quote:Originally posted by jimbo65> Per caso lo hai poi comprato da quello GROSSO in piemonte ? Ciao Giulio
Tanto per tirare su il post... ho ceduto il mio Ecovip-4 e sono in trattative per un Graal y400 (vers. 2006 invenduto) ad un prezzo semplicemente stracciato.... visto il budget disponibile le alternative erano MCLouis Tandy, Rimor Europeo....senza nulla togliere ai modelli citati, la scelta e' stata obiettivamente semplice. Ciao a tutti Giordano ps: non penso di rivenderlo per i prossimi venti anni (almeno spero [:p])...mi auguro vivamente di non avere brutte sorprese dalla cellula (ad alcuni amici si sono staccate in marcia entrambe le coperture "estetiche" sotto i letti in coda, ma per il resto zero problemi); per il resto la meccanica Iveco da 3.0 e' veramente portentosa>
quote:Originally posted by zanna3> Ti ringrazio per la cortesia... tempo fa' ho espresso delle critiche (sicuramente opinabili) verso alcune scelte di collocazione del prodotto in concorrenza sul mercato (v. Laika, Arca, Hymer, ecc); in altri termini ero piu' preoccupato dalla tenuta del valore usato, che dalla qualita' generale della cellula. Non avrei mai acquistato tale veicolo a "prezzo pieno" (non perche' non mi piacesse), perche' in caso di rivendita avrei perso veramente troppi soldi (e non mi posso permettere di giocare con tali cifre); ho avuto l'occasione di acquistare un veicolo da immatricolare allo stesso prezzo che trovo su alcuni siti per l'usato (ed alla stregua di veicoli di fascia entry-level), e dal mio punto di vista la cosa ha un certo peso [;)]. Per il resto ho scelto un veicolo dalla disposizione interna tutto sommato "tradizionale" (che piace anche a mia moglie) ed una meccanica Iveco a cui sono fin troppo affezionato; dopo l'esperienza Ford Transit (troppo morbido per i miei gusti autostradali) ho preferito ritornare su questa scelta. Noi siamo in 3 e la nostra bambina ha 5 anni, non mi pongo alcun problema a trasformare la dinette in letto tutte le sere (ho provato a dormire in mansarda sul vecchio VR ma sono resistito 15 minuti [xx(] pur essendo oltre 80cm di altezza soffitto-materasso). Mi auguro di trovare un mobilio non troppo delicato (il "vecchio" Laika dopo 10 anni era praticamente nuovo pur avendo passato varie mani...). Per il resto la cellula e' di buona fattura, semmai troppo delicato il rivestimento interno in alluminio (ho visto un y-400 noleggiato con le pareti interne a pensili e gavone completamente sverniciate [:(]), penso che dovro' prestare particolare attenzione... Speriamo bene [:)] Saluti e buoni km Giordano ps: per quanto riguarda mie vecchie citazioni relative a modelli particolari(magari bellissimi da vedere come il k-900 e la sua "isola", ma tutt'altro che pratici), si da' il caso (di pura coincidenza) che sul catalogo Giottiline "on-line" non siano piu' presenti; magari i costruttori leggono di tanto in tanto COL [:D][?] il venditore non e' piemontese ma laziale, ed il prezzo e' migliore di alcune migliaia di Eurini...
Questa è una vera sorpresa! Jimbo65, ho sempre letto i tuoi giudizi per niente favorevoli e le tue perplessità sulla tenuta del prezzo dei Giotti, ed ora questa notiziona, sei in trattativa per un fine serie! Qualora lo acquistassi veramente, ti do il mio benvenuto nella famiglia dei proprietari di Giotti (poco modestamente siamo in pochi, ma buoni!!!) Ciao Barbara >
quote:Originally posted by zanna3> la cosa mi rassicura e ti ringrazio [:)] Ciao Giordano
... Per quel che mi riguarda la verniciatura interna dell'alluminio non si è graffiata da nessuna parte, la pulisco con un normale detergente e per ora è pulita ed omogenea ovunque. Anzi al tatto è anche particolare, sembra quasi una parete "vellutata"...... ciao Barbara >
quote:Originally posted by piero58> Sul y400 non ho notizie specifiche da darti, ma abbiamo da un mese il 650 mansardato. Venivamo da 25 anni di camper americano: come dice qualche amico "siete abituati bene". Del Giotti siamo veramente soddisfatti: robusto, pochi fronzoli e tanta sostanza, molto fruibile senza le economie di altri (tipo Kreos senza taglio cabina!!). Avevamo delle perplessità circa luminosità ed areazione interna (l'americano aveva 10 finestre e 4 oblò) anche qui più che contenti. E poi il Daily semplicemente fantastico. Ciao, Plinio
chi mi può dare notizie sul giottiline graal y400? >