CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gomme tagliate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:25:55
salve....pochi giorni fa un simpatico buontempone ha pensato bene di infilare una lama di coltello su 3 delle mie gomme(chissà perchè non tutte e 4)! potrebbe essere pericoloso se riparo la camera d'aria senza cambiare tutta la gomma? il taglio è circa 1,5 cm sul lato della gomma.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:50:36
penso te lo possa consigliare solo il gommista ma non le ai senza cameradaria? ciao oliver
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:55:21
non so se ci sia. cmq se non c'è la metto
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:58:54
quote:Originally posted by attila71
non so se ci sia. cmq se non c'è la metto >
> Potresti far vulcanizzare la gomma e poi eventualmente aggiungere la camera d'aria ci sono dei gommisti che ancora vulcanizzano devi provare a chiedere in giro CIRO
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:02:14
Io le cambierei perchè la ruota e fatta delle così dette tele, che sono quelle che reggono il peso e la pressione del pneumatico, inserendo la camera d'aria risolvi il gonfiaggio ma non ripari la struttura portante compromessa. Poi ovviamente bisogna ederle, e di certo un gommista ti saprà dare il suo giudizio. Io farei anche una denuncia contro ingnoti, non per risolvere il caso, ma il taglio della gomma non la vedo come una semlice bravata ma ha significati più radicati. Non è che il tuo camper da fastiodio a qualcuno? Un saluto e tochiamo ferro!!!

Modificato da Rommy il 19/01/2009 alle 18:03:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:20:43
non credo dia fastidio. cmq di gente strana ce n'è in giro
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:24:42
ciao, ...assolutamente da cambiare.... ...pensa che io sono stato più fortunato di te....il buon tempone che ha fatto lo scherzetto a me ...me le ha tagliate tutt'e 4....[:D]....simpatico...[}:)] devi cambiarle anche se le vulcanizzi non potrebbere reggere la pressione e le temp di esercizio a cui lavorano le gomme sotto carico...sicuramente non in condizioni di sicurezza... ...cambiale e di corsa.... c[8D]iao
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:26:12
due sono le cose fondamentali per la sicurezza i freni e le gomme CAMBIALE. ciao
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:28:02
Ciao, purtroppo con un taglio è compromessa l'affidabilità della struttura della carcassa sopratutto sul fianco e dubito che troverai un gommista che si prenda la responsabilità di nontare una camera d'aria, cambia le gomme e il posto del camper

Modificato da Robir il 19/01/2009 alle 18:38:13
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:56:41
Sono assolutamente d'accordo con chi ti consiglia di cambiare le gomme; con quelle lì non avresti più nessuna garanzia! Sul fatto che ti abbiano tagliato solo 3 gomme anziché 4 beh....penso che sia stato fatto per farti prendere ancora più rabbia: se non hai una ruota di scorta con molta probabilità dovrai cambiare anche l'unica ruota rimasta intatta, quindi con doppia tua inca*****ra[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63254
Inserito il 19/01/2009 alle: 19:18:32
Sicuramente il taglio ti ha rotto anche le tele e pertanto la gomma ha perso molto delle caratteristiche di tenuta. Penso siano da cambiare per la tua sicurezza, comunque solo un buon gommaio te lo può dire
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:12:18
per curiosità .... cosa fareste voi se avvicinandovi al vostro camper vedete un tizio inginocchiato a punzecchiarvi le le gomme? mmmmm secondo me meglio non trovarsi in quelle condizioni
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:56:51
Ciao le gomme danneggiate sui fianchi sono ASSOLUTAMENTE da cambiare, anche se questo fa male al fegato ed al portafogli e mi spiace di sentenziare in modo così deciso perchè so quanto costano e che rabbia puoi covare per l'azione di un p..la. Ma la vita e/o la salute di chi trasporti, la tua e quella di chi potrebbe subire una "spintarella" da un bestione di 35q non hanno un prezzo. Le gomme rotolano sul battistrada, ma reggono il peso sui fianchi. E quando prendi accidentalmente una buca o un marciapiede troppo allegramente, e sul fianco si formano quelle che i gommisti chiamano "ernie", il loro consiglio neppure troppo disinteressato è quello di sostituire ciò che è danneggiato. Le gomme ora sono senza camera d'aria e "scoppiano"! Specialmente se le tele sono danneggiate o, come nel tuo caso, addirittura tagliate. Non c'è nessun tipo di vulcanizzazione che possa riparare ad un danno del genere. La forza del fianco è data dall'integrità delle tele annegate nello spessore della gomma (è come "armare" la gomma) e uno spessorino di elastomero (gomma) senza tele dentro non ha la forza di reggere 10q che rotolano e ballonzolano sopra. Magari con su una famiglia. Cordialmente, ma sapendo che ti do un dispiacere, CAMBIALE PRIMA POSSIBILE e fatti fare un buon prezzo (ne prendi tre tutte assieme)! Gipo
Bussola
Bussola
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:41:22
D'accordo al 100% con Joecastax, a me ne hanno tagliate due un anno fa, ho dovuto cambiarle per i motivi che ti ha descritto benissimo l'amico che mi precede. D'accordo anche con la denuncia contro ignoti. Saluti Massimo
viking1900
viking1900
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 05:15:08
assolutamente da cambiare il taglio piccolo o grande che sia ha lacerato la cosiddetta pancia[V]il[}:)][}:)]ha sicuramente raggiunto il suo scopo cambia posto mario
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:57:45
Sono anch'io dell'idea che, a prescindere dal taglio, quando il mezzo si poggia sul copertone sgonfio, le tele cedono, 35 q.li sono sempre 15 q.li e i cerchi sono duri, così come l'asfalto. Io ho cambiato i 2 copertoni per 1 valvola scoppiata ... ruota a terra, e via anche l'altra. [:(] Bye
18
mizaretto
mizaretto
05/12/2007 34
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:53:05
Non c'e' dubbio che le devi cambiare tutte...e per non correre il rischio di cambiarle un'altra volta dovresti chiederti perche' te le hanno tagliate!!!!!! Forse hai "rimessato " il camper per strada o in un "parcheggio" pubblico! Per sosta e parcheggio sul suolo pubblico c'e' un tempo massimo che mi pare sia di 24 o 48 ore, questo per consentire a tutti di poter posteggiare......sicuramente il tuo camper da fastidio a qualcuno!!
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:29:44
A me non sono state tagliate, ma l'amico (fratello del mio testimone di nozze) gommista mi ha detto che sono obbligatoriamente da cambiare !
quote:Originally posted by mizaretto
...e per non correre il rischio di cambiarle un'altra volta dovresti chiederti perche' te le hanno tagliate!!!!!! Forse hai "rimessato " il camper per strada o in un "parcheggio" pubblico! .....sicuramente il tuo camper da fastidio a qualcuno!! >
> Purtroppo di gente stupida ce ne sempre ..... se dava realmente fastidio prima almeno si prova con un biglietto invitando a spostare il camper. Io metto il camper fronte casa mia, su un posto dove nessuno verrebbe a parcheggiare....eppure c'è stato chi ha detto che non vuole vedere UN CAMION parcheggiato sempre li ! Onde evitare l'inizio di una guerra, considerando che poi a rimettercipoteva essere solo il mio camperino, ho deciso di pagare 500,00 e metterlo in rimessaggio
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:01:15
A quel buontempone che ti ha detto che non vuole vedere un camion parcheggiato sempre li tu potevi pure rispondere che anche a te non piace vedere la sua auto parcheggiata dove la mette lui... Ragazzi, il mondo sta diventando un contenitore di roba assurda...un camper parcheggiato nuoce alla visuale...dove abiti, se non sono indiscreto, sulla scalinata di Trinità dei Monti che deturpi il paesaggio? Oppure sul lungomare di Bordighera??? Credo che tutti quanti noi dovremmo darci una ridimensionata, essere un po più tolleranti su determinati argomenti e non essere lassisti su altri che sono molto più importanti...ne va della nostra salute e la nostra sanità di mente...assurdo... Per le gomme mi unisco al coro unanime...si sostituiscono tutte e 4... Segretario
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:37:11
E' un atto da delinquenti e basta. Non userei termini come bravata o altro. E' un reato. I tempi sono brutti. E' arrivata la fame, per troppi che prima non la conoscevano. E' arrivata la disperazione degli immigrati apolidi. E' arrivata un'orda di delinquenti fuori controllo. E' arrivato il livore, la rabbia, l'invidia per chiunque abbia qualcosa in più, sia pure poco. Io farei una denuncia contro ignoti. Non vale nulla, ma qualcuno del vicinato ha fatto il passo ed ha commesso il reato. Fosse solo per questo, oggi non lo comprerei. Lo noleggerei, forse. Io ho trovato la solita vigliacca vite autofilettante lasciata davanti alla gomma, così ti basta partire e ti "buchi" da solo e lentamente. Finissima vigliaccata. Tutte le mie macchine sono segnate dalla "chiave" sulla carrozzeria. Dimenticavo, abito nel civilissimo nord, non in un degradato quartiere periferico del sud o quello che volete voi. Il camper è solo lusso, solo divertimento, nella testa di chiunque. Non è necessario e si vive lo stesso senza. Quindi è l'obiettivo ideale per troppi delinquenti e disperati senza cervello. Si impone il rimessaggio.
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:25:34
per ora ho messo la camera d'aria per vedere se fanno di nuovo un taglio. tra un paio di mesi le cambiero', tanto ora non lo uso. il gommista mi ha preventivato 70 neuri a gomma(di buona marca)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link