CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ghigliottina serbatoio che gocciola

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Albeleti
Albeleti
07/06/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 21:33:45
Buonasera a tutti, ieri vado a prendere il camper per preparare la partenza imminente e dopo aver caricato il serbatoio e provato i rubinetti, mi accorgo che la ghigliottina del serbatoio del bagno gocciola. Provo a svitare un bullone per cambiare le guarnizioni e mi si spezza in pieno. Allora mi sono fermato, per non peggiorare la situazione. La ghigliottina è quella con interasse dei fori 95mm. 
Opzione 1 mi faccio una teglina raccatta goccia da attaccare sotto con due viti, e quando scarico le grigie la tolgo.
Opzione 2 usare solo il rubinetto in cucina per lavarsi mani e denti, e ovviamente non usare la doccia.
Opzione 3 cercare di trovare il ricambio giusto, ma tanti rivenditori sono chiusi per ferie.
Accetto tutti i consigli
Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 21:36:37
In risposta al messaggio di Albeleti del 06/08/2023 alle 21:33:45

Buonasera a tutti, ieri vado a prendere il camper per preparare la partenza imminente e dopo aver caricato il serbatoio e provato i rubinetti, mi accorgo che la ghigliottina del serbatoio del bagno gocciola. Provo a svitare
un bullone per cambiare le guarnizioni e mi si spezza in pieno. Allora mi sono fermato, per non peggiorare la situazione. La ghigliottina è quella con interasse dei fori 95mm.  Opzione 1 mi faccio una teglina raccatta goccia da attaccare sotto con due viti, e quando scarico le grigie la tolgo. Opzione 2 usare solo il rubinetto in cucina per lavarsi mani e denti, e ovviamente non usare la doccia. Opzione 3 cercare di trovare il ricambio giusto, ma tanti rivenditori sono chiusi per ferie. Accetto tutti i consigli Grazie
...
Il filetto femmina del bullone che si è spezzato,e annegato nel serbatoio?
i negozi saranno anche chiusi (cusmai e magenta non chiudono mai) ma internet è sempre aperto
Qui di i ricambi , volendo, si trovano 
Silvio
Albeleti
Albeleti
07/06/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 22:06:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/08/2023 alle 21:36:37

Il filetto femmina del bullone che si è spezzato,e annegato nel serbatoio? i negozi saranno anche chiusi (cusmai e magenta non chiudono mai) ma internet è sempre aperto Qui di i ricambi , volendo, si trovano 
Perdona la mia ignoranza, cosa intendi per annegata nel serbatoio, e sto guardando su internet Cusmai e Magenta, e ti ringrazio, ma coma faccio a trovare il prodotto giusto. Io ho cercato di togliere il dado sotto la flangia, e mi è rimasto in mano il bullone spezzato, che ha la testa sopra la flangia superiore.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 22:32:45
ma quanti serbatoi raccolta acque grige hai ?
Normalmente uno che raccoglie doccia+lavandinobagno+ cucina 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Albeleti
Albeleti
07/06/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 22:52:58
In risposta al messaggio di salito del 06/08/2023 alle 22:32:45

ma quanti serbatoi raccolta acque grige hai ? Normalmente uno che raccoglie doccia+lavandinobagno+ cucina 
Ho due serbatoi di raccolta, uno per la cucina e uno per il bagno. Io volevo solo cambiare la flangia inferiore e lasciare la flangia superiore, Penso che il blocco sia femmina perché se fosse maschio entrerebbe nel serbatoio, giusto? Ma sono inesperto di misure e non so come scegliere, il ricambio. Metto la fotoValvola(2).jpg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 00:42:21

Ciao, innanzitutto devi rimuovere tutta quella specie di isolante nero mezzo crepato in questo modo potrai capire se la valvola di scarico ha il filetto maschio o femmina, a seconda del caso prendi quella che ti serve, nuova costa poco piu` di 20 euro e ti godi la vacanza in santa pace.

Queste le trovi al CSM di Magenta,

image(5129).png

LINK VALVOLA FILETTO MASCHIO

image(5130).png

LINK VALVOLA FILETTO FEMMINA

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 06:52:22
In risposta al messaggio di Szopen del 07/08/2023 alle 00:42:21

Ciao, innanzitutto devi rimuovere tutta quella specie di isolante nero mezzo crepato in questo modo potrai capire se la valvola di scarico ha il filetto maschio o femmina, a seconda del caso prendi quella che ti serve, nuova
costa poco piu` di 20 euro e ti godi la vacanza in santa pace. Queste le trovi al CSM di Magenta,    LINK VALVOLA FILETTO MASCHIO LINK VALVOLA FILETTO FEMMINA Ciro.
...
no no, non toccare l’isolante sopra la valvola, basta che metti svitol sui bulloni, parecchio svitol, poi con due chiavi da 11 li allenti, io volendo ho le guarnizioni e bulloni nuovi per valvola da 3” prese per scorta, in internet trovi tutto e in un paio di giorni ti arrivano

se invece perde da sopra la valvola, devi smontare tutto, togliere l’isolante per trovare la causa della perdita 

Modificato da Hecktor2 il 07/08/2023 alle 06:56:12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 08:14:48
Dopo aver visto la foto, anche io consiglio di sostituire  tutta la ghigliottina
AL massimo, se non vuoi svitare la ghigliottina dal manicotto, puoi sempre lasciarla lì e sostituire tutto il resto, anche se si rompono i bulloni, non importa
Silvio
Albeleti
Albeleti
07/06/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 12:35:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2023 alle 08:14:48

Dopo aver visto la foto, anche io consiglio di sostituire  tutta la ghigliottina AL massimo, se non vuoi svitare la ghigliottina dal manicotto, puoi sempre lasciarla lì e sostituire tutto il resto, anche se si rompono i bulloni, non importa
La ghigliottina la trovo, ma per togliere quella vecchia, mi basta " svitarla" dal manicotto? O serve qualche altra manovra? Intendo togliere tutto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 13:15:19
In risposta al messaggio di Albeleti del 07/08/2023 alle 12:35:15

La ghigliottina la trovo, ma per togliere quella vecchia, mi basta svitarla dal manicotto? O serve qualche altra manovra? Intendo togliere tutto 
Io non lo farei, lascerei la vecchia flangia superiore ( quella avvitata al manicotto del serbatoio)e cambierei il resto
non vorrei, che il manicotto si crepasse quando tenti di svitare la valvola
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 13:31:19
magari ,se non già fatto , una pulita nella zona/sede incastro della ghigliottina
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Albeleti
Albeleti
07/06/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 17:06:26
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2023 alle 13:31:19

magari ,se non già fatto , una pulita nella zona/sede incastro della ghigliottina
Sono già in possesso della nuova ghigliottina, presa a Pitstop Camper a Firenze, perché oggi era aperto, io ci abito a circa 35 km. Se devo cambiare sola la flangia inferiore, so come fare, ma nel caso volessi cambiare tutto il blocco, prenderei col martello di gomma e devo picchiare piano verso destra, o mi consigliate un altro modo. 
Intanto grazie a tutti, è solo tre anni che sono camperista e per me ogni volta imparo qualcosa.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 17:12:22
In risposta al messaggio di Albeleti del 07/08/2023 alle 17:06:26

Sono già in possesso della nuova ghigliottina, presa a Pitstop Camper a Firenze, perché oggi era aperto, io ci abito a circa 35 km. Se devo cambiare sola la flangia inferiore, so come fare, ma nel caso volessi cambiare
tutto il blocco, prenderei col martello di gomma e devo picchiare piano verso destra, o mi consigliate un altro modo.  Intanto grazie a tutti, è solo tre anni che sono camperista e per me ogni volta imparo qualcosa.
...
la flangia superiore lasciala stare, pulisci e metti la guarnizione nuova, poi ghigliottina e flangia inferiore nuove, se martelli fai solo danni, è come mettere il c...o nelle pedate, lascia perdere 

Modificato da Hecktor2 il 07/08/2023 alle 17:13:24
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 17:55:45
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/08/2023 alle 17:12:22

la flangia superiore lasciala stare, pulisci e metti la guarnizione nuova, poi ghigliottina e flangia inferiore nuove, se martelli fai solo danni, è come mettere il c...o nelle pedate, lascia perdere 
Non sfidare la sorte cambia solo la valvola sotto e parti per la vacanza.
Voler cambiare anche il sopra rischi di fessurare  il serbatoio.

Marlin 59 2.8 tdid
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:50:51
Per pura curiosità,  la parte che si vede attaccata al serbatoio fa parte della valvola? 
In caso sia una flangia fissata, nella foto si vede del sigillante non in buone condizioni,  come è fissata? Una ghiera interna al serbatoio? 
Altra domanda per l' autore,  è un Roller Team? 
​​​​Aldo

Modificato da Trave71 il 07/08/2023 alle 20:51:14
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 08:23:38
Se come suggerito, decidi di lasciare la parte superiore, montando solo il corpo centrale con la ghigliottina e la flangia inferiore, bene ma, al rientro dalle vacanze mettici mano, pulisci per bene tutto l`isolante crepato e  verifica le condizioni dell`attacco (dalla foto sembrerebbe femmina) sotto il serbatoio.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Albeleti
Albeleti
07/06/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 15:17:22
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2023 alle 20:50:51

Per pura curiosità,  la parte che si vede attaccata al serbatoio fa parte della valvola?  In caso sia una flangia fissata, nella foto si vede del sigillante non in buone condizioni,  come è fissata? Una ghiera interna al serbatoio?  Altra domanda per l' autore,  è un Roller Team?  ​​​​Aldo
Penso sia il manicotto attaccato al serbatoio, con un isolante che sta venendo via. Il camper è un Mobilvetta.
Albeleti
Albeleti
07/06/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 15:19:27
In risposta al messaggio di Szopen del 08/08/2023 alle 08:23:38

Se come suggerito, decidi di lasciare la parte superiore, montando solo il corpo centrale con la ghigliottina e la flangia inferiore, bene ma, al rientro dalle vacanze mettici mano, pulisci per bene tutto l`isolante crepato e  verifica le condizioni dell`attacco (dalla foto sembrerebbe femmina) sotto il serbatoio. Ciro. 
Assolutamente, ora cambio solo la flangia inferiore, e appena rientro dalle vacanze, cambio tutto il blocco.
Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link