quote:Originally posted by pippino52> Ciao a tutti So di essere OT ma volevo info sulla concessionaria a Nord Milano (Monza) per l'esattezza come vi siete trovati, serietà?/professionalità?. Grazie a chi mi vorra rispondere. Corrado[/quote] Ho segnalato io la "giacenza" rappresentativa della Gamma 2006 di Giotti Line dal concessionario di Monza (ci passo davanti mattina e sera), tuttavia non posso darti indicazioni sullo stesso in quanto, pur avendolo annoverato nella lista dei concessionari in target per prossimità, non ho trovato interesse verso la loro offerta nè per l'acquisto del primo camper (3 anni or sono) e neanche di recente quando ho trattato per la sua sostituzione. Però con questo non voglio e non posso dire dell'altro.
Il concessionario di zona (nord Milano) ne ha ancora 5/6 sul piazzale... >
quote:Originally posted by pippino52> Preciso: La mia valuitazione si ferma al primo livello di relazione con il concessionario: Visita dell'expo, Possibilità di visionare i mezzi esposti, assistenza nella scelta del mezzo e degli accessori, stesura preventivo. Non avendo acquistato nessun mezzo non posso dirti altro su elementi quali: rispetto tempi di consegna, assistenza alla consegna, assistenza post vendita, ecc. Nel 2003, primo acquisto, nessuna esperienza, il mezzo che, a quella data poteva anche fare al caso nostro (CI su meccanica Ford) ci sarebbe anche stato ma non c'era il prezzo, nel senso che lo stesso mezzo da concessionario della stessa organizzazione (!) mi fù proposto a condizioni decisamente migliori. Quest'anno, interessato ad un fine serie su meccanica Iveco, sono stato, correttamente, indirizzato verso il Graal 650: non ero convinto al 100% per la pianta e per alcune scelte del produttore, tuttavia si sarebbe potuto anche andare avanti se non mi fossi trovato di fronte un proposta di acquisto, secondo me, non in linea con lo scenario competitivo ed il contesto evolutivo già in atto per quanto riguardava la meccanica e di lì a breve per la presdentazione dei nuovi modelli 2007 (eravamo a Luglio). Tutto qui. Sei di Monza?
Ciao Roger1965 Grazie delle info ma da quello che scrivi[xx(][xx(] se non puoi magari in PM. Grazie Corrado>
quote:Originally posted by travel liner> Il nostro non voleva essere un’appunto e le scuse non erano assolutamente necessarie. Purtroppo, spesso la parola scritta non rende appieno l’espressione che sta dietro a una frase e chi legge rischia, suo malgrado, di travisare o male interpretare. Nel suo intervento, noi abbiamo letto una certa vena ironica che, evidentemente, non era nelle sue intenzioni. Siamo molto felici del fatto che lei, lettore attento, appassionato e preparato, apprezzi lo sforzo messo in atto dalla redazione per offrire un prodotto editoriale il più possibile completo e tecnicamente corretto. Ben vengano, quindi, anche rilievi come quelli da lei eseguiti, soprattutto quando possono diventare, come in questo caso, un’occasione per chiarimenti e puntualizzazioni e un momento di confronto nell’ambito del quale arricchire la reciproca conoscenza. Distinti saluti Caravan e Camper
Gentile Caravan e Camper, non mi permetto assolutamente di mettere in discussione la vostra professionalità, nè tanto meno di deriderla e di sbeffeggiarla, e mi scuso se il mio intervento su questo forum ha suscitato il vostro disappunto. Sono un assiduo lettore della vostra rivista di cui apprezzo molto l'impostazione e la volontà di descrivere e di comunicare in modo originale le tendenze e le innovazioni della produzione mettendo in luce alcuni aspetti, i pesi ad esempio, spesso tralasciati da altri. I miei dubbi sul valore da voi indicato sono sorti semplicemente poichè ho assistito personalmente alla pesata di un veicolo analogo (nuovo e senza accessori) con valori rilevati sensibilmente difformi da quelli da voi riscontrati. Ribadendo il rammarico per il disappunto suscitato in voi, vi porgo i più distinti saluti. >
quote:Originally posted by Roger1965> Ciao Roger 1965 Grazie veramente della tua disponibilità e scusa se ti ho disturbato, no non sono di Monza ma mooolto piu a sud Modena e andare fino la per niente............ cercavo almeno qualche consiglio da chi aveva avuto scambi diciamo commerciali. Con questo CHIUDO. CIAO Corrado
quote:Originally posted by pippino52> Preciso: La mia valuitazione si ferma al primo livello di relazione con il concessionario: Visita dell'expo, Possibilità di visionare i mezzi esposti, assistenza nella scelta del mezzo e degli accessori, stesura preventivo. Non avendo acquistato nessun mezzo non posso dirti altro su elementi quali: rispetto tempi di consegna, assistenza alla consegna, assistenza post vendita, ecc. Nel 2003, primo acquisto, nessuna esperienza, il mezzo che, a quella data poteva anche fare al caso nostro (CI su meccanica Ford) ci sarebbe anche stato ma non c'era il prezzo, nel senso che lo stesso mezzo da concessionario della stessa organizzazione (!) mi fù proposto a condizioni decisamente migliori. Quest'anno, interessato ad un fine serie su meccanica Iveco, sono stato, correttamente, indirizzato verso il Graal 650: non ero convinto al 100% per la pianta e per alcune scelte del produttore, tuttavia si sarebbe potuto anche andare avanti se non mi fossi trovato di fronte un proposta di acquisto, secondo me, non in linea con lo scenario competitivo ed il contesto evolutivo già in atto per quanto riguardava la meccanica e di lì a breve per la presdentazione dei nuovi modelli 2007 (eravamo a Luglio). Tutto qui. Sei di Monza?
Ciao Roger1965 Grazie delle info ma da quello che scrivi[xx(][xx(] se non puoi magari in PM. Grazie Corrado>
>
quote:Originally posted by zanna3>
Ragazzi, voglio tirarvi un pò le orecchie: state p...ndo un pò fuori da vaso..[V] Avevo chiesto del Giotti e voi parlate del gruppo SEA.[:(!] Comunque io ho approfittato delle svendite Giotti e ho acquistato un GRAAL Y450.[:D][:D][:D][:D] Stiamo aspettando solamente la consegna e non vediamo l'ora di poterlo rinnovare/rodare... Ad ogni modo buoni km a tutti, indipendentemente dal mezzo, basta che sia un camper!!!![^][^] Ci si incontrerà in giro. Ciao >
quote: "Esternamente sono molto belli, linea elegante e filante, internamente sono un disastro in quanto a sfruttamento spazi. Il motorhome K900 lungo 743 cm, quello in cui la cucina è piantata nel bel mezzo del camper, quando abbassi il basculante non puoi più fare nemmeno colazione perchè tutto il tavolo finisce sotto al letto. Ora queste sono cose possibili su un mezzo di 5 metri, di 6 al massino. Non è possibile che su un pulmann di 7 metri e mezzo uno nono possa fare colazione se chi dorme sul basculante non si è alzato. Gli armadietti hanno una capacità esigua, sono troppo poco profondi... e non ci sta nulla dentro. I modelli con semidinette, Genetics J500 e X700 hanno tantissimo dislivello cabina-abitacolo e i due poveri che devono mangiare sui sedili in cabina si ritrovano con il tavolo in bocca. Le finiture sono fatte bene, questo occorre dirlo, ma anche i soldi che uno gli lascia non sono mica da meno! Dei Graal il semintegrale Y400 ha armadietti minuscoli e nemmeno un armadietto sopra la cabina... Tutto spazio spercato (e già non abbonda). Il mansardato 600, quello col garage, oltre ad avere gli armadietti minuscoli li ha solo davanti perchè sul letto dietro non ne hanno messo nemmeno uno! E uno la roba dove se la mette? Cos'è il pigiama bisogna andare a recuperarlo nel garage? Belli sono belli, ma funzionali non mi sembrano proprio..." >> Hanno risolto qualche difetto del X-700 con il nuovo X-701 sostituendo un mobiletto al lato della dinette con un divanetto in modo da consentire un minimo di convivialità, (visto che questa pratica sul 700 era riservata solo a 4 persone, ma 2 restano ancora con il "tavolo in bocca") ma avete visto lo spazio che rimane adesso per passare in cabina?
finalmente e' possibile riporre un pigiama in un armadio serio, ma che fine hanno fatto le finestre sulla fiancata destra?
Per Giotti, l'hanno scorso potevano essere peccati di gioventù, ma adesso potrebbero pure ascoltare i camperisti oltre a G. V***i (eccellente designer di interni italiano che ometto perchè poi si offende [:D][:D]) che evidentemente non ha mai dormito in un camper
Ciao a tutti
Giordano