CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gelo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Frank71
Frank71
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 18:43:48
Saluti a tutti, premesso che sono un neofita del mondo del camper, sono un felice possessore di una Laika ecovip 2.1 vorrei porvi due quesiti: 1° in montagna alle basse temperature il pannello di controllo non fà il suo dovere tipo che non segna le temperature corrette, nell'ultima uscita a La Thuille mi segnava internamente 5° ed esternamente 0°, vi posso assicurare che all'interno eravamo in maglietta e all'esterno l'acqua si giacciava come usciva. 2° visto che sono inesperto pensavo che il 2° serbatoio delle acque chiare fosse coinbentato come l'altro ed invece con amara tristezza mi si sono congelati un bel 100 lt di acqua, ora rientrato a Torino ho provato con due pentole d'acqua bollente, la prima con lo scarico aperto in modo che iniziasse ad uscire un pò di acqua e la seconda a scarico chiuso. Oltre a questo che posso fare? Ringraziando anticipatamente per le risposte auguro a tutti un Felicissimo 2008. Saluti
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 18:51:57
non c'è molto da fare che lasciare lo scarico aperto e attendere lo scongelamento sperando di non aver fatto danni... acqua calda e sale aiuta e velocizza il processo, qualora avessi premura... per quanto riguarda la centralina c'è poco da dire, serve un tecnico...
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 28/12/2007 alle: 19:00:27
Mi è capitato anche a me non il gavone ma le tubature ,e ho risolto lasciando aperto il rubinetto di scarico in modo che anche il minimo sgocciolamento non ristagnasse e poi se hai la corrente vicino riscalda con un phon iniziando dallo scarico aprendo così un varco per sgocciolare e comunque se la temperatura esterna non scende sotto lo zero una volta iniziato a sciogliersi lo scarico dovrebbe continuare autonomamente saluti fabio
Frank71
Frank71
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 19:37:46
come posso rendere anche il 2° serbatoio utilizabile anche a temperature un pò più "estreme"?
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 28/12/2007 alle: 23:15:51
Se il secondo serb.non è opportunamente protetto lasciarlo vuoto,prima di arrivare in zone fredde aprire le ghigliottine x poi mettere sotto dei recipienti,non ultimo e molto importante non lasciare il camper in bolla ma metterlo sui cunei con la parte posteriore + bassa x evitare che nelle tubature stazioni dell'acqua Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 28/12/2007 alle: 23:16:44
Esistono in commercio delle fascette elettriche che collegate al 12 volt del camper scaldano il serbatoio quel che basta per non farlo gelare e poi lo si può coimbentare con materiali reperibili da sè tipo quelle per i tubi dei camini esterni usati in idraulica oppure qualsiasi concessionario ti può illustrare i mille accorgimenti utili e i relativi sistemi, ciao fabio
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 29/12/2007 alle: 03:45:20
Per quanto riguarda i serbatoi esterni delle acque chiare quello gia scritto è abbastanza ma per chi avesse anche i serbatoi delle acque grigie e nere esterne consigio 2o3 manciate di sale prima di raggiungere luoghi particolarmente freddi! se siete a tappo e vi si gela lo scarico non è divertente!!! Un rimedio che non conoscevo e che ho scoperto in un campeggio a praga un po di capodanni fa è mettere una lampadina a incandescenza accesa nel vano motore, ovvio lo si puo fare solo in aree attrezzate con le torrette ma fidatevi ero incredulo anche io ma funziona unico accorgimento il posizionare la lampadina ovvio...!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 30/12/2007 alle: 08:31:38
quote:Originally posted by f66
Esistono in commercio delle fascette elettriche che collegate al 12 volt del camper scaldano il serbatoio quel che basta per non farlo gelare e poi lo si può coimbentare con materiali reperibili da sè tipo quelle per i tubi dei camini esterni usati in idraulica oppure qualsiasi concessionario ti può illustrare i mille accorgimenti utili e i relativi sistemi, ciao fabio >
> Spiegami, per cortesia, un po' questa cosa, cioè queste fascette elettriche, di cosa impediscono il congelamento ? della valvola ?? Ti ringrazio molto
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 30/12/2007 alle: 18:54:24
quote:Originally posted by Paolo62
quote:Originally posted by f66
Esistono in commercio delle fascette elettriche che collegate al 12 volt del camper scaldano il serbatoio quel che basta per non farlo gelare e poi lo si può coimbentare con materiali reperibili da sè tipo quelle per i tubi dei camini esterni usati in idraulica oppure qualsiasi concessionario ti può illustrare i mille accorgimenti utili e i relativi sistemi, ciao fabio >
> Spiegami, per cortesia, un po' questa cosa, cioè queste fascette elettriche, di cosa impediscono il congelamento ? della valvola ?? Ti ringrazio molto
>
> Sono le fasciette per riscaldare l'acqua dei pesci, sono a 12 volt e le trovi da chi vende acquarologia. Su Enbay le trovi facilmente ma stai attento che siano a 12 volt e non 220. Io le ho prese lì. Ciao. Alessio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link