CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Giotti Line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:38:41
quote:Originally posted by pippino52
Il concessionario di zona (nord Milano) ne ha ancora 5/6 sul piazzale... >
> Ciao a tutti So di essere OT ma volevo info sulla concessionaria a Nord Milano (Monza) per l'esattezza come vi siete trovati, serietà?/professionalità?. Grazie a chi mi vorra rispondere. Corrado[/quote] Ho segnalato io la "giacenza" rappresentativa della Gamma 2006 di Giotti Line dal concessionario di Monza (ci passo davanti mattina e sera), tuttavia non posso darti indicazioni sullo stesso in quanto, pur avendolo annoverato nella lista dei concessionari in target per prossimità, non ho trovato interesse verso la loro offerta nè per l'acquisto del primo camper (3 anni or sono) e neanche di recente quando ho trattato per la sua sostituzione. Però con questo non voglio e non posso dire dell'altro.
19
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 05/10/2006 alle: 00:19:52
Ciao Roger1965 Grazie delle info ma da quello che scrivi[xx(][xx(] se non puoi magari in PM. Grazie Corrado
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 05/10/2006 alle: 08:24:21
Ciao Roger1965 Grazie delle info ma da quello che scrivi[xx(][xx(] se non puoi magari in PM. Grazie Corrado>
> Preciso: La mia valuitazione si ferma al primo livello di relazione con il concessionario: Visita dell'expo, Possibilità di visionare i mezzi esposti, assistenza nella scelta del mezzo e degli accessori, stesura preventivo. Non avendo acquistato nessun mezzo non posso dirti altro su elementi quali: rispetto tempi di consegna, assistenza alla consegna, assistenza post vendita, ecc. Nel 2003, primo acquisto, nessuna esperienza, il mezzo che, a quella data poteva anche fare al caso nostro (CI su meccanica Ford) ci sarebbe anche stato ma non c'era il prezzo, nel senso che lo stesso mezzo da concessionario della stessa organizzazione (!) mi fù proposto a condizioni decisamente migliori. Quest'anno, interessato ad un fine serie su meccanica Iveco, sono stato, correttamente, indirizzato verso il Graal 650: non ero convinto al 100% per la pianta e per alcune scelte del produttore, tuttavia si sarebbe potuto anche andare avanti se non mi fossi trovato di fronte un proposta di acquisto, secondo me, non in linea con lo scenario competitivo ed il contesto evolutivo già in atto per quanto riguardava la meccanica e di lì a breve per la presdentazione dei nuovi modelli 2007 (eravamo a Luglio). Tutto qui. Sei di Monza?
19
Caravan e Camper
Caravan e Ca...
04/10/2006 7
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:42:56
quote:Originally posted by travel liner
Gentile Caravan e Camper, non mi permetto assolutamente di mettere in discussione la vostra professionalità, nè tanto meno di deriderla e di sbeffeggiarla, e mi scuso se il mio intervento su questo forum ha suscitato il vostro disappunto. Sono un assiduo lettore della vostra rivista di cui apprezzo molto l'impostazione e la volontà di descrivere e di comunicare in modo originale le tendenze e le innovazioni della produzione mettendo in luce alcuni aspetti, i pesi ad esempio, spesso tralasciati da altri. I miei dubbi sul valore da voi indicato sono sorti semplicemente poichè ho assistito personalmente alla pesata di un veicolo analogo (nuovo e senza accessori) con valori rilevati sensibilmente difformi da quelli da voi riscontrati. Ribadendo il rammarico per il disappunto suscitato in voi, vi porgo i più distinti saluti. >
> Il nostro non voleva essere un’appunto e le scuse non erano assolutamente necessarie. Purtroppo, spesso la parola scritta non rende appieno l’espressione che sta dietro a una frase e chi legge rischia, suo malgrado, di travisare o male interpretare. Nel suo intervento, noi abbiamo letto una certa vena ironica che, evidentemente, non era nelle sue intenzioni. Siamo molto felici del fatto che lei, lettore attento, appassionato e preparato, apprezzi lo sforzo messo in atto dalla redazione per offrire un prodotto editoriale il più possibile completo e tecnicamente corretto. Ben vengano, quindi, anche rilievi come quelli da lei eseguiti, soprattutto quando possono diventare, come in questo caso, un’occasione per chiarimenti e puntualizzazioni e un momento di confronto nell’ambito del quale arricchire la reciproca conoscenza. Distinti saluti Caravan e Camper
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/10/2006 alle: 13:17:47
Vi ringrazio del vostro intervento e ribadisco la mia stima totale nei confronti della vostra testata che, a mio modo di vedere, dimostra grande attenzione nei confronti dei lettori e il vostro intervento qui ne è la prova. Credo che un dialogo e un confronto sereno e sincero sui temi e sui prodotti di cui tutti, come camperisti o giornalisti di settore, siamo fuitori non possa che essere positivo. Grazie per la disponibilità Distinti saluti
19
pippino52
pippino52
17/02/2006 38
Inserito il 05/10/2006 alle: 23:27:15
quote:Originally posted by Roger1965
Ciao Roger1965 Grazie delle info ma da quello che scrivi[xx(][xx(] se non puoi magari in PM. Grazie Corrado>
> Preciso: La mia valuitazione si ferma al primo livello di relazione con il concessionario: Visita dell'expo, Possibilità di visionare i mezzi esposti, assistenza nella scelta del mezzo e degli accessori, stesura preventivo. Non avendo acquistato nessun mezzo non posso dirti altro su elementi quali: rispetto tempi di consegna, assistenza alla consegna, assistenza post vendita, ecc. Nel 2003, primo acquisto, nessuna esperienza, il mezzo che, a quella data poteva anche fare al caso nostro (CI su meccanica Ford) ci sarebbe anche stato ma non c'era il prezzo, nel senso che lo stesso mezzo da concessionario della stessa organizzazione (!) mi fù proposto a condizioni decisamente migliori. Quest'anno, interessato ad un fine serie su meccanica Iveco, sono stato, correttamente, indirizzato verso il Graal 650: non ero convinto al 100% per la pianta e per alcune scelte del produttore, tuttavia si sarebbe potuto anche andare avanti se non mi fossi trovato di fronte un proposta di acquisto, secondo me, non in linea con lo scenario competitivo ed il contesto evolutivo già in atto per quanto riguardava la meccanica e di lì a breve per la presdentazione dei nuovi modelli 2007 (eravamo a Luglio). Tutto qui. Sei di Monza?
>
> Ciao Roger 1965 Grazie veramente della tua disponibilità e scusa se ti ho disturbato, no non sono di Monza ma mooolto piu a sud Modena e andare fino la per niente............ cercavo almeno qualche consiglio da chi aveva avuto scambi diciamo commerciali. Con questo CHIUDO. CIAO Corrado
18
Rin68
Rin68
09/01/2007 19
Inserito il 11/01/2007 alle: 09:48:31
ciao ho trovato navigando questo vecchio forum sul Giotti line. anche io ne possiedo uno e vi volevo chiedere come vi trovate con il vostro, io ne sono contento, ma mi pare di trovare verso la Giottiline un certo astio ingiustificato, forse e' dovuto al fatto che si siano posti sul mercato con una certa "superbia", ma i mezzi sone certamente ben fatti. spero di leggervi al piu' presto. ciao Rinaldo
quote:Originally posted by zanna3
Ragazzi, voglio tirarvi un pò le orecchie: state p...ndo un pò fuori da vaso..[V] Avevo chiesto del Giotti e voi parlate del gruppo SEA.[:(!] Comunque io ho approfittato delle svendite Giotti e ho acquistato un GRAAL Y450.[:D][:D][:D][:D] Stiamo aspettando solamente la consegna e non vediamo l'ora di poterlo rinnovare/rodare... Ad ogni modo buoni km a tutti, indipendentemente dal mezzo, basta che sia un camper!!!![^][^] Ci si incontrerà in giro. Ciao >
>
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:34:17
Se ben ricordo sono entrato in quella concessionaria una sola volta la scorsa primavera, e non ci tornerei neanche se mi regalassero il mezzo. Il solo fatto che non facciano entrare nel parcheggio interno ma ti lascino a cercarti parcheggio sulla strada (raccordo tra tangenziale nord e Monza a più corsie), non è la migliore presentazione, per non parlare del modo di trattare i potenziali clienti. Un saluto a tutti. A.M.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/02/2007 alle: 00:17:22
la conc Giotti di Roma ha ancora alcuni veicoli (non pochi) della vecchia serie invenduti (X700 in particolare...). Il problema e che sono parcheggiati da oltre un anno (con tutta la gente che li ha visitati sono praticamente usati) e non trovano un volontario che sia disposto a spendere 58.000 Euri (dai 73.000 originali)... E' vero che sono Euro-3 grazie ad una meccanica che la Iveco non produce da oltre un anno, ed alcuni sono addirittura privi dell'aria condizionata in cabina (su questi allestimenti di fascia alta, come cercare di vendere una Audi, BMW o Mercedes senza tale accessorio). Sono salito su un di questi e ho potuto osservare nuovamente la qualità del veicolo dopo un minimo di uso (quello vandalico dell'esposizione, ma tanti veicoli subiscono lo stesso trattamento senza riportare inconvenienti) antine dei pensili con i bracci completamente allentati, letto in mansarda che non scorreva neppure prendendolo a calci (non sono tanto gracilino visto che peso oltre 90kg) e preferisco non aggiungere altro. Non posso che quotare con ammirazione le osservazioni di TravelLiner:
quote: "Esternamente sono molto belli, linea elegante e filante, internamente sono un disastro in quanto a sfruttamento spazi. Il motorhome K900 lungo 743 cm, quello in cui la cucina è piantata nel bel mezzo del camper, quando abbassi il basculante non puoi più fare nemmeno colazione perchè tutto il tavolo finisce sotto al letto. Ora queste sono cose possibili su un mezzo di 5 metri, di 6 al massino. Non è possibile che su un pulmann di 7 metri e mezzo uno nono possa fare colazione se chi dorme sul basculante non si è alzato. Gli armadietti hanno una capacità esigua, sono troppo poco profondi... e non ci sta nulla dentro. I modelli con semidinette, Genetics J500 e X700 hanno tantissimo dislivello cabina-abitacolo e i due poveri che devono mangiare sui sedili in cabina si ritrovano con il tavolo in bocca. Le finiture sono fatte bene, questo occorre dirlo, ma anche i soldi che uno gli lascia non sono mica da meno! Dei Graal il semintegrale Y400 ha armadietti minuscoli e nemmeno un armadietto sopra la cabina... Tutto spazio spercato (e già non abbonda). Il mansardato 600, quello col garage, oltre ad avere gli armadietti minuscoli li ha solo davanti perchè sul letto dietro non ne hanno messo nemmeno uno! E uno la roba dove se la mette? Cos'è il pigiama bisogna andare a recuperarlo nel garage? Belli sono belli, ma funzionali non mi sembrano proprio..." >
> Hanno risolto qualche difetto del X-700 con il nuovo X-701 sostituendo un mobiletto al lato della dinette con un divanetto in modo da consentire un minimo di convivialità, (visto che questa pratica sul 700 era riservata solo a 4 persone, ma 2 restano ancora con il "tavolo in bocca") ma avete visto lo spazio che rimane adesso per passare in cabina? finalmente e' possibile riporre un pigiama in un armadio serio, ma che fine hanno fatto le finestre sulla fiancata destra? Per Giotti, l'hanno scorso potevano essere peccati di gioventù, ma adesso potrebbero pure ascoltare i camperisti oltre a G. V***i (eccellente designer di interni italiano che ometto perchè poi si offende [:D][:D]) che evidentemente non ha mai dormito in un camper Ciao a tutti Giordano

Modificato da jimbo65 il 25/02/2007 alle 01:45:30
piega23
piega23
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 09:07:35
la giotti line quest'anno, come altre aziende limitrofe su fascia alta, ha sbagliato un po di modelli, e la produzione su larga scala di veicoli di lusso non ha raggiunto le vendite sperate. l'azienda è dalla scorsa settimana a CIG, e ancora non so per quanto..ho amici che lavorano li dentro....e il piazzale è un po pieno....quello l'ho visto con i miei occhi, non so quale possa essere la situazione dai concessionari, certo il periodo non è dei migliori...
navarre
navarre
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:13:35
Visti i GL a Rimini 2006, belli, molto belli; noi abbiamo guardato il principalmente il mh ma purtroppo un particolare non potevamo NON notarlo : il letto basculante su TUTTI i mezzi risultava guasto! Abbiamo chiesto all' addetto se poteva aprircene uno e solo dopo un po' IN DUE PERSONE siamo riusciti ad aprirlo!!! E' vero che era stato smaneggiato da migliaia di persone, ma lo stesso si può dire di quello del Rexosline li vicino, o hymer, o Rapido, o Pilote, Mobilvetta, persino il nuovo Adria, ecc. ecc. Per 90.0000 euro di base il basculante DEVE FUNIONARE !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link