CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Giotti Line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/09/2006 alle: 20:47:09
Sono interessata ad acquistare un Giotti Line.[:D] Qualcuno di voi ha già il piacere di possedere un mezzo della gamma? e come si trova?[;)] Sono interessata al Graal Y450, ma anche se il mezzo non combacia con il vostro, gradirei comunque raccogliere le vostre impressioni![:)] Ciao e grazie
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/09/2006 alle: 23:16:00
Mi sono trovato di recente a fare più di qualche considerazione sull'offerta Giotti Line, in modo particolare il Graal Z650. Debbo dirti che alcune scielte non mi hanno convinto, e mia moglie si mostrata abbastanza negativa su più una soluzione proposta sul mezzo, soprattutto tenendo conto del nucleo famigliare. Curiosa l'evoluzione dell'approccio da parte del concessionario: quando andai mesi addietro a vedere quella che la pubblictà del costrutture indicava come "La vera novità di Mondo Natura 2005", sembrava che per poterci salire bisognava avere giacca e cravatta e mostrare il Cud dell'anno passato. Nella visita pre-ferie, tutto un altro film pur con lo stesso venditore: ho potuto toccare tutto e provare ogni cosa, oltre che trovare una buona disponibilità alla trattativa. Comunque sia, credo sia proprio questo il momento per fare il colpaccio sulla vecchia meccanica (il 170cv). Il concessionario di zona (nord Milano) ne ha ancora 5/6 sul piazzale...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 07/09/2006 alle: 00:18:59
Grazie per le informazioni, mi potresti eventualmente indicare qual'è il concessionario che ha i mezzi disponibili? Saluti[:)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2006 alle: 00:24:10
quote:Originally posted by Roger1965
... sembrava che per poterci salire bisognava avere giacca e cravatta e mostrare il Cud dell'anno passato. Nella visita pre-ferie, tutto un altro film pur con lo stesso venditore: ho potuto toccare tutto e provare ogni cosa, oltre che trovare una buona disponibilità alla trattativa. Il concessionario di zona (nord Milano) ne ha ancora 5/6 sul piazzale... >
> evidentemente il venditore ha qualche "peso" da togliere dalla sua schiena [;)] il concessionario di Roma si sta comportando nello stesso modo, e di veicoli invenduti ne ha parecchi nel piazzale con la vecchia meccanica (non possiamo che augurargli in bocca al lupo), mentre a poca distanza le concessionarie Arca e Laika hanno in bella mostra solo Iveco nuovi [:)]... buoni km a tutti
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 07/09/2006 alle: 02:30:08
]Effettivamente questo marchio sta' un po' uscendo di scena dopo un entrata pirotecnicaid="red">. Ho visto (superficialmente) i giotti e mi sono sembrati bei mezzi. Certo che il ruolo del terzo incomodo tra i due grandi laika e arca non deve essere facile sopratutto in una fascia di prezzo elevata e che non permette , sopratutto agli inizi, errori. Orsù (?) possessori di tali fantascientifici mezzi diteci le vostre impressioni (qualcheduno li ha portati al freddo?? (Se davvero li stanno svendendo quasi quasi....)[;)] Ciao a tutti PS c'era un vecchio post sul peso dei giotti line. Ne sapete qualchecosa?id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/09/2006 alle: 10:05:26
Anche a Genola ce ne sono molti in offerta... Cioè, c'è addirittura tutta la gamma scontata fine serie, motorhome compreso. Io li ho guardati attentamente un paio di volte e ti posso dire quanto segue. Esternamente sono molto belli, linea elegante e filante, internamente sono un disastro in quanto a sfruttamento spazi. Il motorhome K900 lungo 743 cm, quello in cui la cucina è piantata nel bel mezzo del camper, quando abbassi il basculante non puoi più fare nemmeno colazione perchè tutto il tavolo finisce sotto al letto. Ora queste sono cose possibili su un mezzo di 5 metri, di 6 al massino. Non è possibile che su un pulmann di 7 metri e mezzo uno nono possa fare colazione se chi dorme sul basculante non si è alzato. Gli armadietti hanno una capacità esigua, sono troppo poco profondi... e non ci sta nulla dentro. I modelli con semidinette, Genetics J500 e X700 hanno tantissimo dislivello cabina-abitacolo e i due poveri che devono mangiare sui sedili in cabina si ritrovano con il tavolo in bocca. Le finiture sono fatte bene, questo occorre dirlo, ma anche i soldi che uno gli lascia non sono mica da meno! Dei Graal il semintegrale Y400 ha armadietti minuscoli e nemmeno un armadietto sopra la cabina... Tutto spazio spercato (e già non abbonda). Il mansardato 600, quello col garage, oltre ad avere gli armadietti minuscoli liha solo davanti perchè sul letto dietro non ne hanno messo nemmeno uno! E uno la roba dove se la mette? Cos'è il pigiama bisogna andare a recuperarlo nel garage? Belli sono belli, ma funzionali non mi sembrano proprio... Ho letto che quest'anno hanno cambiato gli armadietti (li fanno più capienti), i living dei Genetics (semidinette più divano), mettono armadietti interni ai cupolini dei semintegrali e propongono un nuovo motorhome uguale dentro all'Y400 che resterà sotto ai 7 metri... Era ora! Tutti i modelli in listino, tranne l'Y400 erano tra 7 metri e 20 e 7 metri e 45! Lato pesi poi... Il Daily già non è leggero... la cosa da ridere è che su Caravan e Camper hanno provato l'Y400 e lo davano 2800 e qualche chilo... Devono averlo pesato coi palloncini!
Sev
Sev
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 10:14:15
quote:Originally posted by travel liner
e lo davano 2800 e qualche chilo... Devono averlo pesato coi palloncini! >
> Pochi mesi fa c'era un acquirente qui sul forum che non era dello stesso avviso sul peso, quindi fai un po' di ricerche e prova a parlare con qualcuno che l'ha pesato, e non fidarti di quello che dicono venditori e/o riviste. Ciao, Sev
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/09/2006 alle: 10:34:07
Ciao,io ne ho visti un paio in sardegna questa estate,e sinceramente non mi sono piaciuti molto. Parlo dell'estetica esterna,ovviamente,ma che probabilmente si riflette sull'interno. Parlo delle finestre,tutte piccole e scure,a fronte di pareti enormi.....se non fosse stato per il colore mi sarebbero sembrati furgoni della polizia penitenziaria. Magari mi sbaglio ed aspetto smentite,ma a me piace la luce e quando salgo sul mio Superamerica mi sento a casa.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/09/2006 alle: 10:39:38
Scusate,ma mi è partito l'invio senza volere. Internamente li ho visti lo scorso anno a Rimini,ma solo in modo rapido perchè quando ho visto l'isola con la cucina nel mezzo sono scoppiato a ridere e l'acchiappacitrulli di turno non ha gradito molto... Quest'anno ci riprovo,per curiosità,sperando che sui nuovi modelli non faccia bella vista che sò,magari un caminetto acceso. I proprietari non se ne offendano,perchè non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace!! Ciao Gianluca

Modificato da sport15 il 07/09/2006 alle 10:41:15
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/09/2006 alle: 11:08:37
Ciao. Non discutendo di altre cose tecniche (perchè non li ho visti da vicino) ma l'idea della cucina/isola in mezzo al camper con i due passaggi a lato mi sembra solo di effetto scenico: 1) il camper già a poco spazio e sprecarlo in 2 passaggi mi sembra assurdo, al limite è meglio uno solo più grande 2)essere seduti sulla dinette (oltre al problema del basculante segnalato prima) con la cucina dietro di schiena personalmente mi piace molto poco: c'è pericolo di schizzi, acqua che bolle per la pasta, etc. Nei limiti del possibile è meglio allontanare la cucina dalla dinette, qui è stata posta a fianco!![?][?]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 07/09/2006 alle: 14:28:22
Oggi vado a vederli a genola Secondo voi tecnicamente e costruttivamente sono validi? Credo che la giotti ora costruisca anche i camper per la Fendt
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2006 alle: 14:30:24
a questo punto mi pare che il giudizio sia all'unisono, ovvero tanto fumo e poco arrosto; anch'io avevo notato le troppe poche finestrature: un letto in coda "incastrato" tra il mobilio: un inutile spreco di spazio creato dall"isola": un bagno allestito con doccia e lavandino dalle dimensioni ridicole sinceramente opera di un architetto che non ha mai dormito/mangiato in camper [}:)] non dimentichiamoci poi che Lorenzo Giotti e' presidente/fondatore della Giottiline ma anche dirigente SEA, e nel 2005 ha creato Dream; ma in famiglia hanno dato anche i natali a Mobilvetta (uffa')... http://www.cybereurope.it/aziende/mobilvetta.html ho la pura impressione che in questo minestrone quando decidono di costruire un veicolo ricreazionale facciano un po' di confusione [;)] Buoni km a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 07/09/2006 alle: 14:39:54
LI ho visto lo scorso anno a Carrara. La cosa che mi ha sconvolto è stato lo scricchiolio del pavimento appena entrato, la cucina messa nel mezzo senza precisa regola se non quella di stupire, disposizione apparentemente a caso, spazi persi ecc. Il costo decisamente elevano la costruzione ancora non collaudata (come le macchine prima serie) e quelle pecche che per un mezzo di quel livello non deve esistere (es:porta della cellula non all'altezza del mezzo)hanno fatto un pò decadere il prodotto, insomma secondo me un flop. Certo che se, visto che i piazzali sono pieni di questi mezzi, se a qualcuno piace, prenderlo con uno sconto notevole (almeno diecimila euro in meno) l'affare è presto fatto, personalmente visto che costano uguale meglio Arca o Laika.
gippi
gippi
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 14:45:30
quote: non dimentichiamoci poi che Lorenzo Giotti e' presidente/fondatore della Giottiline ma anche dirigente SEA, e nel 2005 ha creato Dream;>
> Forse ti sbagli con Pierluigi Alinari, fondatore di CI poi ceduta a Trigano, nonche' fondatore di Mc Louis, di Joint e appunto Dream, è stato per alcuni anni dirigente SEA, anche lui dimessosi da SEA poco prima dell'A.D. Fornasier. Saluti gippi
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:23:13
zanna3 Posted - 07/09/2006 : 00:18:59 -------------------------------------------------------------------------------- Grazie per le informazioni, mi potresti eventualmente indicare qual'è il concessionario che ha i mezzi disponibili? Saluti Ciao, ti ho mandato una mail sul tuo account di posta.
cippi
cippi
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:38:31
Se proprio doveva essere la novità 2005, io ne ho visto solo due in giro in un anno. Il concessionario della mia zona (Napoli) che ha rinunciato a Mobilvetta per sostituirlo con Giotti si starà rosicando le dita e le mani visto che il suo piazzale è pieno della produzione Giotti 2005 e chi ha preso mobilvetta al posto suo ha fatto il botto pur essendo giovane come concessionario. In ogni caso è vero come ha scritto qualcuno prima di me che l'anno scorso già a Rimini occorreva essere in giacca e cravatta e presentare il 740 prima di poterci salire. Ricordo ancora la faccia sorridente col suo ghigno del tizio che presiedeva lo stand Giotti. Chissà se quest'anno ci sarà ancora e se avrà ancora voglia di ridere.
gippi
gippi
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:51:33
Se Giottiline piange, Mobilvetta, non ride di sicuro, da quando è stata inglobata da SEA,non mi sembra che abbia fatto grandi cose, a fronte invece di un glorioso passato. Saluti gippi
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:08:17
Anche il conc della mia zona (Trentino) ne ha parecchi invenduti in vetrina......almeno 5/6. Ciao. Gabriele
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:22:09
quote:Originally posted by gippi
quote: non dimentichiamoci poi che Lorenzo Giotti e' presidente/fondatore della Giottiline ma anche dirigente SEA, e nel 2005 ha creato Dream;>
> Forse ti sbagli con Pierluigi Alinari, fondatore di CI poi ceduta a Trigano, nonche' fondatore di Mc Louis, di Joint e appunto Dream, è stato per alcuni anni dirigente SEA, anche lui dimessosi da SEA poco prima dell'A.D. Fornasier. Saluti gippi
>
> hai perfettamente ragione; ho fatto confusione con il fatto che Lorenzo Giotti e' (oppure e' stato, ?), un dirigente del Gruppo SEA (nella fattispecie SEA-Rent): "Sea Rent dedicata, appunto, al noleggio. La novità stata presentata recentemente alla Bit di Milano. "E' sicuramente - spiega Lorenzo Giotti, dirigente della Sea - una delle novità pià stimolanti della stagione camperistica...." questo e' tratto da QuotidianoNet:

http://www.quotidiano.net/motor...

per quanto riguarda SEA invece ho trovato quanto segue: SEA - Società Europea Autocaravan S.p.A. Il Gruppo SEA - Società Europea Autocaravan - nasce nel 2000 mediante alcune acquisizioni d'azienda effettuate progressivamente, tra le quali le più significative sono Elnagh, Mobilvetta Design e McLouis, marchi leader nel mercato dell'autocaravan. Il Gruppo SEA progetta, costruisce e vende camper, autocaravan e motorhome, prodotti nei quali è leader assoluto in Italia con il 35% di quota di mercato e terzo in Europa con il 16% di quota di mercato, con una produzione annuale di oltre 12.000 pezzi e un fatturato di 340 milioni di euro e 650 dipendenti. La produzione viene effettuata in undici stabilimenti in Italia e Spagna, la distribuzione avviene attraverso capillari reti di vendita in Germania, Francia, Spagna, Italia e in tutti gli altri paesi dell'Europa Occidentale. Il Gruppo SEA include: SEA, la holding industriale, le cui unità operative sono situate a Zibido San Giacomo/Milano, Barberino Val d'Elsa/Firenze, Colle Val d'Elsa/Siena e San Giustino/Perugia; Mobilvetta (Poggibonsi/Siena), McLouis (Colle Val d'Elsa) ed Elnagh (Zibido San Giacomo); CVC (San Giustino), fornitore di servizi di assemblaggio, partecipata al 42%; Joint (Saragozza-Spagna), che produce e vende autocaravan, con produzione al 100% spagnola; SEA España (Barcellona), che è l'importatore per il mercato spagnolo; SEA France (Bernis) e SEA Deutschland (Warendorf), agenti di vendita per i rispettivi mercati; SEA Polska, una nuova filiale commerciale della quale SEA detiene l'85% delle azioni mentre la parte rimanente è posseduta da Carservis; Destinéa, la catena di rivenditori leader in Francia, di cui SEA possiede il 27,5%; Dream Motorcaravan, con sede a Trivolzio/Pavia, società che sta per lanciare sul mercato un prodotto motorcaravan molto innovativo; Panels, un fornitore chiave per il Gruppo SEA, controllata all'80%. esecutivo: FORNASIER Ermes (Ing.), amministratore delegato ALINARI Pierluigi, vicepresidente area prodotti PARMEGGIANI Carlo, direttore generale MOSCA Marco, direttore finanziario indirizzo: Via Verdi 1, I-20080 Zibido San Giacomo/Milano tel.: (+39) 02905901 numero verde: 800030903 Internet:

http://www.sea-camper.com

non sanno fare i camper, ma con i soldi sono proprio bravi..[:D] Ciao
gippi
gippi
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:22:19
Esempio lampante di come con il "prodotto" si fa' "finanza", quando pero' le aziende "finanziavano" il "prodotto", la qualita' era un'altra cosa, e non c'erano in giro cosi' tanti "aquirenti" scontenti. Saluti gippi
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/09/2006 alle: 18:59:34
ribadisco, ho un marlin 65G che trovo veramente valido, che è in regola con i pesi (era, prima degli accessori), con cui faccio tranquillamento campeggio invernale; forse mi son perso qualcosa?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link