CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gavone per moto Yamaha

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
marcorocchi
marcorocchi
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 09:35:51
Ragazzi mi sono finalmente deciso ad acquistare un camper nuovo o usato dipenderà dal costo. Volevo chiedervi se qualcuno sa se ne esiste uno in commercio, anche di tipo furgonato, con un gavone per una moto enduro, lunga cm 224 alta 123 e larga 85 peso kg 165. Ho visto dei prodotti tedeschi ma enormi sia nel dimensioni che nel prezzo. Grazie a tutti.[:)]
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 19/05/2006 alle: 10:47:18
Premessa: corro in moto (su pista) e conosco molto bene il problema trasporto moto su camper. Allora mezzi economici che abbiano un gavone/garage capiente e robusto ci sono solo i rimor, che tra l'altro fa anche versioni semintegrali non troppo lunghe. Altrimenti devi rivolgerti gioco forza a mezzi tedeschi che sono fatti bene ma costano anche abbastanza, ma in questo caso trovi garage robusti in molti mezzi, ma capienti quasi solo su mansardati; io nonostante avessi un budget abbastanza elevato (50/55 mila euro) non ho trovato un semintegrale con un garage ambio e robusto da portare moto di peso di 200 kg (molti erano robusti ma avevano vani poco ampi o poco accessibili) ed alla fine ho dovuto sforare il mio budget e comprarmi un frankia. Ciao
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 19/05/2006 alle: 11:07:48
mod. ELLIOT GARAGE della CI con un gavone con pochi eguali se non l'unico ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/05/2006 alle: 11:31:16
sei sicuro che l'elliot possa portare 165 kg?
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 19/05/2006 alle: 11:48:45
Che possa portare 165 kg. sinceramente non lo so, ma di una cosa sono certo che qualunque mezzo che abbia un gavone con delle dimensioni simili per poter portare una moto di 165 kg. ci sarebbe poi il problema del superamento del peso dei 35 q.li
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sev
Sev
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 12:46:43
Pi che altro verifica la largezza interna...il rimor non sò mica se ci arriva, anzi, ne sono sicuro. Dai dati tecnici la misura esterna è 2220 mm....quindi o riesci a restringere la misura (togliendo la ruota o il portapacchi...) oppure devi orientarti su dei mezzi oversize! Ciao, Sev
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:07:16
I CI li sconsiglio perchè a livello di robustezza di struttura sono un po' carenti, ho un amico con un semintegrale CI con garage e meccanica ford ed ha dovuto saldare delle prolunghe al posteriore per evitare problemi. Invece per la lunghezza non ci sono problemi, si gira la ruota verso dx o sx (come si è comodi) e la moto ci sta.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:53:23
L'unico come ti hanno risposto all'inizio è il rimor( o suoi sotto prodotti: kentuchi,blucamp etc )tipo il sb_677tc con portata max di 450 kg,il massimo della categoria,a meno che tu voglia acquistare gli "americani",io ho uno sky500 nel quale carico la fazer_1000cc posseduta,saluti Claudio.[8D][8D][8D]
marcorocchi
marcorocchi
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:55:49
La vedo dura, ho controllato i gavoni dei modelli che mi avete consigliato e con le misure non ci siamo. O cambio moto e ne prendo una più piccola o devo contattare qualche azienda per provare a vedere i costi di un "su misura". I frankie li ho visti sul belli tanto, ma enormi!
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 22:40:41
Salve, optare per un qualsiasi camper non troppo lungo con gancio traino e carrello portamoto[;)]? no[:)]?! Spenderesti molto meno e non avresti problemi di peso complessivo oltre 35q[^].Ciao LW
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/05/2006 alle: 22:00:22
Se vuoi proprio mettere quella moto nel garage credo che Firr potrebbe essere la tua soluzione. Sono un Pò di parte nel darti questa risposta ma vedendo come lavorano mi fiderei solo di un garage ancorato a una monoscocca. Ciao............
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 21/05/2006 alle: 08:21:03
quote:Originally posted by DIERRRE
Se vuoi proprio mettere quella moto nel garage credo che Firr potrebbe essere la tua soluzione. Sono un Pò di parte nel darti questa risposta ma vedendo come lavorano mi fiderei solo di un garage ancorato a una monoscocca. Ciao............ >
> Sì, ok, però il nostro amico cerca un modello economico, altrimenti gli consigliavo anche io il mio Arca che ha una porta garage larga 86 cm (ci entra giusta giusta la moto di marcorocchi...), profonda 2 m e 15 - 2m e 20, alta 1 metro 30 e con la larghezza interna di 1 metro e quasi mezzo... Buona ricerca... comunque mi sembra che i Roller Team Granduca Garage MAXI abbiano una buona porta bella larga... però la qualità costruttiva... comunque se vuoi puoi andfare a vederne uno... Saluti[:D][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/05/2006 alle: 18:58:47
Gli ho consigliato firr quando ha scritto di voler contattare allestitori su misura. Ciao....
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 21/05/2006 alle: 22:55:02
ah beh, allora... Sì comunque sappia che farselo fare su misura non credo che risponderà al fatto che voglia spendere pochi soldi come evidenziato nel primo post... tutto qui. Saluti[:D][:D]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 22/05/2006 alle: 12:19:55
X Marcorocchi: guarda gli annunci sulla rivista Motocross e Fuoristrada, ci trovi bei furgoni camperizzati (Iveco o Mercedes) con la parte "officina" ideonea a trasportare anche più moto da cross quindi ottimi per un'enduro come la tua (XT o TT?), li trovi guidabili sia con patente B che,maggiormente, con la C.
marcorocchi
marcorocchi
-
Inserito il 22/05/2006 alle: 12:44:20
Grazie! Provo immediatamente, mi hai dato una bella idea.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 22/05/2006 alle: 13:39:45
quote:Originally posted by piskygt65
L'unico come ti hanno risposto all'inizio e il rimor( o suoi sotto prodotti: kentuchi,blucamp etc )tipo il sb_677tc con portata max di 450 kg,il massimo della categoria,a meno che tu voglia acquistare gli "americani",io ho uno sky500 nel quale carico la fazer_1000cc posseduta,saluti Claudio.[8D][8D][8D] >
> Claudio, come sei messo con i pesi? ci stai dentro o con la moto nel gavone sei in sovrappeso? ciao

Modificato da teol il 23/05/2006 alle 17:17:43
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:59:02
quote:Originally posted by brrizza
mod. ELLIOT GARAGE della CI con un gavone con pochi eguali se non l'unico ciao >
> Hai visto quello dell'opus 52 della CARTHAGO ?? salutoni armando
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 23/05/2006 alle: 19:47:40
Endurista da 25 anni, camperista da 14, io ho optato per rimorchio chiuso e mansardato su iveco senza garage. La vita interna per 4 persone è sicuramente migliore e non vado fuori peso o poco. Poi d'estate, per andare in ferie, nel rimorchio carico due scooter tavoli sedie, ecc.
marcorocchi
marcorocchi
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 13:18:14
Ho fatto un po di conti, e credo che questa sia effettiavamente la soluzione migliore. ho visto un carrello della Ellebi che mi sembra valido. L'unica cosa che mi impensierisce è la manovrabilità e le retromarce, ma questo sarà questione di pratica.
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 14:03:39
Enduristi e camperisti! Ma quando ci facciamo una bella smanettata insieme?? Pratico cross ed enduro dal '74 e ancora non mi dò pace... Cmq anch'io ho un carrello Ellebi 3 posti e con un pò di pratica non hai problemi, al limite sganci il carrello lo sposti a mano e lo riagganci...Hai visto anche i carrelli Umbrarimorchi e quelli della Pedrini? E cmq questa è l'ultima creatura che ho portato nel box, mi sono sciroppato 600 km col camper per andarla a prendere... [url=http://www.hostfiles.org] Cr 250 R, tanto per tenersi in forma....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link