CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
piero58
piero58
17/05/2007 11
Inserito il 31/05/2007 alle: 00:57:45
chi mi può dare notizie sul giottiline graal y400?
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:51:00
Precisa che cosa vuoi sapere e ti sarà risposto. Un saluto. A.M.

Modificato da alfamike il 31/05/2007 alle 12:51:48
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/09/2007 alle: 23:55:01
Tanto per tirare su il post... ho ceduto il mio Ecovip-4 e sono in trattative per un Graal y400 (vers. 2006 invenduto) ad un prezzo semplicemente stracciato.... visto il budget disponibile le alternative erano MCLouis Tandy, Rimor Europeo....senza nulla togliere ai modelli citati, la scelta e' stata obiettivamente semplice. Ciao a tutti Giordano ps: non penso di rivenderlo per i prossimi venti anni (almeno spero [:p])...mi auguro vivamente di non avere brutte sorprese dalla cellula (ad alcuni amici si sono staccate in marcia entrambe le coperture "estetiche" sotto i letti in coda, ma per il resto zero problemi); per il resto la meccanica Iveco da 3.0 e' veramente portentosa

Modificato da jimbo65 il 09/09/2007 alle 00:03:00
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:59:06
Questa è una vera sorpresa! Jimbo65, ho sempre letto i tuoi giudizi per niente favorevoli e le tue perplessità sulla tenuta del prezzo dei Giotti, ed ora questa notiziona, sei in trattativa per un fine serie! Qualora lo acquistassi veramente, ti do il mio benvenuto nella famiglia dei proprietari di Giotti (poco modestamente siamo in pochi, ma buoni!!!) Ciao Barbara
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:29:50
Nessuno sa niente sul modello Sunny? L'ho visto alla fiera di Rimini come novità. Mi sembra abbia gli spazi ben studiati, specialmente il bagno e il piano cucina... C'è qualcuno che ha qualche indiscrizione?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:36:30
quote:Originally posted by jimbo65
Tanto per tirare su il post... ho ceduto il mio Ecovip-4 e sono in trattative per un Graal y400 (vers. 2006 invenduto) ad un prezzo semplicemente stracciato.... visto il budget disponibile le alternative erano MCLouis Tandy, Rimor Europeo....senza nulla togliere ai modelli citati, la scelta e' stata obiettivamente semplice. Ciao a tutti Giordano ps: non penso di rivenderlo per i prossimi venti anni (almeno spero [:p])...mi auguro vivamente di non avere brutte sorprese dalla cellula (ad alcuni amici si sono staccate in marcia entrambe le coperture "estetiche" sotto i letti in coda, ma per il resto zero problemi); per il resto la meccanica Iveco da 3.0 e' veramente portentosa >
> Per caso lo hai poi comprato da quello GROSSO in piemonte ? Ciao Giulio
lea68
lea68
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:40:53
[quote]Originally posted by jimbo65
Tanto per tirare su il post... ho ceduto il mio Ecovip-4 e sono in trattative per un Graal y400 (vers. 2006 invenduto) ad un prezzo semplicemente stracciato.... visto il budget disponibile le alternative erano MCLouis Tandy, Rimor Europeo....senza nulla togliere ai modelli citati, la scelta e' stata obiettivamente semplice. Ciao a tutti Giordano ps: non penso di rivenderlo per i prossimi venti anni (almeno spero [:p])...mi auguro vivamente di non avere brutte sorprese dalla cellula (ad alcuni amici si sono staccate in marcia entrambe le coperture "estetiche" sotto i letti in coda, ma per il resto zero problemi); per il resto la meccanica Iveco da 3.0 e' veramente portentosa Ehilà! Anche se ci sembri abbastanza tranquillo, vorremmo comunque rassicurarti: il Giotti va e funziona che è un piacere! Non che sia esente da difettucci, ma davvero le vacanze di questa estate sono state il massimo della comodità! E questo anche grazie a te e agli altri che ci avete confortati e sostenuti quando si è trattato di acquistarlo noi[:X] Ciao Lea e famiglia id="Arial">id="blue">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2007 alle: 01:33:35
quote:Originally posted by zanna3
Questa è una vera sorpresa! Jimbo65, ho sempre letto i tuoi giudizi per niente favorevoli e le tue perplessità sulla tenuta del prezzo dei Giotti, ed ora questa notiziona, sei in trattativa per un fine serie! Qualora lo acquistassi veramente, ti do il mio benvenuto nella famiglia dei proprietari di Giotti (poco modestamente siamo in pochi, ma buoni!!!) Ciao Barbara >
> Ti ringrazio per la cortesia... tempo fa' ho espresso delle critiche (sicuramente opinabili) verso alcune scelte di collocazione del prodotto in concorrenza sul mercato (v. Laika, Arca, Hymer, ecc); in altri termini ero piu' preoccupato dalla tenuta del valore usato, che dalla qualita' generale della cellula. Non avrei mai acquistato tale veicolo a "prezzo pieno" (non perche' non mi piacesse), perche' in caso di rivendita avrei perso veramente troppi soldi (e non mi posso permettere di giocare con tali cifre); ho avuto l'occasione di acquistare un veicolo da immatricolare allo stesso prezzo che trovo su alcuni siti per l'usato (ed alla stregua di veicoli di fascia entry-level), e dal mio punto di vista la cosa ha un certo peso [;)]. Per il resto ho scelto un veicolo dalla disposizione interna tutto sommato "tradizionale" (che piace anche a mia moglie) ed una meccanica Iveco a cui sono fin troppo affezionato; dopo l'esperienza Ford Transit (troppo morbido per i miei gusti autostradali) ho preferito ritornare su questa scelta. Noi siamo in 3 e la nostra bambina ha 5 anni, non mi pongo alcun problema a trasformare la dinette in letto tutte le sere (ho provato a dormire in mansarda sul vecchio VR ma sono resistito 15 minuti [xx(] pur essendo oltre 80cm di altezza soffitto-materasso). Mi auguro di trovare un mobilio non troppo delicato (il "vecchio" Laika dopo 10 anni era praticamente nuovo pur avendo passato varie mani...). Per il resto la cellula e' di buona fattura, semmai troppo delicato il rivestimento interno in alluminio (ho visto un y-400 noleggiato con le pareti interne a pensili e gavone completamente sverniciate [:(]), penso che dovro' prestare particolare attenzione... Speriamo bene [:)] Saluti e buoni km Giordano ps: per quanto riguarda mie vecchie citazioni relative a modelli particolari(magari bellissimi da vedere come il k-900 e la sua "isola", ma tutt'altro che pratici), si da' il caso (di pura coincidenza) che sul catalogo Giottiline "on-line" non siano piu' presenti; magari i costruttori leggono di tanto in tanto COL [:D][?] il venditore non e' piemontese ma laziale, ed il prezzo e' migliore di alcune migliaia di Eurini...

Modificato da jimbo65 il 11/09/2007 alle 01:42:33
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:00:15
Giordano, posso solamente raccontarti la mia esperienza, anche il Graal Y450 ha una pianta "tradizionale" (semintegrale con letto matrimoniale in coda sopra ampio garage, dinette a L trasformabile in secondo matrimoniale) ed anche se sparito dalla nuova produzione ne sono soddisfatta. Per quel che mi riguarda la verniciatura interna dell'alluminio non si è graffiata da nessuna parte, la pulisco con un normale detergente e per ora è pulita ed omogenea ovunque. Anzi al tatto è anche particolare, sembra quasi una parete "vellutata"... Ovvio che quelli a noleggio ne avranno viste di cotte e di crude e forse per quel tipo di utilizzo potrebbe anche essere troppo delicata, ma sicuramente per come trattiamo noi (inteso come io e te quali proprietari di mezzi propri) il camper non credo si rovini tanto facilmente. riguardo alla trasformabilità della dinette e della sua durabilità nel tempo non ti so aiutare in quanto non ho mai fatto il letto in dinette in quanto siamo in due e non abbiamo ancora ospitato amici o nipoti. Anche io l'ho acquistato in quanto ho potuto usufruire di un buono sconto e di una buonissima valutazione del mio usato (diversamente non me lo sarei potuta permettere), sicuramente ora lo sconto che faranno a te sarà sicuramente ancora più buono (è passato esattamente un anno dalla firma del mio contratto). chissà che non ci si incontri in giro! ciao Barbara
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:26:03
quote:Originally posted by zanna3
... Per quel che mi riguarda la verniciatura interna dell'alluminio non si è graffiata da nessuna parte, la pulisco con un normale detergente e per ora è pulita ed omogenea ovunque. Anzi al tatto è anche particolare, sembra quasi una parete "vellutata"...... ciao Barbara >
> la cosa mi rassicura e ti ringrazio [:)] Ciao Giordano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/09/2007 alle: 16:04:11
riguardo a Graal y-400 (rimanenza 2006), dubbi che ha sollevato la mia dolce meta' sono relativi all'assenza della cappa aspirante in cucina e l'apparente delicatezza del mobilio (rispetto al Genetics sembra rivestito in finto rovere, ma potrei sbagliare [?]). Inoltre, il "cavalletto" che supporta l'estensione del letto alla francese appare un po' sottodimensionato. Ringrazio anticipatamente qualunque contributo Cordialmente Giordano
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/09/2007 alle: 11:50:46
quote:Originally posted by piero58
chi mi può dare notizie sul giottiline graal y400? >
> Sul y400 non ho notizie specifiche da darti, ma abbiamo da un mese il 650 mansardato. Venivamo da 25 anni di camper americano: come dice qualche amico "siete abituati bene". Del Giotti siamo veramente soddisfatti: robusto, pochi fronzoli e tanta sostanza, molto fruibile senza le economie di altri (tipo Kreos senza taglio cabina!!). Avevamo delle perplessità circa luminosità ed areazione interna (l'americano aveva 10 finestre e 4 oblò) anche qui più che contenti. E poi il Daily semplicemente fantastico. Ciao, Plinio
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:23:21
Anche io sul mio non ho la cappa della cucina, in compenso c'è il turbovent ed una bella finestrina proprio sulla cucina. quando cuocio la pasta apro un dito la finestra e accendo il turbovent, finora tutto ok. Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link