CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Globecar Family Scout

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
miglio68
miglio68
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:11:30
Domanda ai possessori del sopra citato furgonato : Ma quella specie di bagno mudulabile, non vi allaga il mezzo quando si usa per fare la doccia ? [xx(]
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:23:33
Anche io ho il tuo stesso dubbio, a MOndonatura ho visto il mezzo ma stupidamente non l'ho visionato all'interno. Penso che ci sia una tenda che corra intorno al piatto doccia oltre alle due pareti mobili. Se qualche rivenditore ci legge sarebbe bello se rispondesse alla tua domanda. Ciao Angelo
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:43:51
Il globecar è la copia del Possl. Per fare la doccia si toglie la copertura in legno e sotto c'è un piano in plastica o similare infossato (cioè più basso del pavimento) Intorno si mente una tenda doccia fatta a tubo. Spero di essere stato esauriente. Saluti
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:52:14
Per Mogath se possiedi il Road master , puoi dirmi le tue impressioni sul mezzo, isolamento termico, robustezza dei mobili, riscaldamento, insomma dai una bella pagella al mezzo. Grazie Ciao. Angelo
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 06/10/2007 alle: 12:17:17
quote:Originally posted by perditempo
Per Mogath se possiedi il Road master , puoi dirmi le tue impressioni sul mezzo, isolamento termico, robustezza dei mobili, riscaldamento, insomma dai una bella pagella al mezzo. Grazie Ciao. Angelo >
> Chiarimento: ho ordinato il Possl Roadmaster ma arriverà a Febbraio Marzo 2008;[:(][:(][:(] non ho esperienze di camper precedenti quindi non posso fare confronti reali. Prima di decidersi a comprarlo io e mia moglie l'abbiamo guardato più e più volte (ho il concessionario a 25 km circa), ci siamo seduti sui sedili, sdraiati sui letti, seduti sul water [^][^][^], aperto i pensili molte volte. L'impressione generale è quella di un mezzo robusto, ben fatto, (in germania ha vinto 2 volte il premio camper dell'anno, 2006 e 2007) A livello di pubblicità l'isolamento delle parti c'è (vedi depliants e video illustrativo che c'era in fiera a rimini). L'importatore mi *sembra* una persona seria. La disposizione interna è quella che (almeno secondo me) sfrutta al meglio gli spazi disponibili. Se hai qualche domanda più specifica cerco di rispondere meglio che posso, tenendo conto che non ho esperienze di vita vissuta sul furgonato in questione, ma a livello di visita i furgonati me li sono fatti tutti o quasi. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:39:19
X Mogath, ti ringrazio per i charimenti, posso chiederti se il rivenditore è Nord Affari o il Centro Camper di Pistoia? Io sono di vicino Roma e sarei intenzionato ad andare a PT perchè meno lontana e da quanto sò è una succursale di NordAffari. Nord affari, ho letto da qualche parte, è una società molto seria ed affidabile.Saluti Angelo
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 08/10/2007 alle: 17:39:57
Mi dispiace ma non posso aiutarti.[:(] Io sono in zona Padova e il concessionario mio è Road Camping Car (Adami) che è anche importatore per l'Italia Saluti
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:55:53
Per Mogath.SOno campeggiatore da 30 annida prima classisa canadese poi tende d'alta quota quando andavo ad arrampicare,poi piccola casetta quando è arrivata la figlia per poi ritornare a un igloo.Ora è arrivato il momento di abbandonare la tenda per orientarmi su un mezzo motorizzato ed ero anche io orientato su un camper puro visto il tipo di vacanza che faccio prevalentemente al nord con vari spostamenti.Se hai consigli su questo tipo di mezzi e visto che per me sarebbe la prima esperienza ti chiedo qualche consiglio.Io roadmaster l'ho visto in foto,mi sembra ottimo ma il motore renault non sembra all'altezza del ducato.Sbaglio?Grazie
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 09/10/2007 alle: 10:25:28
La configurazione abitativa del Roadmaster la trovi solo sul Roadmaster. Non è un gioco di parole ma se vuoi una configurazione così (che per me e le mie esigenze è quella più valida) non hai alternative. Sinceramente se la Possl l'avesse fatto su base Fiat o su base Ford non avrei avuto probllemi, l'avrei scelto comunque. La meccanica (specie qui sul forum) è un argomento delicato in quanto troverai entusiasti/detrattori/delusi/fregati per ogni meccanica di cui si parla. Nella mia ignoranza posso dire che furgoni su base Renault ne vedo molti in giro (come anche Fiat, Iveco, Ford, Mercedes, Opel), se proprio facesse schifo forse non ne venderebbero molti. Sicuramente come mezzo è stato quello con meno cambiamenti a livello visivo (leggero restyling della mascherina) ma i motori sono nuovi, sul 150 CV il FAP è di serie, sugli altri si può avere optional. Può sembrare una stupidaggine, ma visto che molte volte avere un euro 4 senza fap è come avere un euro 3 o meno quindi.... Le mie sono comunque valutazioni da fermo perchè il mezzo non ce l'ho ancora sotto il c***[:)][:)][:)] Saluti
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 09/10/2007 alle: 18:49:35
Stò leggendo ora la rivista AC e sembra che il Possl Roadmaster nuovo sia anche su Ducato ma dal sito non c'è nessun accenno.Bhoooooooooooo.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 10/10/2007 alle: 10:58:25
Da Depliants e listino prezzi e anche dal sito tedesco il Possl Roadmaster lo fanno solo su meccanica Renault master. La Possl usa il Ducato per altri modelli di furgonato, ma non per il Roadmaster. Saluti
Vale123
Vale123
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 13:50:39
Uscirà il Possl Roadmaster L su Ducato? Sarebbe interessante... il problema del Master penso sia solo il tetto che non è calpestabile (in quanto è un'aggiunta in vetroresina). Se col Ducato risolvessero questo problema, sarebbe l'ideale, io ho la necessità di montare un portapacchi. Vale
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 10/10/2007 alle: 18:42:53
Se facessero il Roadmaster anche su ducato penso l'avrebbero presentato alla fiera di Rimini... Per la bagagliera il mio concessionario ha detto che si può montare anche sul tetto in vetroresina.
Vale123
Vale123
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:20:37
In effetti dopo che mi avevi risposto in un altro post ero andato a vedere il catalogo della Globecar e c'era scritto 75 kg di portata sul tetto (contro i 150 dei furgoni senza vetroresina). Tuttavia io ne peso 70 e con la roba da caricare (windsurf) si sale di una ventina di chili per cui si va sicuramente sopra... bisognerebbe caricare il tetto senza salirci ma mi sembra impegnativo. Tra l'altro il master col tetto in vetroresina non ha le canaline di quello col tetto in lamiera per cui non riesco neanche a immaginare come si potrebbe fissare un portapacchi (a me basterebbero anche solo 2 sbarre). Sul mezzo che hai ordinato fai mettere qualcosa sul tetto? Ciao Vale
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:24:49
Sul mezzo che ho ordinato x il momento non metto niente sopra (anche perchè avrei problemi a parcheggiarlo dopo). Per come fanno a mettere la bagagliera credo si possa chiedere direttamente al concessionario, dovrebbero essere ingrado di rispondere.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link