quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 12/05/2015 17:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente in retromarcia è anche piu comodo e meno faticoso da caricare come si vede da qui: http://www.iz4dji.it/Lavori/Portamotorino%20garage.pdf Una cosa che non è stata sviscerata, è che se il garage non è perfettamente sigillato, si sentirà in cellula puzza di benzina, olio marmitta, che specialmente quando si dorme chiusi è insopportabile. Nel mio, quando avevo lo scooter, nonostante il garage fosse separato dalla cellula, dovetti fare un giro di silicone tutto attorno al piano del lettone, perchè altrimenti sembrava di dormire in una officina. E parlo di una fessura come un foglio di carta. Con il gavone variabile, secondo me è da pensarci bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015 18:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tommaso il tuo piano di carico era molto basso nel mio ex fiat del 2006 in retro (senza l'ausilio del motore) fai molta fatica
In risposta al messaggio di titty59 del 12/05/2015 alle 20:09:49
Non tutti gli scooter rilasciano odori sgradevoli!Basta prenderne uno che non ha questi problemi.Ciao
molti come mè usano uno scooter di uso quotidiano ,mi risulta anche difficile chiedere uno scooter che non puzza ad un venditore

seppur PERFETTAMENTE funzionante ,e non ho mai sentito puzza di benza nell'abitacolo, neppure caricato a motore caldo.Basta solo .."provare" o informarsi da possessori dei modelli appetibili;gira che ti rigira"quello" che riusciamo a mettere nei nostri garage è sempre quello.
In risposta al messaggio di Ciabatta8 del 09/05/2015 alle 12:04:55
Ho uno chausson welcome 8. Letti a castello e gavone variabile ribassato. Vorrei provare a portare uno scooter per capire se può essere utile rispetto alle mie esigenze. Quindi al momerntyo non vorrei spendere x il portamoto esterno. Valutando le dimensioni del gavone direi che lo scooter ci sta. Il problema è il passaggio del manubrio nel portellone. Manubrio largo 70 cm portellone 59cm. Poi dentro i cm aumentano fino a 80. Idee? Esperienze?
se ti interessa di scooter piccoli io ho appena acquistato uno zip sp 50 ma devo ancora caricarlo sul camper ma ho girato parecchio per trovarn uno piccolo e adatto visto che ho un vano più piccolo del tuo (ho un furgonato) e quando lo carico non potrò utilizzare il bagno. oltre allo zip trovi anche il SYM mio che esite anche in versione 100 ma penso vada di più il mio 50 raffredato a liquido.