In risposta al messaggio di stera57 del 26/05/2021 alle 09:24:58Il vero problema dei serbatoi dei camper è che da fermi non si svuotano mai completamente. Il ristagno dell'acqua non è cosa auspicabile perchè è nell'acqua ferma che si determinano condizioni di assenza di aria che facilita la proliferazione batterica. Io ti scrivo quello che faccio io che però, fino ad ora, ho sempre caricato acqua dell'acquedotto, quindi potabile.
Buongiorno a tutti, dato che sono all'inizio del percorso di camperista, cerco di arricchire i miei comportamenti corretti con vostri suggerimenti nati dall'esperienza sul campo. Quando lascio fermo il camper per breviperiodi (7-15 gg) ho capito che devo staccare il frigo e chiudere la bombola del gas ma dopo aver svuotato il serbatoio delle acque chiare, cosa mi consigliate di metterci per evitare l'insorgenza di batteri e muffe varie? Stefano
In risposta al messaggio di stera57 del 26/05/2021 alle 09:24:58Camperista dal 76
Buongiorno a tutti, dato che sono all'inizio del percorso di camperista, cerco di arricchire i miei comportamenti corretti con vostri suggerimenti nati dall'esperienza sul campo. Quando lascio fermo il camper per breviperiodi (7-15 gg) ho capito che devo staccare il frigo e chiudere la bombola del gas ma dopo aver svuotato il serbatoio delle acque chiare, cosa mi consigliate di metterci per evitare l'insorgenza di batteri e muffe varie? Stefano
.png)
In risposta al messaggio di stera57 del 26/05/2021 alle 09:24:58Noi non usiamo nulla, perché vivendo un camper il ricambio è continuo da 3 anni...
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/05/2021 alle 09:48:42Franco perdonami, questa?
Camperista dal 76 mai svuotate le chiare , nemmeno per soste di 2 mesi ma sempre aggiunta Euclorina in polvere 1 busta su 100 lt. ma rimessato al chiuso e non al sole esterno. Mai avuta muffa o altro. Ovviamente non caricocon tubi altrui o sporchi e se alla fontana lascio prima correre molto il flusso prima di prelevare. Se in paesi strani si carica solo passando da un filtro in ceramica che porto sempre apprèsso.
In risposta al messaggio di fd3x del 26/05/2021 alle 20:09:33Si euclorina in polvere /bustine
Franco perdonami, questa? Rimessi il veicolo, aggiungi il prodotto e all'uscita successiva utilizzi normalmente l'acqua trattata?
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/05/2021 alle 20:53:43Probabilmente una formulazione così bassa di cloramina non causa nessun tipo di problema neanche se con quell'acqua ci si lava i denti.
Si euclorina in polvere /bustine La metto mentre carico e rimane sempre attiva. Non bevo e non faccio la pasta per quello altra acqua .
www.iz4dji.it