quote:Originally posted by 19max55> Okkio al peso...nei camper siamo sempre ai limiti della regolarità (anzi precisiamo siamo quasi fuori peso)...se aggiungi anche una moto da oltre 100 Kg. peggiori assai la situazione.....[:)][;)]
Intanto salve a tutti, mi presento, abito a Santarcangelo di Romagna, vicino a Rimini, vorrei acquistare il mio primo camper e sono orientato verso il tipo semintegrale visto che i principali utilizzatori saremo io e mia moglie. Devo scegliere un modello che abbia il garage e possa trasportare il mio scarabeo 250 (vecchio modello), avrei pensato al Rimor 645TC. Qualcuno di voi può darmi qualche indicazione al riguardo? >
quote:Originally posted by maculani> Hai ragione perfettamente, io ho visto (stranieri soprattutto) che avendo moto di grossa cilindrata al camper hanno attaccato un carrellino con sopra la moto.....e nn, ovviamente caricarle direttamente sul camper......[:D][;)]
Una moto da cross, diciamo una 250 cc. due tempi può pesare al massimo 110 Kg con i liquidi inclusi. Uno scooter 300 cc, supera anche i 150 Kg. e quindi che si possa trasportare a livello di dimensioni non è garanzia di evitare danni irreversibili alla struttura del v.r.. Anch'io ho visto tirare giù, una volta da un Rimor Super Brig, una Ducati Monster (oltre 200 Kg.), con la faccia del proprietario molto soddisfatto della sua scelta (camper-moto) ma, scusate, qui sono un pò classista, non credo che conosceva la differenza tra Kilogrammo e Quintale, così, è una mia personale impressione. >