CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

GiottiLine Genetics J500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2008 alle: 15:28:37
Ogni tanto qualche rumorino dai telaietti delle finestre se gli scuretti plisettati non sono aperti o chiusi del tutto lo sento. Ma se il camper è caldo difficile sentire rumori, a freddo d'inverno ai primi chilometri se la stufa non è stata accesa prima della partenza qualche rumorino lo fa, ma niente di così allarmante anzi. Saluti Paolo
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 04/04/2008 alle: 09:47:06
quote:Originally posted by Mieler
quote:Originally posted by fufu
Vi siete dimenticati di me,anch'io ne posseggo uno dal 18 febbraio,ed ho già percorso 1800km.Il motore è favoloso,la cellula ha richiesto qualche assestamento,ma per il resto lo trovo un mezzo solido.L'unica perplessità che ho riguarda la verniciatura del guscio anteriore.id="red">Fate attenzione alla chiusura centralizzata chiude la cellula,da dentro si apre sempre ma quando la richiudi alle tue spalle sei rimasto chiuso fuori.......... >
> Che cosa intendi per assestamento ? Il mio in viaggio è un tantino rumoroso, è un continuo scricchiolio. Questo mi disturba molto se penso che sto viaggiando su un mezzo di fascia alta...... Un mio amico con un Hymer del 1997 rispetto a me viaggia in Rolls. Ciao R
>
> intendo che ho dovuto registrare qualche chiusura per pignoleria,le cose che scricchiolano in viaggio sono il tavolo,e le due porte che separano cellula da garage ma in modo molto leggero.Poi ho dovuto sbloccare uno dei poggiatesta della dinette perchè in fase di montaggio hanno fatto una bava di saldatura che impediva lo scorrimento sulle guide,ho anche dovuto girare la serratura del cassettone esterno che era montata al contrario.Credo siano peccati veniali accaduti in linea di montaggio,ma se ne scopro altri te lo faccio sapere.Comunque in viaggio sembra un'automobile.......
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:01:25
Vi siete dimenticati di me,anch'io ne posseggo uno dal 18 febbraio,ed ho già percorso 1800km.Il motore è favoloso,la cellula ha richiesto qualche assestamento,ma per il resto lo trovo un mezzo solido.L'unica perplessità che ho riguarda la verniciatura del guscio anteriore.id="red">Fate attenzione alla chiusura centralizzata chiude la cellula,da dentro si apre sempre ma quando la richiudi alle tue spalle sei rimasto chiuso fuori.......... >
> Che cosa intendi per assestamento ? Il mio in viaggio è un tantino rumoroso, è un continuo scricchiolio. Questo mi disturba molto se penso che sto viaggiando su un mezzo di fascia alta...... Un mio amico con un Hymer del 1997 rispetto a me viaggia in Rolls. Ciao R
>
> intendo che ho dovuto registrare qualche chiusura per pignoleria,le cose che scricchiolano in viaggio sono il tavolo,e le due porte che separano cellula da garage ma in modo molto leggero.Poi ho dovuto sbloccare uno dei poggiatesta della dinette perchè in fase di montaggio hanno fatto una bava di saldatura che impediva lo scorrimento sulle guide,ho anche dovuto girare la serratura del cassettone esterno che era montata al contrario.Credo siano peccati veniali accaduti in linea di montaggio,ma se ne scopro altri te lo faccio sapere.Comunque in viaggio sembra un'automobile.......
>
> Grazie del suggerimento, non riuscivo a capire da dove proveniva il forte rumore dietro: anche nel mio caso le porte scorrevoli che separano il garage fanno un gran baccano: tu come hai riolto ? Inoltre anche la mia serratura del gavone scorrevole era stata montata male, ma che ho risolto prima del ritiro. Ciao
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:19:11
>
>
> Grazie del suggerimento, non riuscivo a capire da dove proveniva il forte rumore dietro: anche nel mio caso le porte scorrevoli che separano il garage fanno un gran baccano: tu come hai riolto ? Inoltre anche la mia serratura del gavone scorrevole era stata montata male, ma che ho risolto prima del ritiro. Ciao
>
> in realtà le porte del garage fanno rumore solo quando parto dopo una ventina di minuti si assestano e non le sento più,un'altra cosa che mi è successa è stata una perdita dal tubo dell'acqua calda posto sotto il lavello del bagno,ma era un tubo tagliato male che non permetteva l'attacco a baionetta di chiudere ermeticamente.A dire la verità mi sono preoccuparo quando ho visto l'acqua uscire da sotto il lavello,poi ho identificato la perdita e ho reinserito il raccordo,ma quando l'ho portato dal concessionario mi hanno ripristinato il profilo del tubo e cambiat il raccordo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:29:29
dimenticavo che anche il tavolo va fissato bene contro la parete altrimenti fa un rumoraccio di gomma che stride.Un'altra fonte di rumore che arriverà nel tempo sarà causata dal pannello che si trova sotto il letto in coda che su un jenetics che ho visto tendeva a spanciare,ma se si aggiunge qualche vite credo che si possa risolvere.
17
Bugatti
Bugatti
29/03/2008 19
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:40:33
Eccomi di nuovo!! Sabato e domenica prima uscita con il nuovo bestione. Primo commento: ECCEZIONALE!!! Meccanica: io provengo da un ducato 2.8 jtd; beh l'Iveco è tutta un'altra roba. Altro pianeta. Cellula: ci dobbiamo abituare ai nuovi spazi. Il precedente mansardato era spaziosissimo, questo qui decisamente meno. E' necessario organizzarsi soprattutto a livello mentale, non portarsi dietro di tutto, razionalizzare. Però quando lo guardi è bellissimo, riempie di soddisfazione. Qualche rumoretto in viaggio effettivamente c'è, ma con qualche gommino e/o feltrino credo di poter risolvere molto. Alla prossima. Ciao a tutti. bugatti
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:24:44
che ne dite di incontrarci una volta?Io sono di torino,se avete idee ditemele.....
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 01/05/2008 alle: 07:41:07
nell'ultima uscita ho scoperto per caso che uno dei due pulsanti che si trovano dietro il letto,che servono per spegnere la luce della cellula,non funzionava. Dopo averlo smontato ho notato che le saldature dei contatti all'interno sono saltate,credo di poter risolvere da solo il problema ripristinando le saldature...
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:16:28
nell'ultima uscita ho scoperto per caso che uno dei due pulsanti che si trovano dietro il letto,che servono per spegnere la luce della cellula,non funzionava. Dopo averlo smontato ho notato che le saldature dei contatti all'interno sono saltate,credo di poter risolvere da solo il problema ripristinando le saldature... >
> Caro fufu, saranno dei mezzi belli, ma come ci siamo detti più volte anche in privato, hanno tante pecche di costruzione che ahimè scopriamo, a malincuore, ad ogni viaggio......... Io ho una lista da mettere in imbarazzo una "massaia" in procinto di fare la spesa al supermercato..... Dal momento che l'ho pagato anche la più stupida delle imperfezioni la faccio sistemare in garanzia al momento del primo tagliando cellula. [:(!][:(!][:(!]
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:25:49
Vuoi/volete sapere l'ultima ? Finalmente lo scorso w-e le temperature si sono alzate ed a un certo punto il sole era talmente forte che ho pensato: ora apro il tendalino: beh, con amara sopresa ho scoperto che per noi non è possibile tenere il tendalino un pò spiovente in quanto la porta sbatte contro il braccio del tendalino, così bisogna tenere quest'ultimo sempre in posizione orizzontale a 90°. Attenzione prima di richiudere il tendalino ricordarsi di chiudere prima la porta...... perchè anche in questo caso in fase di chiusura del tendalino il braccio va ad urtare contro la porta. Stupendo........ [:0][:0][:0][:0][:0]
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:42:19
Vuoi/volete sapere l'ultima ? Finalmente lo scorso w-e le temperature si sono alzate ed a un certo punto il sole era talmente forte che ho pensato: ora apro il tendalino: beh, con amara sopresa ho scoperto che per noi non è possibile tenere il tendalino un pò spiovente in quanto la porta sbatte contro il braccio del tendalino, così bisogna tenere quest'ultimo sempre in posizione orizzontale a 90°. Attenzione prima di richiudere il tendalino ricordarsi di chiudere prima la porta...... perchè anche in questo caso in fase di chiusura del tendalino il braccio va ad urtare contro la porta. Stupendo........ [:0][:0][:0][:0][:0] >
> che tipo di tendalino hai?Io ho quello della fiamma montato sul tetto,quindi a filo della parete,verificherò e ti faccio sapere....
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 25/05/2008 alle: 18:30:59
volevo sapere da qualcuno,se è normale che l'antenna di serie nella maggior parte dei casi non prenda un canale come si deve....
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 27/05/2008 alle: 21:00:13
volevo sapere da qualcuno,se è normale che l'antenna di serie nella maggior parte dei casi non prenda un canale come si deve.... >
> Vedo che sono in buona compagnia........ Anche con il precedente camper su cui avevo fatto montare una omnidirezionale vedevo poco e niente. Prova a mettere un digitale terrestre. Ciao R
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 28/05/2008 alle: 17:12:04
grazie per la risposta,mi sai anche dire qualcosa dell'antifurto del quale noi abbiamo la predisposizione?Vorrei montarlo e non vorrei spendere i 300euri che mi hanno chiesto........solo per mettere la centralina visto che tutto il resto già dovrebbe esserci
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:47:46
volevo sapere da qualcuno,se è normale che l'antenna di serie nella maggior parte dei casi non prenda un canale come si deve.... >
> lontano dai centri urbani e' normalissimo; comunque considera che se l'amplificatore di antenna e' lo stesso che hanno usato sul X-700 di un mio amico, il guadagno di amplificazione si regola con un trimmer ... ho eseguito personalmente questa taratura su quel camper ed il risultato e' leggermente migliorato Ciao Giordano
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:07:39
Non mettetevi a ridere, ma anche sul mio Giotti con l'omnidirezionale non prendevo nulla, tant'è che mi conveniva usare le antenne della televisione pèortatile. Un giorno per sbaglio ho urtato leggermente l'antenna con un cavo spotandola involontariamente sul registro di regolazione. Accertatomi che non si fosse rotta o scollata la siliconatura ho deciso di verificare se funzionava riaccendendola e ricollegandola al televisore e .... Miracolo prendeva le principali emittenti Tv benissimo, anche quelle che con le antenne originali della Tv si vedevano male[;)] saluti Paolo
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:11:23
cioè,dovrei salire sul tetto e spostarla?
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:07:23
grazie per la risposta,mi sai anche dire qualcosa dell'antifurto del quale noi abbiamo la predisposizione?Vorrei montarlo e non vorrei spendere i 300euri che mi hanno chiesto........solo per mettere la centralina visto che tutto il resto già dovrebbe esserci >
> Mi dispiace ma su questo non ho la minima idea. Ciao R
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:10:25
> Sai che sull'antenna abbiamo anche un asta telescopica ? Hai provato ad allungarla ? Ciao R
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 10/06/2008 alle: 20:08:33
> Sai che sull'antenna abbiamo anche un asta telescopica ? Hai provato ad allungarla ? Ciao R
>
> finalmente ho aperto il tendalino,e devo darti ragione,bisogna fare un po' di attenzione altrimenti si rischia di non chiudere la porta.ma l'antenna l'ho guardata bene e non è come la tua,la mia è fissa .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link