietato.Cercando il mezzo usato mi sono dovuto adattare a quello che ho trovato ma anche a Rimini alla fiera sbirciando sotto i camper si vedono grosse differenze.Il mio parere è stare su pesi inferiori ai 100/120Kg(Yamaha neo's 100 85 Kg),uno sbalzo posteriore non superiore ai 2/2.2 m e comunque non superiore al 50% del passo ed infine verificare che le famose prolunghe al telaio siano dimensionate correttamente,ossia che non siano di lamiera sottile ma almeno di 2/3mm e che abbiano un doppio aggancio che gli permetta di scaricare lo sforzo sia a trazione che compressione e non solo a flessione.Questo è il mio personale parere che spero non offenda nessuno e possa essere utile per la vs scelta.La scelta dello scooter piccolo è anche per non eccedere nella massa complessiva,sia per un motivo legislativo e anche perchè meno peso metto oltre l'asse post meglio è per il bilanciamento del mezzo.Riguardo la scelta del mezzo a trazione ant/post alle volte è vincolata anche al numero limitato di mezzi e il costo dei post sui listini o almeno nella fascia medio /bassa che è quella dove la maggior parte di noi sguazza.SALUTI a tutti
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:21:13
quote:Originally posted by 19max55
Intanto salve a tutti, mi presento, abito a Santarcangelo di Romagna, vicino a Rimini, vorrei acquistare il mio primo camper e sono orientato verso il tipo semintegrale visto che i principali utilizzatori saremo io e mia moglie. Devo scegliere un modello che abbia il garage e possa trasportare il mio scarabeo 250 (vecchio modello), avrei pensato al Rimor 645TC. Qualcuno di voi può darmi qualche indicazione al riguardo? >
> Okkio al peso...nei camper siamo sempre ai limiti della regolarità (anzi precisiamo siamo quasi fuori peso)...se aggiungi anche una moto da oltre 100 Kg. peggiori assai la situazione.....[:)][;)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:24:57
quote:Originally posted by maculani
Una moto da cross, diciamo una 250 cc. due tempi può pesare al massimo 110 Kg con i liquidi inclusi. Uno scooter 300 cc, supera anche i 150 Kg. e quindi che si possa trasportare a livello di dimensioni non è garanzia di evitare danni irreversibili alla struttura del v.r.. Anch'io ho visto tirare giù, una volta da un Rimor Super Brig, una Ducati Monster (oltre 200 Kg.), con la faccia del proprietario molto soddisfatto della sua scelta (camper-moto) ma, scusate, qui sono un pò classista, non credo che conosceva la differenza tra Kilogrammo e Quintale, così, è una mia personale impressione. >
> Hai ragione perfettamente, io ho visto (stranieri soprattutto) che avendo moto di grossa cilindrata al camper hanno attaccato un carrellino con sopra la moto.....e nn, ovviamente caricarle direttamente sul camper......[:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link