CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Giottiline Sunny S210

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
antost2
antost2
04/05/2008 9
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:06:37
Salve a tutti sono Antonio, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha acquistato un mansardato della GiottiLine specie il Sunny S210, sono un po indeciso sull'acquisto di un buon mezzo, ho perso un po' di stima nella Giottiline visto i precedenti, ma nonostante mi piacciono i loro modelli. Vorrei pareri di chi possiede i modelli Giottiline
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:23:20
il mio caro amico di Carmagnola lo ha appena ordinato in versione 3000. Tra accessori e quant 'altro se ne fa per 62.000€ ma credo che li valga tutti. inoltre e' piu spazioso dei vari Laika e Arca. ciao ciao Marco1971
17
antost2
antost2
04/05/2008 9
Inserito il 05/05/2008 alle: 01:52:29
[:D][:D]Grazie Marco[^]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 05/05/2008 alle: 09:44:01
Ciao Antost2. Che siginifica "ho perso un po' di stima visto i precedenti"? Ne hai avuto uno o dai retta a chi non sapendo scegliere, compra marchi invece di prodotti? Noi abbiamo un Graal 650 dall'agosto 2007, e ne siamo soddisfatti: mezzo robusto, pochi fronzoli (niente forno, vetri elettrici su porta cellula, dinette nautiche ed altre stupidaggini spesso animate elettricamente come se l'energia non fosse già un problema). Forse addirittura troppo razionale ma di grande praticità. Ad oggi unico difetto riferibile alla cellula è il mal funzionamento del display della centralina di bordo. Non mi piace dire che il mio è meglio degli altri (come è noto, il camper migliore non esiste) e non voglio scatenare i soliti tifosi del marchio posseduto, ma confrontato attentamente con "i pari pianta e meccanica" della concorrenza mi sembra che siano oggettivamente superiori molte scelte progettuali. Cordialmente Plinio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/05/2008 alle: 12:06:51
Se tutto va bene dovrei ritirare un Sunny 210 verso la metà di questo mese, prima di sceglierlo io e mia moglie ci siamo fatti una overdose di camper di tutte le marche con piante a doppia dinette, onestamente eravamo partiti per spendere un pò meno ed eravamo orientati a prenderne uno tra Autoroller Granduca GT, Mc Louis Tandy 640 o Mobilvetta Kea...però alla fine visto il Sunny abbiamo deciso di fare un ulteriore sacrificio economico perchè ci siamo innamorati di questo Giottiline, per carità anche gli altri sono degli ottimi mezzi però considerando la mansarda monoblocco, il rivestimento interno e del sottoscocca in vetroresina, il doppio pavimento e gli impianti coibentati, la cucina a L con lavello e piano di appoggio in resina di dimensioni umane, forno, scaldavivande, luci a led, gli spazi di stivaggio enormi e una cura generale del particolare molto attenta...beh era dura scegliere diversamente, anche perchè alla fine grazie al concessionario di Roma e ad una ottima valutazione del mio Mc Louis Lagan 211, comprato sempre da loro appena un anno fa, la differenza economica rispetto agli altri non è stata così ampia. Molto sinceramente anche nel Sunny qualche soluzione stravagante c'è, per esempio a noi non piacciono la collocazione del vano Tv e il modo come è stato sfruttato il grande sportello sotto il lavello, dove c'è un carrello scorrevole con il portaposate in cima, penso pure inutilizzabile se non si vogliono spargere coltelli e forchette al primo sobbalzo, che struscia sullo scarico del lavello e il portapattumiera di stoffa, però per tutto il resto è di un'altra categoria...li abbiamo visti tutti e solo l'Arca ci aveva emozionato un pò di più, ma lì la differenza da dare era proibitiva.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Aston
Aston
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 12:21:33
Se parli di precedenti devi dire quali, ogni e dico ogni possessore di Giottiline ( io ho un Genetics X 700 ) ne è felice ed entusiasta, per non parlare dell'azienda, che secondo me è serissima. Non far confusione con le vicende economiche, che a noi non devono riguardare e soprattutto son comuni a quasi tutte le aziende. Se i dubbi sono questi non averne assolutamente, ottimi mezzi e , secondo me, fatti bene e particolari. Buoni KM a tutti !!!!!!
Aston
Aston
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:59:42
Complimenti per la scelta, gran mezzo. L'importante è usarlo il più possibileeeeeeeeeee
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:52:42
ciao, finalmente ho trovato notizie sul sunny 210 sto valutando anche arca 716 glt e sono molto indeciso tutte e due sono dei grandi mezzi l'arca il valore aggiunto in caso di vendita successiva, accetto volentieri consigli da piu' esperti camperisti grazie
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:18:02
quote:Originally posted by lutreg
ciao, finalmente ho trovato notizie sul sunny 210 sto valutando anche arca 716 glt e sono molto indeciso tutte e due sono dei grandi mezzi l'arca il valore aggiunto in caso di vendita successiva, accetto volentieri consigli da piu' esperti camperisti grazie >
> La mia scelta è stata dettata principalmente dal lato economico, con la permuta che avevo per l'Arca dovevo aggiungere 8000euro in più di quello che mi è costato il Giottiline, sinceramente tutti quei soldi di differenza non ci sono considerando il fatto che senza permuta la differenza di prezzo si assottiglia molto, per quanto riguarda il valore residuo in caso di vendita probabilmente il tuo discorso è giusto, anche se quando compri è tutto oro e quando vendi è tutto da buttare, le differenze tecniche tra i due VR che io ho notato sono un maggiore spessore di pareti e tetto a favore dell'Arca, 45mm contro 35mm del Sunny, però quest'ultimo ha la mansarda monoscocca e il rivestimento esterno, interno e del fondo del camper in Vitrolight che dicono abbia un maggior potere di coibentazione, l'Arca ha anche 38l di Wc nautico supplementare, del Sunny mi sono piaciuti di più gli spazi più ampi della cucina, del bagno e del living in viaggio, scegliere tra i due è un bel dilemma forse la decisione più ragionata e mirata mi sarebbe stata possibile se avessi avuto la possibilità di fare una uscita di un paio di giorni prima con uno e poi con l'altro...ma questo non è possibile...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:27:59
Di tutte le considerazioni che si fanno nell'acquisto di un veicolo (quale che sia) la rivendibilità è la più aleatoria, personale e arbitaria che si possa fare. Meglio concentrarsi sul piacere delll'uso che si può fare nel periodo di possesso, piuttosto che possa essere più o meno gradito a qualcuno (chissa chi) un giorno che non si sa quando verrà. Plinio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:58:59
ciao, finalmente ho trovato notizie sul sunny 210 sto valutando anche arca 716 glt e sono molto indeciso tutte e due sono dei grandi mezzi l'arca il valore aggiunto in caso di vendita successiva, accetto volentieri consigli da piu' esperti camperisti grazie >
> a livello di cellula non sono prodotti confrontabili; l'Arca puo' essere confrontato con un Genetics o Graal... Ciao Giordano ps: non ho un Arca, ma se dovessi sostituire il mio VR, acquisterei sicuramente un M720GLT. [:p]
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 08/05/2008 alle: 00:06:16
grazie a tutti spero quanto prima di riuscire a comprare il sunny 210. ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2008 alle: 09:56:57
quote:Originally posted by jimbo65
> a livello di cellula non sono prodotti confrontabili; l'Arca puo' essere confrontato con un Genetics o Graal... Ciao Giordano ps: non ho un Arca, ma se dovessi sostituire il mio VR, acquisterei sicuramente un M720GLT. [:p]
>
> Solo per il costo superiore non sono confrontabili quelli montati su meccanica Iveco...ma il 716 Glt su meccanica Fiat Ducato sia a livello di allestimento che di prezzo è paragonabile eccome...vai in un concessionario e fatti fare il prezzo e vedrai che siamo lì, non fatti abbagliare dal nome Arca e dal listino.
17
antost2
antost2
04/05/2008 9
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:13:15
[:(][:(] Grazie a tutti delle informazioni suggerite! Volevo chiedervi il prezzo base del Sunny 210 [?] e se sapete qualche sito web dopo posso visionare piu dettagliatamente i mezzi della GiottiLine visto che il loro sito non ha granchè come immaggini. Grazie Antonio [^]
17
antost2
antost2
04/05/2008 9
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:24:58
A Roma 1927, Secondo me hai fatto un'ottima scelta complimentiid="red"> [:)][:)] puoi dirmi che prezzo hanno fatto con quali accessori [?][?][?] Scusa ma io non vedo l'ora di comprarlo.. Auguri e buoni chilometri [:D]
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 11/05/2008 alle: 00:23:58
ciao oggi sono stato a farmi un preventivo per il sunny 210 160 cv con clima cabina, accessori pannello antifurto antenna e tv lcd veranda e altre bischerate minori prezzo 55.000 senza usato da rendere sono indeciso per un arca soliti accessori 60.000 lunedi devo decidere. aiutooo sono nel dilemma''''''' ciao si accettano volentieri pareri vista la spesa ciao e grazie
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:20:32
ciao oggi sono stato a farmi un preventivo per il sunny 210 160 cv con clima cabina, accessori pannello antifurto antenna e tv lcd veranda e altre bischerate minori prezzo 55.000 senza usato da rendere sono indeciso per un arca soliti accessori 60.000 lunedi devo decidere. aiutooo sono nel dilemma''''''' ciao si accettano volentieri pareri vista la spesa ciao e grazie >
> Io non ti posso aiutare molto perchè ho sempre trattato i prezzi con la permuta, quindi mi partivano sempre dal listino salvo poi valutare di più o di meno il mio reso, quindi le mie valutazioni le ho fatte in base a quanto era la differenza da versare, l'Arca a parità di accessori mi veniva 8000euro di più del Sunny mentre la differenza senza permuta era la metà esatta, onestamente regalare 4000euro ad un concessionario mi ha fatto girare le scatole....poi vautando anche altre cose, tipo abitabilità, disposizione della cucina e fattezza del bagno ho scelto il Sunny senza rimpianti per il 716glt...
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 12/05/2008 alle: 00:05:53
ciao ti ringrazio credo che sia per tutti uguale domani dovrei firmare per il sunny devo dire uno dei motivi e' che il concessionario arca mi ha dato quasi del tocco perche mettevo i due mezzi in paragone, sicuramente ha ragione pero' dovrebbe accettare anche il fatto che uno voglia risparmiare 5000 euro. il concessionario del sunny mi ha proposta interessanti soluzione per il cestello sotto il lavandino che ha delle groose bischerate. saluto e grazie dei consigli
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 12/05/2008 alle: 00:22:47
Ciao lutreg! Puoi dire quali sono le proposte che il conce ti ha fatto in merito alle bischerate sotto lavello? chi è il conce?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/05/2008 alle: 00:37:03
ciao ti ringrazio credo che sia per tutti uguale domani dovrei firmare per il sunny devo dire uno dei motivi e' che il concessionario arca mi ha dato quasi del tocco perche mettevo i due mezzi in paragone, sicuramente ha ragione pero' dovrebbe accettare anche il fatto che uno voglia risparmiare 5000 euro. il concessionario del sunny mi ha proposta interessanti soluzione per il cestello sotto il lavandino che ha delle groose bischerate. saluto e grazie dei consigli >
> Hai perfettamente ragione è una cosa che abbiamo notato anche noi....il portaposate messo così è inutiizzabile come è molto poco pratico il porta pattumiera di stoffa, infatti io e mia moglie stiamo cercando la maniera per poter sfruttare meglio il carrello scorrevole conservando però il portabottiglie che ti garatisco è molto utile, che idea ti ha proposto il concessionario a tal proposito?...altra stupidaggine sul mio mezzo si sono dimenticati la scaletta per il letto a castello, il rivenditore ha telefonato in Giottiline e in settimana me la mandano, come accessori mi sono fatto montare la veranda da 4mt, antenna tv e portabici, vista l'esperienza che ho fatto con il camper precedente per il momento non mi serve altro...guarda il concessionario Arca può dire quello che vuole ma onestamente tutta questa differenza di qualità io non l'ho vista, per me ci sono cose meglio realizzate sull'uno piuttosto che sull'altro, io avendo due bambini piccoli ho guardato al bagno più grande, alla dinette classica, quella a giro dell'Arca è bella però la vedo scomoda per metterci due seggiolini, in pratica un bambino viaggia con i piedi sulla seduta, la cucina a L con un bel piano di appoggio e per finire la mansarda più ampia.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 12/05/2008 alle: 00:37:15
ciao mettere una curva allo scarico, e fare un cassettino in legno estraibile per le posate ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link