CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 02/02/2008 alle: 05:15:04
ciao sono intenzionato ad acquistare un giottiline,mi sapete dire che fama hanno?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:12:22
quote:Originally posted by fufu
ciao sono intenzionato ad acquistare un giottiline,mi sapete dire che fama hanno? >
> I Sunny non li conosco, se ti interessa ho un Graal e posso risponderti su questi, ma dubito che li produranno per molto ancora. Fatti molto bene, ma maledettamente costosi e a certi livelli se non hai un marchio forte non vendi. Se hai domande specifiche non esitare....comunque non dimenticare che ogni singolo camper ha una storia a se, nel senso che sono prodotti artigianali e al di là del marchio il problema è sempre in agguato su tutti l'importante è risolverli. Dimenticavo la casa madre però ha molto a cuore i suoi clienti e personalmente ho ricevuto attenzione e molta disponibilità. Saluti Paolo
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:03:32
ciao ho appena comprato un sunny 210 (con letti a castello posteriori) e devo ancora ritiralo,a me è piaciuto il doppio pavimento la diposizione con la doppia dinette,poi avevo letto un precedente post sempre sul sunny e chi ripondeva diceva solo cose positive poi effettivamente avere la doppia stampata in vrt mi senbra che faciliti a tenerlo pulito poi ha il webasto 3 oblò ,(uno bello grande) belle luci a led e plafoniere ben dislocate una gran bella mansarda,insomma ci è piaciuto subito e no vediamo l'ora di prenderlo (ci devono montare qualke accessorio) noi cmq l'usiamo abbastanza per andarci in montagna.ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:41:13
belli belli belli, i genetics forse un po invivibili ma molto ben fatti i sunny li ho visti a carrara e se ci fossero gia stati a primavera forse forse ci avrei fatto un pensierino e avrei pure risparmiato un 10000 euri. byby roberto
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 03/02/2008 alle: 10:19:44
quote:Originally posted by roblungh
belli belli belli, i genetics forse un po invivibili ma molto ben fatti i sunny li ho visti a carrara e se ci fossero gia stati a primavera forse forse ci avrei fatto un pensierino e avrei pure risparmiato un 10000 euri. byby roberto >
> sto cercando di raccogliere più informazioni possibili,e vorrei che mi spiegassi le tue impressioni,secondo te perchè sono invivibili?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 03/02/2008 alle: 10:24:47
quote:Originally posted by prat
ciao sono intenzionato ad acquistare un giottiline,mi sapete dire che fama hanno? >
> I Sunny non li conosco, se ti interessa ho un Graal e posso risponderti su questi, ma dubito che li produranno per molto ancora. Fatti molto bene, ma maledettamente costosi e a certi livelli se non hai un marchio forte non vendi. Se hai domande specifiche non esitare....comunque non dimenticare che ogni singolo camper ha una storia a se, nel senso che sono prodotti artigianali e al di là del marchio il problema è sempre in agguato su tutti l'importante è risolverli. Dimenticavo la casa madre però ha molto a cuore i suoi clienti e personalmente ho ricevuto attenzione e molta disponibilità. Saluti Paolo
>
> vorrei sapere se tu hai avuto dei problemi e quali,poi vorrei che mi parlassi del sistema di riscaldamento
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:10:59
Tutto perfettamente risolto su mio suggerimento/richiesta: erano stati commessi degli errori di montaggio banalissimi o a dir poco ingenui. Il flusso ora è abbondante e ben distribuito: raggiunge bene il letto posteriore e la mansarda. Erano stati montati due raccordi contrari e così ho approfittato della disponibilità del tecnico, messomi a disposizione dalla stessa Giottiline per un giorno intero, per una messa a puntino generale... purtroppo per certe cose sono puntiglioso e rompiscatole anche se molto pratico e comprensivo. E ad essere sincero ora è in Iveco per sostituzione in garanzia comando riscaldamento e scatola dello sterzo, ma dopo sarà perfetto e sulla base del mio standard personale! Infatti fatto richiamo frigorifero Dometic e appena lo ritiro da Iveco vado al centro Truma per richiamo stufa! I camper sono prodotti artigianali e quindi hanno inevitabilmente standard di qualità inferiori a beni soggetti a produzione di tipo industriale: fondamentale è il post vendita interessato a risolverti le inevitabili magagne. Per quanto riguarda la vivibilità io ho un Graal 650 a letti a castello posteriori trasversali e quanto a spazio di movimento e armadi c'è da perdersi.... la mansarda ha un matrimoniale quasi casalingo con 75 cm utili/effettivi sopra la testa!! Un'altra considerazione: porte guarnizioni, sportelli e finestre hanno un accoppiamento ed ermeticità automobilistica; in autostrada tirando fanno rumore prima le guarnizioni in cabina! Saluti e buon Giottiline[;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:48:39
quote:Originally posted by prat
>
> vorrei sapere se tu hai avuto dei problemi e quali,poi vorrei che mi parlassi del sistema di riscaldamento
>
> Leggendo l'altro tuo post ho capito che vuoi informazione sul sitema Alde, io su graal ho un sistema tradizionale a ventilazione. Giotti lo montava sui Genetics: il sistema penso sia uno dei migliori, il problema potrebbe essere invece l'allestimento genetics. Bellissimi da vedere ma incredibilmente strani per disposizioni interne, armadi e vani di stivaggio...io l'ho scartato dopo aver letto le osservazioni di Travel liner che è un database vivente di camper e da quanto ho potuto constatare ci azzecca! Saluti Paolo

Modificato da Prat il 03/02/2008 alle 18:49:39
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 04/02/2008 alle: 03:06:52
grazie infinite,vorrei sapere qualcosa su genetic j 500 e su x700
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:06:57
Io ho appena comprato un Therry T40. Lo ritirerò a maggio ma non vedo già l'ora di averlo. E' un mezzo nuovo ma molto bello e mi sembra anche di qualità. Sicuramente ha giocato a favore il fatto di essere sempre GiottiLine. Non è di fascia alta come i vostri però spero che sia all'altezza. Altri giudizi o impressioni non posso darne fino a quando lo potrò provare, eventualmente chiedo a voi le vostre impressioni.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:32:32
quote:Originally posted by roblungh
belli belli belli, i genetics forse un po invivibili ma molto ben fatti i sunny li ho visti a carrara e se ci fossero gia stati a primavera forse forse ci avrei fatto un pensierino e avrei pure risparmiato un 10000 euri. byby roberto >
> sto cercando di raccogliere più informazioni possibili,e vorrei che mi spiegassi le tue impressioni,secondo te perchè sono invivibili?
>
> sopratutto delle dinettes veramente piccole con tavolo attaccato ai sedili anteriori e grandi spazi sprecati. pero ho visto bene solo le prime serie . ByBY roberto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:49:00
Oltre alla piccolezza della dinette a me non è piaciuto il fatto della semidinette: nel senso che i Giottiline nascono per un uso invernale senza sorprese e la cabina d'ineverno è troppo fredda per essere utilizzata per mangiare o per viverci dentro (e comunque calda d'estate se ci batte il sole contro). In più se non ricordo male il sistema alde determina una profondità minima dei mobili in quanto dietro c'è la predisposizione dei radiatori riducendo notevolmente lo spazio di stivaggio. Comunque il fascino e la ricercatezza degli arredi dei Genetics è indiscutibile a tal punto che gli ultimi Classic sembrano perfino banali e un pò giù di tono con quelle tinte del mobilio marron scuro... Saluti Paolo
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:36:25
ho avuto modo di vederne uno,e mi sembra che il livello sia buono,ma certi particolari sono tipici di mezzi economici.Come si spiega la serratura della porta cellula,su un mezzo che ha un allestimento di prima categoria?La cosa che mi attira del j500 è la disposizione interna,ma alcuni particolari potevano risparmiarseli,come il fatiscente separatore della doccia dal bagno.per me è un mezzo che a 71000euri non avrei preso neanche in considerazione,per fortuna sono molti i mezzi invenduti sui piazzali di tutta italia,e quindi ora si può risparmiare parecchio
ziogas
ziogas
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:09:52
Una sola considerazione, quasi una "provocazione". Poiché al di là dei dettagli, un anno fa li andai a vedere per valutarli, controllate bene anche i pesi[;)]
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 06/02/2008 alle: 10:52:17
da scheda tecnica il j500 risulta pesare in ordine di marcia 3163kg,nella motorizzazione da 166cv,secondo voi è un peso eccessivo?
ziogas
ziogas
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:02:16
da scheda tecnica il j500 risulta pesare in ordine di marcia 3163kg,nella motorizzazione da 166cv,secondo voi è un peso eccessivo? >
> Secondo me si, verifica che sia in "ordine di marcia" e non peso a vuoto. Richiedi una verifica in pesa al concessionario e/o una dichiarazione scritta sulla veridicità del peso, pena l'annullamento del contratto. Poi vedi tu: io sono un "fanatico integralista" sul peso dei VR, ma la maggioranza se ne infischia. Quindi l'eccessivo o meno dipende anche dalle tue scelte. Buon Acquisto[;)]
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:13:39
quote:Originally posted by ziogas
da scheda tecnica il j500 risulta pesare in ordine di marcia 3163kg,nella motorizzazione da 166cv,secondo voi è un peso eccessivo? >
> Secondo me si, verifica che sia in "ordine di marcia" e non peso a vuoto. Richiedi una verifica in pesa al concessionario e/o una dichiarazione scritta sulla veridicità del peso, pena l'annullamento del contratto. Poi vedi tu: io sono un "fanatico integralista" sul peso dei VR, ma la maggioranza se ne infischia. Quindi l'eccessivo o meno dipende anche dalle tue scelte. Buon Acquisto[;)] il peso è specificato in ordine di marcia,con serbatoio carburante 100%,autista 75kg(io ne peso 73),aqcua 90%,gas 90%
>
>
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:37:02
> Camper bellissimi e fatti veramente bene, ci lavora mia cugina alla giottiline, percui ho avuto modo di vederli e toccare con mano come vengono prodotti.[:)][:)] Però sono estremamente costosi ed a tali livelli molti preferiscono altre marche sia per il mantenimento del valore nel tempo che per l'assistenza.[^][^] StefanoSiena
ziogas
ziogas
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:50:41
quote:Originally posted by fufu il peso è specificato in ordine di marcia,con serbatoio carburante 100%,autista 75kg(io ne peso 73),aqcua 90%,gas 90% >
> Allora va bene, se è specificamente scritto e dichiarato, non ho motivo per pensare che non sia così. Ti rimangono 230 kg per tutto il resto: moglie, passeggeri, vestiti, stoviglie e tutto quello che ci vuoi caricare, compresi gli accessori che sono esclusi dal peso in ordine di marcia, per esempio il tendalino (25kg circa). quindi ATTENZIONE. se siete in 2 OK, ma se siete di più è impossibile secondo me non "sforare"[B)] P.S. scusa ho sbagliato i conti....hai 330 Kg di margine e andiamo già meglio[:)]

Modificato da ziogas il 06/02/2008 alle 17:32:39
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:08:19
quote:Originally posted by ziogas
quote:Originally posted by fufu il peso è specificato in ordine di marcia,con serbatoio carburante 100%,autista 75kg(io ne peso 73),aqcua 90%,gas 90% >
> Allora va bene, se è specificamente scritto e dichiarato, non ho motivo per pensare che non sia così. Ti rimangono 230 kg per tutto il resto: moglie, passeggeri, vestiti, stoviglie e tutto quello che ci vuoi caricare, compresi gli accessori che sono esclusi dal peso in ordine di marcia, per esempio il tendalino (25kg circa). quindi ATTENZIONE. se siete in 2 OK, ma se siete di più è impossibile secondo me non "sforare"[B)]
>
> se il problema sono una sessantina di chili, basta lasciare a casa la moglie......[:)]
piega23
piega23
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:06:16
sui sunny non mi esprimo...sui terry andate tranquilli!![:D][:D] P.S. Ho visto che ora sono già a piazzale pronti per essere spediti, significa che vi arriveranno presto!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link