quote:Originally posted by fufu> I Sunny non li conosco, se ti interessa ho un Graal e posso risponderti su questi, ma dubito che li produranno per molto ancora. Fatti molto bene, ma maledettamente costosi e a certi livelli se non hai un marchio forte non vendi. Se hai domande specifiche non esitare....comunque non dimenticare che ogni singolo camper ha una storia a se, nel senso che sono prodotti artigianali e al di là del marchio il problema è sempre in agguato su tutti l'importante è risolverli. Dimenticavo la casa madre però ha molto a cuore i suoi clienti e personalmente ho ricevuto attenzione e molta disponibilità. Saluti Paolo
ciao sono intenzionato ad acquistare un giottiline,mi sapete dire che fama hanno? >
quote:Originally posted by roblungh> sto cercando di raccogliere più informazioni possibili,e vorrei che mi spiegassi le tue impressioni,secondo te perchè sono invivibili?
belli belli belli, i genetics forse un po invivibili ma molto ben fatti i sunny li ho visti a carrara e se ci fossero gia stati a primavera forse forse ci avrei fatto un pensierino e avrei pure risparmiato un 10000 euri. byby roberto >
quote:Originally posted by prat> vorrei sapere se tu hai avuto dei problemi e quali,poi vorrei che mi parlassi del sistema di riscaldamento
quote:Originally posted by fufu> I Sunny non li conosco, se ti interessa ho un Graal e posso risponderti su questi, ma dubito che li produranno per molto ancora. Fatti molto bene, ma maledettamente costosi e a certi livelli se non hai un marchio forte non vendi. Se hai domande specifiche non esitare....comunque non dimenticare che ogni singolo camper ha una storia a se, nel senso che sono prodotti artigianali e al di là del marchio il problema è sempre in agguato su tutti l'importante è risolverli. Dimenticavo la casa madre però ha molto a cuore i suoi clienti e personalmente ho ricevuto attenzione e molta disponibilità. Saluti Paolo
ciao sono intenzionato ad acquistare un giottiline,mi sapete dire che fama hanno? >
>
quote:Originally posted by fufu> Leggendo l'altro tuo post ho capito che vuoi informazione sul sitema Alde, io su graal ho un sistema tradizionale a ventilazione. Giotti lo montava sui Genetics: il sistema penso sia uno dei migliori, il problema potrebbe essere invece l'allestimento genetics. Bellissimi da vedere ma incredibilmente strani per disposizioni interne, armadi e vani di stivaggio...io l'ho scartato dopo aver letto le osservazioni di Travel liner che è un database vivente di camper e da quanto ho potuto constatare ci azzecca! Saluti Paolo
quote:Originally posted by prat> vorrei sapere se tu hai avuto dei problemi e quali,poi vorrei che mi parlassi del sistema di riscaldamento
>
>
quote:Originally posted by fufu> sopratutto delle dinettes veramente piccole con tavolo attaccato ai sedili anteriori e grandi spazi sprecati. pero ho visto bene solo le prime serie . ByBY roberto
quote:Originally posted by roblungh> sto cercando di raccogliere più informazioni possibili,e vorrei che mi spiegassi le tue impressioni,secondo te perchè sono invivibili?
belli belli belli, i genetics forse un po invivibili ma molto ben fatti i sunny li ho visti a carrara e se ci fossero gia stati a primavera forse forse ci avrei fatto un pensierino e avrei pure risparmiato un 10000 euri. byby roberto >
>
quote:Originally posted by fufu> Secondo me si, verifica che sia in "ordine di marcia" e non peso a vuoto. Richiedi una verifica in pesa al concessionario e/o una dichiarazione scritta sulla veridicità del peso, pena l'annullamento del contratto. Poi vedi tu: io sono un "fanatico integralista" sul peso dei VR, ma la maggioranza se ne infischia. Quindi l'eccessivo o meno dipende anche dalle tue scelte. Buon Acquisto[;)]
da scheda tecnica il j500 risulta pesare in ordine di marcia 3163kg,nella motorizzazione da 166cv,secondo voi è un peso eccessivo? >
quote:Originally posted by ziogas>
quote:Originally posted by fufu> Secondo me si, verifica che sia in "ordine di marcia" e non peso a vuoto. Richiedi una verifica in pesa al concessionario e/o una dichiarazione scritta sulla veridicità del peso, pena l'annullamento del contratto. Poi vedi tu: io sono un "fanatico integralista" sul peso dei VR, ma la maggioranza se ne infischia. Quindi l'eccessivo o meno dipende anche dalle tue scelte. Buon Acquisto[;)] il peso è specificato in ordine di marcia,con serbatoio carburante 100%,autista 75kg(io ne peso 73),aqcua 90%,gas 90%
da scheda tecnica il j500 risulta pesare in ordine di marcia 3163kg,nella motorizzazione da 166cv,secondo voi è un peso eccessivo? >
>
quote:Originally posted by fufu> Camper bellissimi e fatti veramente bene, ci lavora mia cugina alla giottiline, percui ho avuto modo di vederli e toccare con mano come vengono prodotti.[:)][:)] Però sono estremamente costosi ed a tali livelli molti preferiscono altre marche sia per il mantenimento del valore nel tempo che per l'assistenza.[^][^] StefanoSiena
quote:Originally posted by fufu il peso è specificato in ordine di marcia,con serbatoio carburante 100%,autista 75kg(io ne peso 73),aqcua 90%,gas 90% >> Allora va bene, se è specificamente scritto e dichiarato, non ho motivo per pensare che non sia così. Ti rimangono 230 kg per tutto il resto: moglie, passeggeri, vestiti, stoviglie e tutto quello che ci vuoi caricare, compresi gli accessori che sono esclusi dal peso in ordine di marcia, per esempio il tendalino (25kg circa). quindi ATTENZIONE. se siete in 2 OK, ma se siete di più è impossibile secondo me non "sforare"[B)] P.S. scusa ho sbagliato i conti....hai 330 Kg di margine e andiamo già meglio[:)]
quote:Originally posted by ziogas> se il problema sono una sessantina di chili, basta lasciare a casa la moglie......[:)]
quote:Originally posted by fufu il peso è specificato in ordine di marcia,con serbatoio carburante 100%,autista 75kg(io ne peso 73),aqcua 90%,gas 90% >> Allora va bene, se è specificamente scritto e dichiarato, non ho motivo per pensare che non sia così. Ti rimangono 230 kg per tutto il resto: moglie, passeggeri, vestiti, stoviglie e tutto quello che ci vuoi caricare, compresi gli accessori che sono esclusi dal peso in ordine di marcia, per esempio il tendalino (25kg circa). quindi ATTENZIONE. se siete in 2 OK, ma se siete di più è impossibile secondo me non "sforare"[B)]
>