CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Generatore Caterpillar Inv 2000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 00:53:10
Ciao a tutti, avete esperienza sul generatore in oggetto?
piú economico dell'Honda, ma comunque con una marca dietro.

Qualcuno lo usa?
Life is too short to drink bad wine!!
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 16:57:46
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/11/2018 alle 00:53:10

Ciao a tutti, avete esperienza sul generatore in oggetto? piú economico dell'Honda, ma comunque con una marca dietro. Qualcuno lo usa? Life is too short to drink bad wine!!
mah, non lo conosco quindi non do giudizi ma visto che comunque costa intorno ai 1000 euro io farei il sacrificio e andrei sul nuovo honda eu 22, io l'ho preso da poco e devo dire che è fantastico, parte al primo colpo e fa pochissimo rumore, eroga 2200w e in continuo 1800 w
Claudio - Belluno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 21:42:03
Ho visto in rete molti prodotti a marca Caterpillar, ma mi da l idea che non sia la stessa azienda che produce le famose macchine operatrici, mi sembra piu roba cinese, ma non conosco il generatore in questione e quindi non mi riferisco a quello.

Con un Honda secondo me vai piu tranquillo.

Dipende poi cos ci devi fare cn il generatore, se devi caricare la batteria del camper basterebbe anche il piccolo Honda Ex7 (700W) che penso non sia piu prodotto ma si trova ancora sotto ai 700 euro. oppure l i10
Solo se devi fare andare per esempio un condizionatore, allora meglio l i20 o 22 che però costa e pesa di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 00:25:10
L'uso in camper sarebbe secondario, sto cercando un generatore per coprire le esigenze basiche al lavoro in caso di black out, e mi serve qualcosa che parta al primo colpo anche se é da mesi che non lo uso. Certo che giá che ci sono me lo potrei portare in camper, per montarlo nel porta bici e usarlo durante la marcia...Potrei usare un condizionatore piú grande in estate durante il viaggio, dato  che quello che ho montato con l'inverter all'alternatore raffresca ma non fa miracoli.
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 07:20:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2018 alle 21:42:03

Ho visto in rete molti prodotti a marca Caterpillar, ma mi da l idea che non sia la stessa azienda che produce le famose macchine operatrici, mi sembra piu roba cinese, ma non conosco il generatore in questione e quindi non
mi riferisco a quello. Con un Honda secondo me vai piu tranquillo. Dipende poi cos ci devi fare cn il generatore, se devi caricare la batteria del camper basterebbe anche il piccolo Honda Ex7 (700W) che penso non sia piu prodotto ma si trova ancora sotto ai 700 euro. oppure l i10 Solo se devi fare andare per esempio un condizionatore, allora meglio l i20 o 22 che però costa e pesa di piu.
...
Posseggo RP4400 recentemente acquistato ed è prodotto dalla stessa azienda delle macchine operatrici anche se fabbricato in Cina e per aumentare la garanzia a 3 anni con numero matricola l'ho dovuto registrato sul sito Caterpillar

https://shop.cat.com/it/ita/hom...

:&
Claudio

Modificato da claudio10 il 30/11/2018 alle 07:27:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:19:39
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/11/2018 alle 00:25:10

L'uso in camper sarebbe secondario, sto cercando un generatore per coprire le esigenze basiche al lavoro in caso di black out, e mi serve qualcosa che parta al primo colpo anche se é da mesi che non lo uso. Certo che giá
che ci sono me lo potrei portare in camper, per montarlo nel porta bici e usarlo durante la marcia...Potrei usare un condizionatore piú grande in estate durante il viaggio, dato  che quello che ho montato con l'inverter all'alternatore raffresca ma non fa miracoli.
...
Ciao io ho preso l' Honda i20 ce l'ho da 6 /7 anni lo accendo ogni tanto e parte sempre subito mai fatto niente per così poca differenza di € è meglio andare sul sicuro 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 11:59:09
a mio parere i gruppi elettrogeni CAT sono eccellenti ma lo sono quelli della linea industriale - navale e via di seguito , per i loro nuovi piccoli portatili domestici da 1,8 - 2 kw tra l'altro freschi di mercato non credo siano migliori dei blasonati e ultracollaudati Honda o Yamaha e forse neanche alla pari , al di la della qualità del prodotto con CAT linea portatile domestica che non conosco temo che avrai una rete di assistenza e ricambistica un po scarna 

http://www.macchinedilinews.it/...

mario

Mario

Modificato da ecostar il 30/11/2018 alle 12:04:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 12:53:57
In risposta al messaggio di claudio10 del 30/11/2018 alle 07:20:38

Posseggo RP4400 recentemente acquistato ed è prodotto dalla stessa azienda delle macchine operatrici anche se fabbricato in Cina e per aumentare la garanzia a 3 anni con numero matricola l'ho dovuto registrato sul sito
Caterpillar and+outdoor+power1/portable+generators1#facet:&productBeginIndex:0&orderBy:&pageView:grid&minPrice:&maxPrice:&pageSize:&
...
Ottimo, allora meglio così, il mio era un sospetto infondato winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 13:29:41
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/11/2018 alle 00:25:10

L'uso in camper sarebbe secondario, sto cercando un generatore per coprire le esigenze basiche al lavoro in caso di black out, e mi serve qualcosa che parta al primo colpo anche se é da mesi che non lo uso. Certo che giá
che ci sono me lo potrei portare in camper, per montarlo nel porta bici e usarlo durante la marcia...Potrei usare un condizionatore piú grande in estate durante il viaggio, dato  che quello che ho montato con l'inverter all'alternatore raffresca ma non fa miracoli.
...
Se non lo devi usare in camper forse potresti prendere qualcosa di molto piu potente e economico per l uso che ne devi fare.

Io comperai anni fa un VALEX 5500 da circa 6Kw e del peso di circa 80kg, con avviamento elettrico, e lo uso proprio a casa in caso di blackout elettrico e ci alimento tutta casa. Si avvia sempre al primo colpo anche se è fermo da un anno o piu. Unica avvertenza, cosa che faccio con qualsiasi utensile (motoseghe, decespugliatore rasaerba, spazzaneve), quando lo ripongo tolgo la benzina e poi lo faccio spegnere per mancanza di carburante. In questo modo il carburatore rimane pulito e non si creano morchie e depositi. Metto la benzina e parte subito, ovviamente ogni qualche mese ricarico la batteria.
Lo pagai sui 700 euro, e anni fa ha funzionato continuativamente per 5 giorni senza alcun problema alimentandomi tutta casa. Non è silenziato e fa il rumore di una motozappa e di notte sotto la finestra piano terra della camera si sentiva, ma ho il sonno pesante.

VALEX ovviamente è una marca di roba cinese da poco, e che inizialmente mi sono tappato il naso, e lo presi perchè con il blackout non trovai altro, ma poi mi sono ricreduto, ha un grosso motore clone di quelli Honda che fa il suo dovere.

Ovviamente gli ho fatto un carrello con 4 ruote per poterlo muovere perchè con il peso che ha non è trasportabile in altro modo.

32421%5B1%5D.jpg
Se non hai problemi di rumore poca spesa e buona resa, ma simili generetori detti "da cantiere" ce ne sono tanti di tante marche. Lo ho usato anche per saldare e non batte ciglio. A volte lo metto sul rimorchio dietro al fuoristrada se devo fare lavori nelle parti lontane della proprietà e si riesce a usare ogni attrezzo elettrico anche grosso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 14:58:54
Deve essere silenziato, o i vicini mi brucerebbero il locale laugh

Niente, mi avete convinto, io volevo risparmiarmi 400 euro ma una volta di piú applicheremo il famoso "Chi piú spende meno spende...".

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 18:13:48
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/11/2018 alle 14:58:54

Deve essere silenziato, o i vicini mi brucerebbero il locale  Niente, mi avete convinto, io volevo risparmiarmi 400 euro ma una volta di piú applicheremo il famoso Chi piú spende meno spende....  
Si, se sei in mezzo a altri il mio non va bene. Da me la casa piu vicina è a almeno 300m o forse piu.
Comunque, nei giorni del blackout nessuno si lamentò, anzi avevo lasciato fuori anche una ciabatta a uso dei vicini e c'erano sempre dei cellulari attaccati a ricaricarsi. Il tutto all asciutto sotto al portico.

Condivido, quando si compera qualcsa che costa meno, ma poi non fa cio che deve fare, poi si compera ANCHE la roba buona e quindi alla fine si spende di piu che se si compera subito il meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link