CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gel coat su tetto in alluminio.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:20:47
Salve a tutti...[:)] Mi sono imbarcato insieme un caro amico molto esperto,in un lavorone per salvare il mio giocattolone... Stò rifacendo tutto il tetto del mezzo in quanto infiltrato in diversi punti...Stiamo intervenendo dall'interno...Smontati i mobili,abbiamo tirato giu il tetto e lasciato l'alluminio a vista. Rifaremo il tutto dall'interno,ma per l'esterno,pensavamo di rivestire l'alluminio con del gel coat,dandolo a rullo. Chiedevo...visto che ci sono vari tipi di prodotto,quale secondo voi è il piu adatto per trattare l'alluminio...se possono sorgere problemi di dilatazione termica ecc... Si accetta qualsiasi soluzione...Grazie...[;)]
19
joxy22
joxy22
13/03/2006 22
Inserito il 23/10/2009 alle: 14:16:37
Io pensavo di fare lo stesso sul mio tetto in vetroresina. Se devi comprare il gel-coat copralo in un negozio di nautica, loro ti sapranno consigliare. In ogni caso è meglio passare prima un primer (aggrappante). Controlla bene il grado d'umidità dell'aria prima di fare il lavoro, ottimo sarebbe al mattino di una giornata di sole e senza vento. Per la dilatazione termica non saprei ... in effetti... Ciao
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:24:44
Ti ringrazio...se avessi il tetto in vetroresina non avrei dubbi...purtroppo è l'alluminio che mi preoccupa....si muove parecchio con il caldo-freddo...opterò per una buona vernice... A proposito...qualcuno sa che tipo di vernice usare?? ho letto che deve essere una bicomponente poliuretanica...Marche e dove reperirla?? Grazie...[;)]
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:34:01
Prova a cercare su internet questo prodotto PROTECTA KOTE
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 23/10/2009 alle: 20:00:36
Mi raccomando dagli sotto a fotografie. Fanne tante per tua futura memoria ed appannaggio degli altri utenti. Un grosso in bocca al lupo per l'impresa. David.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 24/10/2009 alle: 16:24:44
ho avuto il tuo steso problema e alla fine dopo varie idee e soluzioni io ho optato per la sostituzione dell'alluminio dopo aver operato dall'interno come te mi sono deciso e ho aperto tutto e rifatto tutto il tetto valuta bene anche questa opzione perche io a conti fatti mi ero resoconto che il risparmio non era considrevole inrapporto al lavoro definitivo l'alluminio l'ho pagato 750e profili si recuperano piu sigillanti ciao stefano
19
joxy22
joxy22
13/03/2006 22
Inserito il 24/10/2009 alle: 17:59:21
La poliuretanica bicomponente è eccezionale per l'effetto lucido. Puoi reperirla in un qualsiasi negozio di nautica. Ti consiglio International. Qui puoi vedere le caratteristiche[url] http://www.internationalpaint.it/ Comunque anche la monocomponente è buona e anche autolivelllante
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 24/10/2009 alle: 18:18:24
Avevo fatto delle ricerche in merito per fare lo stesso lavoro su un mezzo che poi non ho più preso. Dopo varie ricerche avevo trovato un prodotto ATRIALUX IRid="red">. Vai su Google e fai una ricerca. Ho scoperto che è un prodotto portentoso, molto resistente, non scolorisce, e,cosa fenomenale per i nostri mezzi in estate isola dal calore.Mi sembra di ricordare che è una ditta siciliana e spedisce quantitative minime di 5 kg spesa circa 150/180 E. Fammi sapere come è andata. Ciao
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/10/2009 alle: 19:40:35
Grazie di cuore a tutti..ragazzi...[:D] Opterò per una buona vernice...mi spaventa di mettere una sostanza che poi diventa dura...sapendo quanto movimento fa il metallo...Adesso devo solo scegliere la vernice...Vi terrò informati...Grazie ancora...[;)]
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 25/10/2009 alle: 14:51:30
Ti auguro buon lavoro![:)] Ci vuole solo tanta pazienza, ma sicuramente farai un ottimo lavoro! Ciao. Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link